Salve a tutti, ho l'Hero da 2 settimane con una scheda Vodafone ricaricabile. ho attivato la Internet mobile a 3 euro a settimana (500mb) e tutto funziona bene: APN mobile.vodafone.it, MMS mms.vodafone.it. Il problema sono le chiamate, ho una tariffa a scatto che mi dissangua: 19 cent alla risposta, 19 cent primo minuto, 10 i successivi... oggi ho deciso di cambiare piano telefonico e scegliere una tariffazione al secondo senza scatto alla risposta perchè faccio solo chiamate brevi. Potrei passare a Vodafone al secondo (20 cent senza scatto) ma mi vedrei defraudato di 8 euro per cambio piano (scandaloso!) così son passato in un centro TIM a vedere le offerte: in pratica c'è la tariffa BASE a 19 cent al minuto (senza scatto e tariffazione al secondo) e passando da Vodafone a Tim manterrei il numero ed in + per un anno le mie ricariche si raddoppierebbero. Il problema è internet:
1) TIM x smartphone (2€ a settimana per 200mb) è sufficiente?
2) Devo per forza configurare l'APN in wap.tim.it o posso usare ibox.tim.it?
Ci sarebbe anche TRE con belle offerte ma so che ha una copertura scarsa e non ho capito la questione del roaming...
Dai ditemi per favore