Vorrei passare da Vodafone a Tim

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Vorrei passare da Vodafone a Tim

Messaggioda M3nTaL » 29/03/2010, 19:28

Salve a tutti, ho l'Hero da 2 settimane con una scheda Vodafone ricaricabile. ho attivato la Internet mobile a 3 euro a settimana (500mb) e tutto funziona bene: APN mobile.vodafone.it, MMS mms.vodafone.it. Il problema sono le chiamate, ho una tariffa a scatto che mi dissangua: 19 cent alla risposta, 19 cent primo minuto, 10 i successivi... oggi ho deciso di cambiare piano telefonico e scegliere una tariffazione al secondo senza scatto alla risposta perchè faccio solo chiamate brevi. Potrei passare a Vodafone al secondo (20 cent senza scatto) ma mi vedrei defraudato di 8 euro per cambio piano (scandaloso!) così son passato in un centro TIM a vedere le offerte: in pratica c'è la tariffa BASE a 19 cent al minuto (senza scatto e tariffazione al secondo) e passando da Vodafone a Tim manterrei il numero ed in + per un anno le mie ricariche si raddoppierebbero. Il problema è internet:
1) TIM x smartphone (2€ a settimana per 200mb) è sufficiente?
2) Devo per forza configurare l'APN in wap.tim.it o posso usare ibox.tim.it?

Ci sarebbe anche TRE con belle offerte ma so che ha una copertura scarsa e non ho capito la questione del roaming...

Dai ditemi per favore ;)
M3nTaL

Re: Vorrei passare da Vodafone a Tim

Messaggioda davide » 29/03/2010, 21:12

io ho sia 3 che vodafone...quest'ultima dopo averla provata la sconsiglio...cmq..con 3 pago 10 cent al minuto tariffati al secondo e senza scatto, 10 cent ogni sms..poi ho attivato per 5 euro ogni 30 giorni 3 gb di internet...(massimo che ho usato, e lo uso tanto, soprattutto con pc, è stato 2 gb e qualcosa)...poi vedi te...se sei coperto..io prendo anche in un posto che dice non è coperto...è vero che a volte il segnale va via, però riesco a fare tutto, con un pò di pazienza
davide

Messaggioda M3nTaL » 31/03/2010, 16:25

Alla fine ho scelto di rimanere con Vodafone e cambiare solo piano tariffario.
Installato watchdog mi sono accorto che i 200mb di TIM non mi sarebbero mai bastati e over 240mb applicano una tariffa di 6€/mb!!!!
Tre non l'ho nemmeno presa in considerazione, hanno scarsa copertura e in roaming dati sono delle sanguisughe, il telefono mi serve anche per lavoro: ho necessità di scaricare mauali/istruzioni in PDF sul posto.
M3nTaL

Messaggioda lonehawk » 02/04/2010, 9:47

M3nTaL ha scritto:Alla fine ho scelto di rimanere con Vodafone e cambiare solo piano tariffario.
Installato watchdog mi sono accorto che i 200mb di TIM non mi sarebbero mai bastati e over 240mb applicano una tariffa di 6€/mb!!!!
Tre non l'ho nemmeno presa in considerazione, hanno scarsa copertura e in roaming dati sono delle sanguisughe, il telefono mi serve anche per lavoro: ho necessità di scaricare mauali/istruzioni in PDF sul posto.

Con WIND pago 8 € al mese per 480 MB /mese... non male per quello che devo fare io (lettura feed, poca navigazione, email e pochissimo altro).
Lone
lonehawk

Messaggioda davide » 02/04/2010, 15:17

premetto che non voglio assolutamente farmi i fatti tua :D e inoltre capisco benissimo che il discorso TRE è un pò "complicato"...ma, anche se ti bastano 450 mb al mese...perchè pagare 3 euro in più per avere un sesto del traffico che puoi avere con 3?
davide

Messaggioda lonehawk » 02/04/2010, 16:35

davide ha scritto:premetto che non voglio assolutamente farmi i fatti tua :D e inoltre capisco benissimo che il discorso TRE è un pò "complicato"...ma, anche se ti bastano 450 mb al mese...perchè pagare 3 euro in più per avere un sesto del traffico che puoi avere con 3?

Principalmente problemi di copertura (nella mia zona 3 copre da schifo) e perchè comunque con Wind ho l'opzione che chiamo mia moglie aggratise... eppoi per la naturale pigrizia di cambiare operatore (già quando devo barcamenarmi nei piani tariffari mi viene l'ansia...). Poi se dico ai miei che cambio operatore dopo che si sono fatti Wind per pagare meno quando mi chiamano, è la volta buona che mi diseredano del tutto...
Lone
lonehawk

Torna a Generale