VillainROM 12

Tutte le rom per HTC Hero ufficiali e non ufficiali.

Re: VillainROM 12

Messaggioda christian74 » 29/12/2010, 22:10

Salve ragazzi! ho comprato un htc hero usato... e come il collega non ho assolutamente esperienza di androd... e forse sono meno abile in genere con i cell rispetto ad altri!il mio EROE ha una rom villainrom 12... credo...
per essere precisi nelle informazioni del cell viene riportato
versione firmware: villainROM9.0.0
numero build: villainROM 12.0.0
mi viene da pensare sia la 12....
cmnq il problema è che il GPS non va!!!
l'ho attivato!"
e con l'applicazione "navigatore google map ad un certo punto una voce mi dice: connessione ai dati interrotta"
le altre applicazioni mantengono continuamente il messsaggio "in attesa della località"
l sospetto è che il problema sia della ROM
e pensavo di reinstallarla... anche se mi spiace... perchè è davvero bella!
avete suggerimenti?
mi sapete dire che differenza c'è tra firmware e rom?
cosa mi consigliate?
e soprattutto dove trovo le istruzioni e i file per installare il tutto senza difficoltà? a prova di idiota?
GRAZIE MILLE RAGAZZI!
christian74

Messaggioda Buzz » 30/12/2010, 4:09

Ciao Christian... innanzitutto benvenuto! :)
La ROM che hai ti confermo essere la VillainRom 12. Io l'ho provata e non era affatto male, funzionava piuttosto bene.... se hai tutti sti problemi potrebbero essere dovuti ad un'errata installazione o alla disinstallazione di driver fondamentali.
Ti suggerisco di provare la FroydVillain 1.7.2
La sua installazione e' un attimino laboriosa per un neofita ma.......
se vai al link seguente troverai la mia guida step by step spiegata nel modo piu' semplice possibile a fondo pagina gia' per un altro utente alle prime armi come te ;)
E' una ROM decisamente stabile, performante ed affidabile.... io mi ci sto' trovando piu' che bene.
rom-froydvillain-1-7-2-android-2-2-t905.html

Per quanto riguarda la differenza tra ROM e Firmware, beh, la cosa e' semplice.... diciamo, in soldoni, che la ROM e' il file che, una volta lanciato, installa un nuovo Firmware sul telefono. Moooooolto volgarmente e' questo. ;)
Per qualunque dubbio chiedi pure, siamo qua :)

P.s.: Ovviamente il procedimento e' standard ed adattabile a QUALUNQUE ROM, quindi, se vuoi, puoi anche reinstallare la VillainRom 12 oppure mettere l'originale Eclair 2.1, a tua discrezione. Ripeto che, per me, FroydVillain e' ottima ma..... cambia parecchio da quel che hai adesso, sia in veste grafica che in widget, prima di tutto.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda christian74 » 30/12/2010, 10:48

Ti ringrazio per la gentilezza e la rapidità!
il forum è interessantissimo soprottutto per un novellino come me!
HERO è uno strumento potente e non mi va di sottoutilizzarlo!

in effetti la villainrom12 è davvero divertente... anche se devo ammettere che non ho ermini di paragone!
il mio unico problema in effetti è il GPS... non vorrei trovarmi nella situazione di rivoltare il cellulare per poi scoprire che il problema non è la ROM!
pensavo di postare una richiesta d'aiuto sul malfunzionamento GPS nell'apposita sezione!
cosa ne pensi dell'originale eclair 2.1 ?(che comunque non so dove trovare e come installare!!!!! quindi un suggerimento mi farebbe davvero piacere!!!)
l'interfaccia è buona? paragonabile a villainrom?
perchè in effetti non ho capito se le rom differiscono solo per l'interfaccia grafica o anche a livello di funzionalità!!!

sono tentato di tornare al software originale per predere piena confidenza con lo strumento e per ripartire da lì con le sperimentazioni!
cosa ne pensi?

grazie ancora
christian74

Precedente

Torna a Rom HTC Hero