Monster ha scritto:Ciao a tutti.
Su un sito online (mobile4style)
ho trovato l'hero a 407 euro. Come prezzo come vi sembra? E' vero che il rivestimento in teflon è una prerogativa solo del bianco?
Da qualche parte ho letto che le applicazioni vanno installate per forza nella memoria del telefono. Confermate?
grazie
Nel mercatino non mi ricordo chi lo vende usato 10 giorni a 350, con scontrino x garanzia e tutto... facci un pensiero.
Intorno ai 400 è comunque buono, anche se, sinceramente, ora ci sono in giro terminali Android che costano un po' di più ma hanno dotazioni di serie più interessanti (es: processore a 1GHz).
Per il teflon non so se sia prerogativa del bianco, ma non ne vedo il motivo, quindi suppongo di no.
Con la ROM ufficiale le applicazioni vengono installate nella memoria interna del telefono. Puoi installare alcune ROM che danno l'accesso di Root e la possibilità di installare applicazioni sulla SD, ma considera questi punti:
1. Per un utilizzo normale del telefono, la memoria interna è più che sufficiente. Se non lo riempi di giochi che poi non utilizzi mai, resti nell'ordine dei 100 MB sempre disponibili (considera che l'applicazione più pesante che ho installato, ovvero Copilot occupa sul telefono circa 14 MB);
2. Ottenere l'accesso di root è un'arma a doppio taglio: se non sai perfettamente cosa stai facendo e non conosci perfettamente chi produce le applicazioni che installi (senza considerare gli MMS che ricevi) potresti incappare in virus grazie ai quali, se ti va bene, tutti i tuoi dati personali (rubrica, messaggio, mail, ...) salvati nel telefono vanno a finire non si sa dove... se ti va male, poi, potresti non essere più un grado di utilizzare il telefono;
3. Le applicazioni installate su SD hanno più spazio a disposizione (puoi installare più applicazioni) ma paghi questa possibilità con le prestazioni di lettura della SD NETTAMENTE inferiori a quelle del disco interno;
ciao