Hero o no?

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Hero o no?

Messaggioda Roccia » 18/12/2010, 3:21

Ciao a tutti!! E' il mio primo messaggio su questo forum! :)

Sono diversi giorni che medito e pondero e non riesco a prendere una decisione. Dopo 3 anni di servizio vorrei mandare in pensione il mio N70 e passare ad un touchscreen con Android.

Mi piace molto l'Hero, soprattutto perchè con 300 euro circa mi prendo un bell'oggetto a parer mio! Tuttavia, su altri forum mi hanno tutti sconsigliato l'acquisto non solo di Hero, ma anche di Wildfire e Tattoo, perchè ormai vecchi! Mi hanno proposto il Legend, che costa circa 100 euro più dell'Hero. Ora, vedendo che HTC dopo mezzo anno non aggiorna più i cellulari che senso ha spendere 100 euro in più per un cellulare che tanto tra 6 mesi, max un anno non me lo aggiornano più? A me sembra piuttosto inutile. Se non ricordo male, a suo tempo l'Hero era un top di gamma, quindi ora come ora non farà mica così pena, no?

Al di là di tutte queste riflessioni, la domanda semplice è: lo compro o non lo compro? E se non lo compro, con questa cifra a disposizione, cosa mi consigliereste? Un mio amico prende a circa 200 euro l'LG Optimus One. A parte che esteticamente mi piace meno, ma secondo voi è una valida alternativa?

Un ultima cosa: sul Wildfire si può rifiutare una chiamata semplicemente capovolgendo il cellulare. Con Hero si può fare 'sta figata?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere! :)
Roccia

Re: Hero o no?

Messaggioda Buzz » 18/12/2010, 18:14

Purtroppo il tuo dilemma io me lo sono posto troppo tardi.
Basta dare una rapida occhiata alle date dei post in questo forum per capire quanto stia, gradualmente, calando sempre piu' l'interesse su questo ottimo smartphone.
Io l'ho comprato meno di un mese fa'. Mi ci diverto da matti, ci smanetti quanto vuoi grazie al fatto che monta android, pero' devi cercare di andare sempre a recuperare info su siti stranieri (inglesi la maggior parte delle volte, ovviamente). Qui da noi purtroppo sembra sia "passato di moda".
Avevano inizialmente proposto anche a me LG Optimus One e Wildfire..... l'LG NON e' multitouch, quindi gia' questo mi aveva fatto guardare da un'altra parte... wildfire, rispetto a hero, invece e' un attimo meno prestante. Se cerchi su youtube trovi filmati di paragone tra questi due modelli di htc e puoi farti da solo un'idea. Ci sono moltissime recensioni su youtube, fai qualche ricerca e guardatele ;)
Ad ogni modo.... personalmente sono molto soddisfatto per il rapporto qualita' prezzo, peccato solo, ripeto, per il calo di attenzioni in italia.
Ieri ho buttato su una rom basata su android 2.2 che e' uscita una decina di giorni fa'.... ma ripeto... devi cercare fuori da questo forum :( peccato perche' era strutturato decisamente bene.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda Roccia » 18/12/2010, 20:39

GRazie per la risposta!

La mia domanda è: ad oggi secondo te vale la pena comprarlo o no? Ho cercato anche io LG Optimus One, ti confermo che è multitouch, l'ho provato oggi in negozio. Tra questo LG e l'Hero ci sono 100 euro di differenza. L'Hero li vale questi soldi?
Roccia

Messaggioda Roccia » 18/12/2010, 20:41

Aggiungo anche:

come gira Andorid 2.2?

con Hero si può rifiutare la chiamata girando il telefono?
Roccia

Messaggioda DoppiaEmme » 18/12/2010, 21:13

girando il telefono non si rifiuta la chiamata ma smette di squillare o vibrare... in effetti dalla pubblicità era ambigua la spiegazione
ROM: Cronos Ginger 2.1.0
Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
Radio: 63.18.55.06SH_6.35.17.03
DoppiaEmme

Messaggioda Roccia » 18/12/2010, 21:16

Comunque sia questa funzione ce l'ha anche l'Hero giusto? Ed ha anche la funzione di abbassare la suoneria quando si prende in mano?

E già che ci siamo...te lo compreresti ad oggi l'Hero?
Roccia

Messaggioda DoppiaEmme » 18/12/2010, 23:34

sì, anche l'hero ce l'ha quella funzione.
io lo comprerei perchè dopo un anno mi diverto ancora con questo fantastico cellulare, e nonostante gli aggiornamenti fermi ci puoi mettere (se ti sei stancato di android 2.1)una delle tantissime custom rom basate su android 2.2
ROM: Cronos Ginger 2.1.0
Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
Radio: 63.18.55.06SH_6.35.17.03
DoppiaEmme

Messaggioda Buzz » 19/12/2010, 0:53

Boh.... io ce l'ho e ne sono piu' che contento e soddisfatto. Ovviamente pero' ho anche smesso di guardarmi attorno da quando l'ho comprato ;)
Uno smartphone con Android e', a prescindere, un OTTIMO telefono da COMPRARE! Poi bisogna valutare l'hardware... e l'Hero non e' affatto male in questo, il giusto compromesso tra un ottimo telefono ed uno medio, con una spesa relativamente "giusta". L'Optimus e' piu' plasticoso e meno performante ma a livello software bene o male hai lo stesso... non sono andato ad indagare per vedere lo sviluppo di applicazioni e OS per LG, quindi non so' dirti quanto potrebbe essere versatile.

@DoppiaEmme... che firm hai montato? Io ho provato Villainrom 12, ma poi sono passato a Froydvillain 1.7.2 perche' montava Android 2.2
Perdi Htc Sense e quindi Rosie, pero' rinnovi completamente la veste grafica. Direi che gira decisamente bene, fluido, qualche Live Wallpaper funziona, stabile e senza i crush improvvisi (anche se rari) che ogni tanto dava Villain12.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda Roccia » 19/12/2010, 1:26

Ok, grazie mille per le risposte! Mi state convincendo!!!

Sentite, io ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=767886

Se quando lo compro voglio mettere Froyo, sta roba dovrebbe andar bene giusto?

Grazie ancora per le risposte!
Roccia

Messaggioda Buzz » 19/12/2010, 4:06

Questa rom me l'ero persa... xda l'ho ancora guardato poco, mi sono dedicato di piu' a "villainrom".
Comunque e' una rom simile alla mia (o forse proprio basata su quella che ho io, froydvillain 1.7.2) basata su android 2.2 (froyo per l'appunto) e non android 2.1 (eclair). Cucinata appositamente per Hero, andra' benone se te lo comprerai ;) anzi.... mi sa' che ora me la studio un po' e, forse, la provo :D
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Prossimo

Torna a Generale