Guida: Root HTC Hero con upgrade Android 2.1

Qui trovate tutte le guide riguardanti aggiornamenti, creazione rom, etc.

Guida: Root HTC Hero con upgrade Android 2.1

Messaggioda lonehawk » 04/08/2010, 18:06

Dopo peripezie innumerevoli, sono riuscito finalmente ad ottenere i permessi di Root anche su Htc Hero aggiornato ad Android 2.1 (built number: 3.32.45.1).
Le fonti sono:
1) Guida incompleta by AndroidWorld: http://www.androidworld.it/wiki/Root_HTC_Hero_2.1
2) Questo post di BidDie sul forum di AndroidWorld.
Ecco i passi da seguire

1. Scaricare da qui l'SDK di Android ed installarla in C:\SDK (o una cartella di vostra preferenza - durante la guida verrà comunque fatto riferimento alla cartella in C:, quindi attenzione a quel che fate)
2. Scaricate da qui il pacchetto per il root e scompattatelo in C:\SDK\tools
3. Scaricate da qui l'applicazione Superuser e scompattate lo zip in C:\SDK\tools
3. Connettete il telefono al PC attraverso il cavo USB e abilitate il debug USB (Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB)
4. Aprite un prompt dei comandi e digitate i seguenti comandi:
cd \SDK\tools
runindos.bat
5. Il telefono viene riavviato due volte, una volta in modalità normale, una volta in modalità recovery (con recovery modificata)
6. Una volta in modalità recovery, fate per prima cosa un backup con Nandroid, selezionando, usando la trackball, Backup/Restore -> Nand backup -> HOME. Il backup ci mette un paio di minuti.
7. Sempre lasciando il telefono in recovery, tornate al prompt dei comandi sul PC e digitate i seguenti comandi:
adb shell mount /system
adb push su /system/bin/
adb shell chmod 4755 /system/bin/su
adb push Superuser.apk /system/app/
adb shell umount /system
adb shell reboot

Una volta che il telefono ha effettuato il reboot dovreste avere i permessi di root. Per verificare, sempre attraverso il prompt comandi che avete aperto:

1. Digitate i seguenti comandi:
adb shell
su
2. Sul telefono dovreste visualizzare l'applicazione Superuser che vi chiede se autorizzare l'applicazione /system/bin/sh: autorizzate
3. Sul PC dovreste avere un prompt comandi a cancelletto (#), segno che ce l'avete fatta!

And that's all, folks!

Lone

[Vecchia versione del post]
Una guida facile facile per ottenere i diritti di root (e una recovery modificata gratis :)):

http://www.androidworld.it/wiki/Root_HTC_Hero_2.1

Aggiornamento: Non mi pare abbia funzionato. O meglio, ha installato la recovery modificata, che è già un passo avanti, ma dei diritti di root nemmeno l'ombra.

Ciao

[/Vecchia versione del post]
Ultima modifica di lonehawk il 06/08/2010, 16:53, modificato 2 volte in totale.
Lone
lonehawk

Re: Guida: Root HTC Hero con upgrade Android 2.1

Messaggioda rrobyrroby » 05/08/2010, 0:59

Ti ringrazio molto Lone per questa segnalazione. Era da diverso tempo che cercavo la procedura per i diritti di root con la 2.1...
In effetti un difetto dell'Hero é quello di avere poca memoria interna e tra navigatore ed applicazioni varie ero in difficoltà negli ultimi tempi..
PRovereò a seguire la guida questo fine settimana e poi mi farò sentire.
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda iacco » 05/08/2010, 11:41

Ma scusa Lone secondo te riesco a seguire le istruzioni per scaricare le app sulla scheda.
Ho la memoria del tel con 8 mega e non posso neanche scaricare l'aggiornamento del navigatore..
Il problema è che non sono per niente abile a livello informatico.. secondo te riesco e faccio casini?
Ciao
iacco

Messaggioda lonehawk » 05/08/2010, 11:51

Aggiornamento: Non mi pare abbia funzionato. O meglio, ha installato la recovery modificata, che è già un passo avanti, ma dei diritti di root nemmeno l'ombra.
Lone
lonehawk

Messaggioda lonehawk » 05/08/2010, 12:00

iacco ha scritto:Ma scusa Lone secondo te riesco a seguire le istruzioni per scaricare le app sulla scheda.
Ho la memoria del tel con 8 mega e non posso neanche scaricare l'aggiornamento del navigatore..
Il problema è che non sono per niente abile a livello informatico.. secondo te riesco e faccio casini?
Ciao

Sarebbe meglio tu liberassi un po' di memoria comunque, app sulla scheda o no. Se sei arrivato ad 8 MB significa che o hai troppe applicazioni installate (verifica di quali hai effettivamente bisogno e quali sono solo cazzate scaricate perchè gratis sul market) o i dati che queste applicazioni salvano stanno saturando la memoria del telefono.
Cancella vecchi SMS e vecchie mail. Non ne hai bisogno a meno che tu non sia una vecchietta di 85 anni affetta da sindrome dell'accumulatore.
Poi vai in Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni e cancella eventuali cache.
Ad applicazioni più complesse ma più ingorde di spazio, preferisci applicazioni con meno fronzoli ma più leggere.
Se non lo hai già installato, installa AppBrain, potrai gestire le applicazioni installate sul telefono comodamente da Web (e renderti conto meglio del peso di ciascuna applicazione).

Se dopo tutte queste migliorie vuoi comunque procedere alla configurazione di App2SD secondo me, se trovi una guida scritta bene non dovrebbe essere più che tanto complicato. Certo, ci vuole un minimo di conoscenza informatica, più che altro per non impanicarsi se il telefono ci mette un po' di più a fare il reboot o per sapere cosa fare se qualcosa va male. Normalmente è una pratica che sconsiglio a chi non abbia almeno una volta formattato e reinstallato tutto un computer da solo :).
Lone
lonehawk

Messaggioda rrobyrroby » 05/08/2010, 16:24

lonehawk ha scritto:Aggiornamento: Non mi pare abbia funzionato. O meglio, ha installato la recovery modificata, che è già un passo avanti, ma dei diritti di root nemmeno l'ombra.

Scusa Lone...ma questo cosa significa?
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda lonehawk » 06/08/2010, 11:55

rrobyrroby ha scritto:
lonehawk ha scritto:Aggiornamento: Non mi pare abbia funzionato. O meglio, ha installato la recovery modificata, che è già un passo avanti, ma dei diritti di root nemmeno l'ombra.

Che la procedura non da i permessi di root. Sto facendo un'esperimento con una procedura alternativa (che in verità completa quella che ho postato), se funziona la posto.
Lone
lonehawk

Messaggioda rrobyrroby » 06/08/2010, 12:35

lonehawk ha scritto:
rrobyrroby ha scritto:

Che la procedura non da i permessi di root. Sto facendo un'esperimento con una procedura alternativa (che in verità completa quella che ho postato), se funziona la posto.

Ti ringrazio Lone ed aspetto con ansia.
Ma riguardo alla recovery modificata volevo proprio sapere di cosa si tratta...quali vantaggi apporta?
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda lonehawk » 06/08/2010, 22:17

Guida aggiornata nel primo post del thread.
Lone
lonehawk

Messaggioda rrobyrroby » 07/08/2010, 1:30

G-R-A-Z-I-E-!
Domani provo...che Dio me la mandi buona..

........................................................................................
F-U-N-Z-I-O-N-A-!
Grazie ancora Lone, la guida é chiara e non ho avuto alcun problema nel seguire la procedura.
Posto un'immagine della mia home che ho potuto ottenere grazie ad una applicazione che richiedeva i diritti di root (picme).

Immagine

Ed ora, spostiamo qualche applicazione su SD! :D
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Prossimo

Torna a Guide