IL TOUCH SCREEN "INSENSIBILE"!!!! PER LA 2°VOLTA-->3°VOLTA

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

IL TOUCH SCREEN "INSENSIBILE"!!!! PER LA 2°VOLTA-->3°VOLTA

Messaggioda yvyan » 26/05/2010, 12:22

Ciao a tutti,

ho già cercato nel forum una discussione che affrontasse il mio problema ma non l'ho trovata, quindi ne inizio una nuova. Nel caso esistesse scusatemi, sono nuovo del forum :-D. Adoro il mio HERO ma la mia stima sta vacillando. Vi descrivo il mio problema:
il touch screen improvvisamente ha perso gran parte della sensibilità ed è impossibile impartire alcuni comandi specialmente se è necessario il touch ai margini delle schermo (quali digitare la 'p', lo spazio, entrare nel menu tramite freccia posta in basso a sinistra nella home, ......). Ora la cosa più assurda è che il cellulare è stato già riparato per lo stesso problema. Vi riporto l'evolversi della situazione:
acquisto agosto 2009
prima rottura dicembre 2009
riparato dall'assistenza e ritirato a fine gennaio 2010
nuova rottura del touch screen maggio 2010

Ho paura quindi che il problema si ripeta (chissà forse di nuovo dopo circa quattro mesi dalla riparazione???) anche se riporto il cellulare in assistenza. Vi chiedo quindi se qualcuno ha avuto un problema simile e se sapete dirmi se ho il diritto di richiedere a questo punto la sostituzione dello smartphone (perchè in meno di un anno è inconcepibile che un cellulare di 500 euro circa si rompa due volte!!!!!).

PS l'assistenza è stata pietosa!

Grazie a tutti, ciao.
Ultima modifica di yvyan il 26/11/2010, 21:39, modificato 1 volta in totale.
yvyan

Re: IL TOUCH SCREEN "INSENSIBILE"!!!! (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda lonehawk » 26/05/2010, 17:22

Seconda rottura: chiedi la sostituzione in garanzia.
Lone
lonehawk

Messaggioda Manuel » 26/05/2010, 21:10

lonehawk ha scritto:Seconda rottura: chiedi la sostituzione in garanzia.

Concordo pienamente... è ora di richiedere la sostituzione! :D
La prima community italiana di appassionati ed utilizzatori del nuovo smartphone Android HTC Hero: http://www.htchero.it/
Manuel

Messaggioda yvyan » 27/05/2010, 10:05

Sono pienamente daccordo con voi per quanto riguarda la richiesta della sostituzione. Infatti ne ho fatto richiesta al supporto HTC e loro:
- dopo quattro mail l'unica risposta che mi hanno dato (15 gg. dopo la mia prima mail) è stata quella di fare alcune prove tecniche (soft-reset, hard-reset, ecc...) ignorando la mia domanda relativa a come richiedere la sostituzione;
- via telefono continuano ad insistere co' ste prove tecniche, poi mi dicono che non è possibile richiedere la sostituzione poichè, testuali parole dell'operatore, "il cellulare andrebbe in riparazione 'SOLO' per la seconda volta, mentre la sostituzione può essere richiesta solo se va in assistenza per un numero maggiore di volte"!!!!!!!! Ma scherziamo???????? 500 euri di smartphone e lo sostituiscono solo se si rompe centinaia di volte????
Qualcuno è riuscito a farsi sostituire un terminale da HTC? Se si come ne ha richiesto la sostituzione? O basta mandarlo in assistenza e loro operano la sostituzione?

Please help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yvyan

Messaggioda ENRICO1 » 27/05/2010, 12:44

Devi rivolgerti al negoziante che ti ha venduto l'htc hero e pretendere la sostituzione o il rimborso di quanto pagato in quanto il prodotto non è conforme a quanto promesso al momento dell'acquisto, e questo secondo la legge che prevede la garanzia di 2 anni sui prodotti acquistati dai privati.
Se il negoziante fa orecchie da mercante devi inviargli una raccomandata A.R. più o meno di questo tipo (poi vedi tu come meglio metterla):

Luogo e data
OGGETTO: difetti di conformità del prodotto
acquistato in data (...) Richiesta riparazione
(o sostituzione)
Con la presente Vi comunico che il (...) (bene
comprato) acquistato presso il vostro negozio,
consegnatami in data (...) presenta
dei difetti che la rendono non conforme alle
caratteristiche promesse. In particolare (...)
(elencare i difetti)
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.
Lgs. 206/05 a provvedere entro (...) (indicare
un termine ragionevole) e a Vostre spese, alle
necessarie riparazioni
oppure
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.
Lgs. 206/05, a provvedere entro (...) (indicare
un congruo termine) e a Vostre spese,
alla sostituzione della/o stessa/o.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento
dei danni.
Firma

Se ancora il negoziante non ci sente ti resta solo il giudice di pace.

Ti consiglio comunque di aderire a qualche associazione consumatori. Io l'ho fatto da un paio d'anni e ti assicuro che quando ho problemi con i negozianti (ma anche banche o altro) gli nomino la mia associazione e subito diventano tutti bravi e buoni.
ENRICO1

Messaggioda yvyan » 27/05/2010, 16:39

Grazie per il consiglio. Il problema è che ho acquistato il mio HERO presso un negozio online inglese!!!!!! Pensi che io possa richiedere anche in quel caso la sostituzione?
yvyan

Messaggioda lonehawk » 27/05/2010, 19:16

yvyan ha scritto:Grazie per il consiglio. Il problema è che ho acquistato il mio HERO presso un negozio online inglese!!!!!! Pensi che io possa richiedere anche in quel caso la sostituzione?

Dipende da quanto é affidabile il negozio in questione. Per mia esperienza solitamente all'estero sostituiscono senza problemi, ma non posso garantire nel caso specifico. Guarda le policy di servizio del negozio (dovrebbero esserci sul sito)
Lone
lonehawk

Messaggioda ENRICO1 » 27/05/2010, 22:35

Sono andato a scandagliare il sito della mia associazione ed ho scoperto che la Gran Bretagna, essendo Paese UE, rientra nella legge europea della garanzia dei 2 anni. E questa è una notizia buona. Anche nel caso ti avessero affibiato la garanzia del produttore che è solo di 1 anno (a volte fanno i furbi) da agosto 2009 a maggio 2010 ci stiamo dentro. Altra cosa che ho trovato...in caso di controversia il foro competente è quello dove risiede il compratore (e pure questa è una buona notizia). Quindi potresti contattarli telefonicamente e far loro notare che sei a conoscenza della legge europea e quindi provare a chiedere la restituzione di quanto pagato o la sostituzione con un altro hero (ma sicuramente ti faranno difficoltà come hai già detto tu sopra).
Non essendo poi il negozio "sotto casa" come si suol dire, ti consiglio vivamente di sentire un'associazione consumatori perché illustrandogli direttamente il tuo problema a tu per tu ti sapranno sicuramente dare delle indicazioni molto più corrette delle mie e forse forse magari intervengono anche direttamente loro.
ENRICO1

Messaggioda yvyan » 27/05/2010, 23:31

Grazie dei consigli ragazzi!!!!

@lonehawk:
il negozio penso sia iperaffidabile dato che è un rivenditore autorizzato indicato sul sito dell'HTC!!! Li ho già contattati ma, come specificato nel loro sito, loro indicano, in caso di problemi, di contattare il produttore.

Ora, però, mi informo bene sulla legge di cui parla ENRICO1 e poi, se mai, mi faccio risentire.

Comunque ho delle buone notizie (almeno spero lo siano) dopo l'ennesima risposta e-mail in cui mi dicevano che non ho diritto alla sostituzione, ho perso la pazienza e li ho richiamati al telefono. Dopo avergliene cantate di cotte e di crude, questo ha detto che era possibile compilare la richiesta di sostituzione e, una volta compilata, mi ha detto che devo attendere ora una risposta!!!! Strano! mi dicevano che in nessun modo avrei potuto richiedere la sostituzione!!!! Forse l'effetto magico delle due paroline ASSOCIAZIONE & CONSUMATORI ha funzionato anche per me!!! (grande ENRICO1) :D
yvyan

Messaggioda yvyan » 27/05/2010, 23:57

Ps: Ho trovato il testo della direttiva europea sulla garanzia internazionale. Posto qui la pagina così chi vuole o ne ha bisogno può consultarla!

http://www.garanziaeuropa.it/legge_1999_44_ce.php

spero non stia infrangendo eventuali limitazioni vigenti in questo forum sul postare........ se fosse così chiedo scusa!!! :?
yvyan

Prossimo

Torna a Generale