Sync Compleanni di facebook con agenda del cell

Cercate un programma o un gioco ma non sapete cosa cercare o come si chiama? Chiedete pure qua!

Sync Compleanni di facebook con agenda del cell

Messaggioda furetto » 29/03/2010, 15:31

Salve,
sapete se esiste un programma che possa inserire la data del compleanno presa dai miei contatti (Persone e quindi collegate a facebook) e inserirla nella mia agenda del cell (quella allineato con google)?

grazie!

p.s.
scusate ma sono "nuovo nuovo" di android/Hero!

http://marcoberri.blogspot.com
furetto

Re: Sync Compleanni di facebook con agenda del cell

Messaggioda lonehawk » 29/03/2010, 17:09

furetto ha scritto:Salve,
sapete se esiste un programma che possa inserire la data del compleanno presa dai miei contatti (Persone e quindi collegate a facebook) e inserirla nella mia agenda del cell (quella allineato con google)?

grazie!

p.s.
scusate ma sono "nuovo nuovo" di android/Hero!

http://marcoberri.blogspot.com

Il modo più semplice è questo:

1) Sincronizza i tuoi contatti con Google;
2) Apri sul browser Google Calendar;
3) Nella sezione "Altri calendari" clicca Aggiungi -> Sfoglia calendari interessanti;
4) Clicca "Altro";
5) Clicca "Iscriviti" in corrispondenza del calendario "Compleanni ed eventi dei contatti";
6) Su Hero connettiti ad Internet, quindi vai in Menu -> Impostazioni -> Sincronizzazione Dati -> Google e tocca "Calendario";
7) Attendi la fine della sincronizzazione;

A sincronizzazione terminata il calendario di Hero avrà un evento per ogni compleanno dei contatti.

Ciao
Lone
lonehawk

Messaggioda furetto » 30/03/2010, 9:23

ciao,
grazie in questo modo mi ha allineato i compleanni settati sui contatti di google, quello che mi serve sarebbe di integrare i compleanni settati su facebook, mi spiego:

Se vado sul cellulare, seleziono persone, seleziono una persona posso agganciarla al contatto di facebook, il cell mi chiede si collegare compleanno e foto. Mi piacerebbe integrare nella mia agenda del cell la data del compleanno in modo da essere avvisato per fare gli auguri. Dici che è possibile farlo in qualche modo?

grazie mille!
furetto

Messaggioda lonehawk » 30/03/2010, 11:13

furetto ha scritto:ciao,
grazie in questo modo mi ha allineato i compleanni settati sui contatti di google, quello che mi serve sarebbe di integrare i compleanni settati su facebook, mi spiego:

Se vado sul cellulare, seleziono persone, seleziono una persona posso agganciarla al contatto di facebook, il cell mi chiede si collegare compleanno e foto. Mi piacerebbe integrare nella mia agenda del cell la data del compleanno in modo da essere avvisato per fare gli auguri. Dici che è possibile farlo in qualche modo?

grazie mille!

Purtroppo non mi pare che l'applicazione persone copi nel suo campo Compleanno il dato ricevuto da Facebook...
Puoi però inserire il dato da Google Contacts, quindi fare la sincronizzazione dei contatti.

Purtroppo finchè Google non assorbirà Facebook (o viceversa?!), non penso ci sarà una grandissima integrazione tra i due servizi...
Lone
lonehawk

Messaggioda furetto » 30/03/2010, 11:18

grazie! a mano configurerò i miei contatti di google e poi faccio il sync... grazie!
furetto

Messaggioda GiorgiOLO » 30/03/2010, 19:21

io ho utilizzato questo programma,

http://www.fbcal.com/

ma lo devi riutilizzare ogni volta che aggiungi amici a facebook perché non è dinamico
GiorgiOLO

Messaggioda furetto » 31/03/2010, 9:26

ciao, a tutti sto seguendo i vostri consigli ma adesso quando tento di aggiornare dalla pagina si sync dei dati il cell mi dice "Interruzione imprevista dell'applicazione Calendar Storage (processocom.htc.calendar) Riprova" .... ufff!!! qualcuno sa dirmi perchè?

grazie!
furetto

Messaggioda furetto » 31/03/2010, 10:05

eliminato il vecchio calendar storage seguendo questo post:

post2754.html#p2754

------------
@GiorgiOLO

se uso questo quando mi manda sul google calendar mi da errore e dice che non è riuscito a fare il sync...

grazie a tutti!
sono troppo sfigato!!!! :?
furetto

Messaggioda rrobyrroby » 26/04/2010, 9:45

GiorgiOLO ha scritto:io ho utilizzato questo programma,

ma lo devi riutilizzare ogni volta che aggiungi amici a facebook perché non è dinamico

Grazie! A me ha funzionato...
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda Angel » 28/04/2010, 10:41

Ragazzi....io ho importato i compleanni collegando i vari contatti al relativo profilo di facebook.
Poi ho sincronizzato i contatti con google, ma non mi ha copiato i compleanni!!! è normale???
Angel

Prossimo

Torna a Richieste