Rubrica

Richieste di aiuto per problemi al vostro dispositivo!

Re: Rubrica

Messaggioda ale72bru » 20/04/2010, 23:05

Buongiorno a tutti, sono nuovo, ma essendo abbastanza tecnico/smanettone (lo faccio anche per lavoro) posso darvi delle info di come ho fatto io a gestire la mia rubrica:
ci sono 3 tipi di rubrica che si possono utilizzare nell' hero (contatti > menù > visualizza):
1 - google
2 - telefono
3 - sim
Solo la rubrica di google vi permette di avere più numeri con la stessa etichetta, ma la cosa bella è che la rubrica è "on line" cioè è la rubrica dell'account di gmail sempre pronta anche in caso di perdita o rottura del cell.
io ho usato questa procedura x pubblicare la mia rubrica sull'account di gmail:
con windows 7
- ho sincronizzato la mia rubrica della memoria telefono nella cartella "contatti" sita all'interno della cartella utente di windows;
- con l'apposito tasto in alto ho esportato tutti i contatti in un file CSV;
- all'interno di gmail ho importato il file CSV.
Poi selezionando dai contatti del hero "menù" e poi "visualizza" selezionate solo la voce gmail.
Andate poi nelle "impostazioni" e "sincronizzazione dati" sotto il menù google attivate in basso la voce "contatti" e (se siete connessi in internet, meglio in wifi) partiranno le 2 frecciette rotanti e si sincronizzerà tutta la rubrica.

attenzione che però qualche dato viene scombinato (e-mail e n° di fax nel mio caso me li sono trovati nelle note..., colpa degli standard vcard (nokia - ms/outlook - etc. etc.)
PS si puo fare anche dai contatti di outlook ed esportare in CSV tutti i contatti...
ale72bru

Re: Rubrica

Messaggioda Angel » 21/04/2010, 3:57

più semplice usare mybackup...;)

Comunque ciao!
Angel

Precedente

Torna a Help!