winky ha scritto:Ciao , Ho comprato il mio Htc Hero con brand Star-Hub , funziona bene però vorrei suggerimenti per ottenere la root , ho visto alcune strade su internet ma sembrano sempre rischiose .
C'è un modo semplice per ottenere la root e decidere che tipo di rom installare.
Spero in una risposta semplice .
Grazie.

Il modo semplice è tenersi Hero così com'è

Solitamente le ROM presentate hanno anche le istruzioni per l'installazione, certo bisogna masticare un minimo di utilizzo del computer e delle operazioni base del terminale (leggere il manuale per intero non fa mai male), ed essere un po' smaliziati con il software in generale. Insomma, sconsiglierei l'operazione alla classica "casalinga di Voghera"...
Inoltre una volta che installi una versione della ROM diversa da quella ufficiale, perdi innanzitutto la garanzia sul telefono. Inoltre perdi praticamente sempre le customizzazioni tipiche di HTC, ovvero l'interfaccia Sense e le applicazioni HTC.
Inoltre l'impersonamento di root sullo smartphone lo rende vulnerabile ad eventuali virus che potrebbero essere sviluppati, vedi quanto è successo agli utenti iPhone che hanno pensato bene di non poter vivere senza essere root sul loro terminale.
Valuta quindi quanto ti è veramente necessario l'accesso di root al tuo smartphone, o se è semplicemente un capriccio da control freak che non porta ad effettivi e reali benefici.
Ciao