Root ... che mistero !!!

Qui trovate tutte le guide riguardanti aggiornamenti, creazione rom, etc.

Root ... che mistero !!!

Messaggioda winky » 07/12/2009, 1:24

Ciao , Ho comprato il mio Htc Hero con brand Star-Hub , funziona bene però vorrei suggerimenti per ottenere la root , ho visto alcune strade su internet ma sembrano sempre rischiose .
C'è un modo semplice per ottenere la root e decidere che tipo di rom installare.

Spero in una risposta semplice .

Grazie. :oops:
winky

Re: Root ... che mistero !!!

Messaggioda lonehawk » 07/12/2009, 13:00

winky ha scritto:Ciao , Ho comprato il mio Htc Hero con brand Star-Hub , funziona bene però vorrei suggerimenti per ottenere la root , ho visto alcune strade su internet ma sembrano sempre rischiose .
C'è un modo semplice per ottenere la root e decidere che tipo di rom installare.

Spero in una risposta semplice .

Grazie. :oops:

Il modo semplice è tenersi Hero così com'è :)

Solitamente le ROM presentate hanno anche le istruzioni per l'installazione, certo bisogna masticare un minimo di utilizzo del computer e delle operazioni base del terminale (leggere il manuale per intero non fa mai male), ed essere un po' smaliziati con il software in generale. Insomma, sconsiglierei l'operazione alla classica "casalinga di Voghera"...
Inoltre una volta che installi una versione della ROM diversa da quella ufficiale, perdi innanzitutto la garanzia sul telefono. Inoltre perdi praticamente sempre le customizzazioni tipiche di HTC, ovvero l'interfaccia Sense e le applicazioni HTC.
Inoltre l'impersonamento di root sullo smartphone lo rende vulnerabile ad eventuali virus che potrebbero essere sviluppati, vedi quanto è successo agli utenti iPhone che hanno pensato bene di non poter vivere senza essere root sul loro terminale.

Valuta quindi quanto ti è veramente necessario l'accesso di root al tuo smartphone, o se è semplicemente un capriccio da control freak che non porta ad effettivi e reali benefici.

Ciao
Lone
lonehawk

Messaggioda winky » 09/12/2009, 0:36

Grazie della risposta smontatissimo :?

Grazie .
winky

Messaggioda ndrndrndr » 12/03/2010, 21:07

Ciao,
personalmente ho avuto anche io i miei dubbi sul farlo o meno alla fine mi sono deciso anche perchè volendo si può sempre tornare indietro basta fare un aggiornamento al firmware originale e se hai fatto anche un backup di tutti dati non perdi assolutamente nulla.
Nello specifico dopo aver avuto i permessi di root ho potuto provare una rom con android 2.1 (non vedo l'ora che esca l'aggiornamento ufficiale), con tanto di interfaccia Sense ed applicazioni HTC.
Per quanto riguarda il pericolo di avere l'accesso come root (a parte il fatto che i tipi con l'Iphone jailbreakato sono dei babbi se lasciano come password dell'ssh quella di default, è ovvio che è un invito per chi vuole diffondere un bel virus/trojan) su android ogni volta che qualche programma cerca di diventare root vieni avvisato con un popup e decidi tu se dare o meno il permesso.
Certo è che se il telefono si inchioda durante queste operazioni sono colo ca**i vostri, a quel punto si che perdete la garanzia.

ciao
ndrndrndr

Torna a Guide