Ripristino ROM originale

Tutte le rom per HTC Hero ufficiali e non ufficiali.

Ripristino ROM originale

Messaggioda mdeplo » 25/05/2011, 23:03

Ciao ragazzi...
Sono nuovo...sto prendendo un Hero, e ho visto che me lo danno con già caricato su Froyo, non ho idea di che rom sia per l'esattezza...
Mi chiedevo, posso fare il passaggio contrario, ovvero ripristinare la rom originale, per poi metterci su io quella che voglio?? Non mi interessa di perdere i dati, o che, perchè comunque per me è come se fosse nuovo...
Grazie mille!! :)
mdeplo

Re: Ripristino ROM originale

Messaggioda Buzz » 26/05/2011, 11:18

Dato che il tuo problema e' "cambiare ROM" a prescindere dal "cosa andrai a mettere", il passaggio intermedio per la Eclair 2.1 originale e' TOTALMENTE ININFLUENTE. Faresti solo un passaggio in piu' per niente ;) Vai tranquillo, hai la "fortuna" di avere una rogna in meno, ovvero, con la rom originale, per poter cambiare e flashare (ovvero installare) una nuova ROM, dovresti prima sbloccare i permessi di ROOT, cosa che e' gia' stata fatta. Ora per te sara' tutto semplicissimo.

Dovrai solo:
1- Scegliere la nuova ROM
2- Downloadarla
3- Copiarla, lasciandola zippata, all'interno della SDcard (potrai rinominarla come vuoi e/o metterla nella cartella che vorrai, anche una cartella creata apposta da te).
4- Tenere premuto il tasto del Power Off e selezionare Riavvia in Recovery
5- Selezionare, usando la trackball, flash from sdcard (oppure install from sdcard, dipende dalla recovery che e' stata installata precedentemente)
6- andare nella cartella, selezionare il file e confermare l'installazione, poi, reboot.

Il primo avvio sara' piuttosto lento, una nuova ROM ci mette un po' la prima volta per assestarsi.
In recovery la trackball ti fa' scorrere i menu, se la premi selezioni, per tornare in dietro usa il tasto apposta del telefono. In caso di dubbi chiedi pure.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda mdeplo » 26/05/2011, 14:35

Perfetto, grazie mille!!
Sono nuovo di Android, e non conosco tutte le varie rom...ho provato un Nexus quindi con su android "puro" e m'è piaciuto molto, che rom per l'Hero ha l'interfaccia che si avvicina di più a quella del nexus?
Adesso non so esattamente quale ci sia sul mio Hero, so solo che è una versione 2.2...appena ci metto mano lunedì vedremo :)
mdeplo

Messaggioda Buzz » 26/05/2011, 18:44

mdeplo ha scritto:Perfetto, grazie mille!!
Sono nuovo di Android, e non conosco tutte le varie rom...ho provato un Nexus quindi con su android "puro" e m'è piaciuto molto, che rom per l'Hero ha l'interfaccia che si avvicina di più a quella del nexus?
Adesso non so esattamente quale ci sia sul mio Hero, so solo che è una versione 2.2...appena ci metto mano lunedì vedremo :)

Ti do' un consiglio... vai per gradi.
Prendi il tuo bell'Hero e facci un giro. Testalo un po', impara a familiarizzare.
Vai su Menu' > Impostazioni (Settings) > Info e vedi il nome della ROM, cosi' si puo' capire quanto e' affidabile ed aggiornata.
Ci sono svariate ROM sia su base Eclair (Android 2.1) che su base Froyo (Android 2.2) che su Gingerbread (Android 2.3).
Il Nexus dovrebbe montare Gingerbread, e qui, di consigli, ne avrei parecchi. E' anche uscita un'ultima versione dove sono stati implementati dei widget molto carini, il launcher in questione e' Sense, ed e' la caratteristica che aveva, in origine, l'Hero. L'unico che, su base Eclair, supportava e sopportava Sense.
Un passo alla volta faremo tutto.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda mdeplo » 30/05/2011, 15:48

Eccomi qui con in mano il mio bell'Hero...
C'è su Cronos Ginger 1.9.5...pensavo ci fosse froyo ma a quanto pare l'hanno già aggiornato...
Noto qualche problemino nella fotocamera, e nella galleria (in alcuni momenti immagine sdoppiata e come interlacciata)...
Per il resto sono soddisfatto...a parte che appena l'ho acceso mi son scesi tipo 5 euro dalla scheda per tentate connessioni...ora ho disattivato la connessione dati e quindi mi va solo in wifi...
C'è qualche soluzione per i problemi che ho trovato? :)
E soprattutto...mancano le Google Apps...come faccio a metterle? :) Grazie mille!
mdeplo

Messaggioda mattcc » 28/07/2011, 11:13

Buongiorno a tutti, scrivo qui perche è il post piu adatto, anche se le risposte precedenti non centrano, allora,
io dovrei ripristinare la rom originale per mandare il telefono in assistenza, lo ho gia fatto altre volte senza problema, ora pero quando avvio l'eseguibile della rom originale scaricata dal sito htc, parte tutto bene, si riavvia il telefono in recovery .. insomma parte tutto, poi a meta del processo mi da errore 140 bootloader non valido tipo.... come cavolo devo fare? non saprei proprio!
è un po urgente, se avete soluzioni, ve ne sarei mooooolto grato!

Matteo
mattcc

Messaggioda Christian » 29/07/2011, 7:19

Non so se è una stupidaggine ma tentar non nuoce.
Prova a cambiare kernel magari metti l'originale, o quello che avevi l'ultima volta che l'hai fatto ed è andato bene.
Device HTC Hero[GSM]
ROM Elelinux-7.1 3.6 Light Android 2.3.7 Build GWK74
Kernel 2.6.35.14 Las venturas 0.6.2
Launcher: Go Launcher
Christian

Torna a Rom HTC Hero