Qualità della VideoCAM

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Qualità della VideoCAM

Messaggioda Cusciolino » 16/10/2009, 11:38

Ciao a tutti!
Come da titolo mi chiedevo: scondo voi con i successivi aggiornamenti di Android, la qualità della videocam potrà migliorare o resterà sempre così scarsa?
E la radio sarà implementata?

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Cusciolino il 16/10/2009, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Cusciolino

Re: Qualità della CAM

Messaggioda lonehawk » 16/10/2009, 12:26

Cusciolino ha scritto:Ciao a tutti!
Come da titolo mi chiedevo: scondo voi con i successivi aggiornamenti di Android, la qualità della cam potrà migliorare o resterà sempre così scarsa?
E la radio sarà implementata?

Grazie in anticipo!

Scarsa? Hero è uno dei primi a montare una cam da 5 MPixel, ti sembrano pochi?
Considera comunque che le cam completamente automatiche lavorano bene solo in buone condizioni di luce, più sei in ambienti con poca luce più il software deve compensare aggiungendo immancabilmente del rumore (questo vale anche per le macchine digitali normali). Il tempo di esposizione, poi, viene aumentato automaticamente in mancanza di luce, e tenere fermo Hero per qualche decimo di secondo comincia a diventare ostico (qualche difficoltà si hanno anche con le macchine fotografiche, ecco perchè hanno inventato i cavalletti).
In ambienti luminosi le foto che ho fatto finora sono a dir poco ottime.
Se non c'è un ricevitore AM/FM fisico, dubito fortemente che ci sia un modo alternativo di ricevere la radio, quindi direi che non c'è aggiornamento che tenga. Ci sono comunque molte webradio e anche radio che trasmettono anche su Internet (ad esempio Radio105). Certo, questo genera del traffico di rete che va valutato in base alle offerte Internet del proprio operatore.

Ciao
Lone
lonehawk

Messaggioda Cusciolino » 16/10/2009, 13:01

scusami volevo dire della videocam!! :p :oops:
la qualità della ripresa video è abbastanza scarsa rispetto ad altri cell ma mi risulta che si tratti di un limite di Android.. c'è speranza che la qualità migliori con l'aggiornamento di android?
Cusciolino

Messaggioda lonehawk » 16/10/2009, 14:34

Cusciolino ha scritto:scusami volevo dire della videocam!! :p :oops:
la qualità della ripresa video è abbastanza scarsa rispetto ad altri cell ma mi risulta che si tratti di un limite di Android.. c'è speranza che la qualità migliori con l'aggiornamento di android?

Ah, in quel senso? Boh, in quel caso penso di sì, perchè il software gioca un ruolo molto più importante (compressione dei dati, salvataggio sull'SD) anche se non conterei su questa priorità.
Considera che HERO (e in generale gli smartphone) comunque non monta un hardware pesantissimo, quindi la qualità non sarà mai eccelsa.
Se hai bisogno di filmati HD o HQ ti consiglio l'acquisto di una videocamera che faccia solo quel lavoro lì :) (discorso valido anche per le foto, IMHO) e di utilizzare foto/videocamera built-in solo per quello per le quali sono state pensate (riprese al volo di situazioni particolari, foto scrause da mandare su facebook, ecc...).
Lone
lonehawk

Re: Qualità della VideoCAM

Messaggioda Cusciolino » 16/10/2009, 14:49

Sono daccordo con te! :)
La mia domanda derivava dal fatto che da + parti si dice che si tratti di un problema di OS per cui mi chiedevo ero le cose.
Daltronde l'iphone 3gs fa video buoni per essere uno smartphone e credo che anche l'hero, con il software giusto dovrebbe riuscire a farlo, in fondo ha una cam da 5 Mpixel :)

Grazie ancora per le risposte!!
Cusciolino

Messaggioda lonehawk » 16/10/2009, 15:07

Cusciolino ha scritto:Sono daccordo con te! :)
La mia domanda derivava dal fatto che da + parti si dice che si tratti di un problema di OS per cui mi chiedevo ero le cose.
Daltronde l'iphone 3gs fa video buoni per essere uno smartphone e credo che anche l'hero, con il software giusto dovrebbe riuscire a farlo, in fondo ha una cam da 5 Mpixel :)

Grazie ancora per le risposte!!

De nada! Comunque io sono abbastanza soddisfatto anche dei video che ho fatto (un paio di spettacoli di delfini, qualche video on-the-road mentre guidavo in Spagna - il cell era sul supporto -, ...) che per essere delle cosette alla fine non sono venuti male (considerato comunque la bassa risoluzione), per riguardarseli sul cell o sul pc ogni tanto vanno più che bene.
Penso che la qualità generale sia dipendente anche da quante applicazioni ci sono in memoria (se il Garbage Collector è impegnato a liberare memoria perchè la videocamera ne ha bisogno il processore ne viene rallentato e magari ti perdi qualche frame), quindi un consiglio al volo che ti posso dare è di fare i video con meno applicazioni aperte possibile (o riavvi il cell o chiudi le applicazioni che non usi con un task manager).
Lone
lonehawk

Messaggioda Cusciolino » 16/10/2009, 15:14

perfetto!! Questo mi rassicura!! :)
Cusciolino

Torna a Generale