Problemi autenticazione account g-mail

Richieste di aiuto per problemi al vostro dispositivo!

Problemi autenticazione account g-mail

Messaggioda carmine85 » 14/06/2010, 10:13

Salve a tutti, da poco ho acquistato l'htc hero, ottimo prodotto direi. Unico problema sin ora riscontrato è l'autenticazione con l'account g-mail, sia per entrare nell'app "market" che per scaricare la posta con l'app "g-mail". L'account io lo ho già da diverso tempo, duqnue quando entro nel market mi chiede di inserire l'ID + psw. Ovviamente, avendolo fatto svariate volte, ed accurato che la psw fosse corretta, così come l'ID, il mio bel htc mi dice "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure la SIM potrebbe non essere adatta per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti". Premetto che: ho wind, ho una tariffa internet illimitato e ho provato ad autenticarmi sia attraverso wap/web da cellulare che da connessione wi-fi, ma nulla.
Non saprei prorpio come altro fare, qualcuno saprebbe aiutarmi e spiegarmi cosa devo fare o cosa di sbagliato faccio?
Vi ringrazio!
Ciao.
carmine85

Re: Problemi autenticazione account g-mail

Messaggioda GiorgiOLO » 15/06/2010, 15:42

Ciao

quando metti l'ID, metti anche "@gmail.com" ?

per sicurezza accertati di essere collegato ad interner usando il browser
GiorgiOLO

Messaggioda carmine85 » 15/06/2010, 15:53

Appena provato, sia scrivendo @gmail.com, che senza (lo inserisce automaticamente). Il problema è che non mi interessa molto per le e.mail perchè la scarico dall'app. "posta", li lo ha riconosciuto e funziona l'account g.mail. Il fatto è che non posso scaricare neanche un'app visto che all'accesso mi chiede l'autenticazione gmail. dunque ho un bel gran telefono senza la possibilità di scaricare programmi e questo mi fastidia al quanto. Aiuto!
carmine85

Messaggioda lonehawk » 15/06/2010, 18:41

Prova a cancellare la cache dati di "Google Apps" da Gestione Applicazioni (Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Google Apps -> Cancella dati).
Non garantisco, ma a volte risolve questo tipo di problemi.
In alternativa, visto che tanto non avrai molte Apps installate, prova con un hard reset...
Lone
lonehawk

Messaggioda carmine85 » 16/06/2010, 12:06

Fatto, nulla, accaduto nulla. Farei anche un reset del telefono, se non che, il precedente proprietario ha speso un pò di soldi per acquistare il navogatore pro pilot, se non erro, e così facendo andrei a perderlo. Ma possibile che non ci siano altri modi di accesso per sto market? cioè, perforza account gmail? non è possibile accedervi tramite sito internet, iscriversi e scaricare da PC?
Ultima cosa, qualora volessi resettare il cell, posso recuperare il programma di navigazione in qualche maniera?
Grazie ancora per i tuoi consigli, siete veramente di aiuto.
carmine85

Messaggioda lonehawk » 17/06/2010, 14:47

carmine85 ha scritto:Fatto, nulla, accaduto nulla. Farei anche un reset del telefono, se non che, il precedente proprietario ha speso un pò di soldi per acquistare il navogatore pro pilot, se non erro, e così facendo andrei a perderlo. Ma possibile che non ci siano altri modi di accesso per sto market? cioè, perforza account gmail? non è possibile accedervi tramite sito internet, iscriversi e scaricare da PC?
Ultima cosa, qualora volessi resettare il cell, posso recuperare il programma di navigazione in qualche maniera?
Grazie ancora per i tuoi consigli, siete veramente di aiuto.

Ma tu stai usando l'account GMail del precedente proprietario?
Se è così, poichè l'account GMail è personale, e tu stai EVIDENTEMENTE utilizzando un account non tuo, stai infrangendo sia la policy di servizio di GMail che una certa quantità di leggi per cui sono previste gravi sanzioni amministrative e penali (legge sulla privacy, legge su furto d'identità, legge sull'accesso non autorizzato a sistemi informativi, ...).
Se invece stai usando il tuo account GMail, ma continui ad usare un'installazione del software di navigazione del precedente proprietario, stai utilizzando una licenza che non ti appartiene, quindi sei in violazione di uno specifico contratto tra il precedente proprietario e il produttore del software, oltre che, mi sa, anche di altre leggi penali.

Per venire alla tua domanda, non vedo perchè tu non debba avere un account GMail, alla fine non costa nulla e puoi usarlo anche solo per il telefono. L'account GMail è l'unico metodo di accesso a Google CheckOut, il metodo di pagamento utilizzato per le applicazioni sul market attualmente disponibile (forse in futuro si potrà pagare attraverso PayPal).

Alcune (poche) applicazioni permettono di scaricare l'apk dal proprio sito, ma è scomodo e macchinoso. E' molto più semplice utilizzare direttamente il market dal telefono per installare le applicazioni.
Per la gestione delle stesse, invece, consiglio AppBrain.
Lone
lonehawk

Messaggioda carmine85 » 17/06/2010, 15:50

No, non sto usando l'account del precedente proprietario, duqnue non violo nessuna clausula e/o in alcun modo vado contro a quanto stabilito dal contratto di google in merito alla privacy. Dal quel punto di vista sono tranquillo. Il problema e che vorrei entrarci con il mio di account, ma che non funziona. Inoltre, come consigliatomi, ho cancellato tutti i dati salvati nel telefono e relativi ad eventuali precedenti account o password salvate da altri utilizzatori sull'app. g-mail. Al di la poi dello scaricare la posta, che mi interessa relativamente poco, il disagio lo ho sul market perchè non posso accedervi se non con un account di google, di cui sono in possesso ma di cui mi rileva un problema che ho indicato all'apertura della discussione.
Ma ho capito che non v'è risoluzione. Le ho provate quasi tutte direi.
carmine85

Messaggioda GiorgiOLO » 17/06/2010, 17:40

Penso che fra un paio di giorni al massimo, quando ci sarà l'aggiornamento alla versione 2.1 dovrai comunque resettare il telefono e quindi perderai comunque i software installati dal precedente proprietario del telefonino, quindi ti conviene resettare fin da adesso se hai questi problemi
GiorgiOLO

Messaggioda carmine85 » 17/06/2010, 17:56

Da questa risposta, duqnue, deduco che non posso e non è dunque possibile salvare l'app. del navigatore sul pc per poi installarla nuovamente nell "disco fisso" del cell Giusto?
carmine85

Messaggioda lonehawk » 17/06/2010, 19:02

[quote=carmine85]Da questa risposta, duqnue, deduco che non posso e non è dunque possibile salvare l'app. del navigatore sul pc per poi installarla nuovamente nell "disco fisso" del cell Giusto?[/quote]

Con MyBackup puoi salvare l'applicazione e praticamente tutto quello che c'é sul terminale, quindi fare un hard reset, reinstallare MyBackup e reinstallare le applicazioni backuppate attraverso la sua interfaccia. Resta il fatto che, a meno che io non abbia capito male, non sei tu che hai acquistato l'applicazione navigatore, ma il precedente proprietario. Dovresti acquistare la tua licenza personale per essere veramente in regola, IMHO.
Lone
lonehawk

Prossimo

Torna a Help!