Problemi autenticazione account g-mail

Richieste di aiuto per problemi al vostro dispositivo!

Re: Problemi autenticazione account g-mail

Messaggioda carmine85 » 26/06/2010, 11:02

Tutto ok, sono riuscito a fare tutto. Smanettando ho trovato tutto il materiale necessario per fare backip ecc. Duqnue, riassumendo e concludendo, ho fatto un hard reset, ora market ed account gmail sono funzionanti e con il mio profilo. Copilot10, precedentemente installato è stato saslvato e ora funzionante, dunque ora è tutto ok.
Duqnue non mi rimane altro che ringraziarvi per l'aituo ed i consigli che mi avete dato, sono stati preziosi. Grazie, ciao.
carmine85

Messaggioda deathbride » 11/01/2011, 14:26

ok...adesso sono arrivata io a rompere...ho installato il programma di Back up scaricato con il PC visto che ho lo stesso identico problema di Carmine, cioè che il mio HTC mi da connessione non valida a Google (aggiungo che il mio HTC è arrivato direttamente nelle mie mani senza passare per altri proprietari e che mi ha dato questo problema fin da quando l'ho comprato).
Ora però non riesco a fare il Backup premendo menù e indietro accendendo e nel menù della mia Scheda SD non c'è "ripristino dati di fabbrica" :cry: qualcuno può aiutarmi??? grazie Chiara
deathbride

Messaggioda Buzz » 11/01/2011, 20:48

deathbride ha scritto:ok...adesso sono arrivata io a rompere...ho installato il programma di Back up scaricato con il PC visto che ho lo stesso identico problema di Carmine, cioè che il mio HTC mi da connessione non valida a Google (aggiungo che il mio HTC è arrivato direttamente nelle mie mani senza passare per altri proprietari e che mi ha dato questo problema fin da quando l'ho comprato).
Ora però non riesco a fare il Backup premendo menù e indietro accendendo e nel menù della mia Scheda SD non c'è "ripristino dati di fabbrica" :cry: qualcuno può aiutarmi??? grazie Chiara

E ora venessia.... cuaeo xe' el problema che te gha'? :D
Scusa ma.... essendo di treviso, e' stato piu' forte di me... un po' di solidarieta' veneta :)
Dunque dunque dunque..... stando ai tuoi "problemi" e dubbi mi sa' che hai saltato qualche passaggio nell'apprendere info sull'Hero.
La cosa e' semplice e complicata allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le funzioni di cui parli.... come l'avvio con quella combinazione di tasti (che consente il Fastboot tecnicamente parlando), backup o simili.... bisogna sbloccare i permessi di root (ovvero dire al telefono di consentirti di accedere a QUALUNQUE funzione) ed installare un paio di applicazioncine facili facili.
Se vai nelle ultime pagine della discussione su FroydVillain 1.7.2 alla sezione ROM per HTC Hero, trovi una mia spiegazione rapida e semplice su cosa e come fare. Serve, la prima parte, per sbloccare i permessi di root, la seconda per poter "resettare il telefono", la terza per installare, nel caso tu lo volessi, nuove ROM contenenti firmware aggiornate (non ufficiali pero').
Il problema che invece riguarda l'account google mi lascia perplesso e mi spiazza un po'. Tu hai un account ma, inseriti username (compreso di @gmail.com) e password, ti nega l'accesso?
Che gestore hai? Il traffico dati e' attivo? (menu'/impostazioni/wireless e reti/reti mobili e dev'esserci "dati attivati" spuntata).
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda deathbride » 13/01/2011, 9:04

oh...un trevigiano...bene bene XD
partiamo dal presupposto che io faccio veramente schifo con i pc e che non posso usare il market perchè non mi riconosce l'account google (quindi se devo scaricare programmi posso farlo solo tramite pc).
Comunque l'altra sera sono riuscita ad usare il MyBackup ma solo su una parte delle cose che ho nel telefono (sms, rubrica ecc)...ritenterò con l'altra parte e poi vedrò se cambia qualcosa...
per il resto nega l'accesso con password e IP seguito da @gmail.com da sempre. Dice che potrebbe essere un errore della SIM o che non mi è permessa quell'azione e di contattare la casa costruttrice. Fatto sta che ho cambiato la mia sim vodafone con una 128K ma ancora non mi è permesso :cry: avere questo tipo di telefono e non riuscire ad usarlo mi sta infastidendo un sacco!
grazie per l'aiuto in anticipo ;)
comunque darò un'occhiata a tutto bene domani perchè oggi non ho tempo
deathbride

Messaggioda Buzz » 13/01/2011, 13:00

Sotto "menu/impostazioni/applicazioni" spunta "Origini sconosciute", mi ero dimenticato di precisarti anche questo.
Per l'account google non riesco a capire quale diavolo possa essere il problema.... ma lo risolveremo! :)
Prova a confermarmi una cosa.....
vai in menu/impostazioni/wireless e reti/reti mobili....
Apri "Nomi punti di accesso"
dovresti avere:
-Vodafone IT (mobile.vodafone.it) [di questi tre e' questo quello che deve essere segnato]
-Vodafone WEB (web.omnitel.it)
-Vodafone IT MMS (mms.vodafone.it)
In caso ti mancasse uno di questi aggiungilo premendo il tasto menu e poi "Nuovo APN"

In generale pero', il miglior consiglio che trovo in giro e' quello del reset tramite Home > Menu > Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica
ad esempio ne parlano anche qui: http://www.androidiani.com/forum/proble ... oogle.html
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda deathbride » 18/01/2011, 11:41

ok...non trovavo il ripristino dati di fabbrica dov'era perchè dove avevo letto non era spiegato bene...copio i numeri per evitare di perderli e poi ripristino il tutto e ti faccio sapere se così funziona ;) grazie millantamila intanto :D
deathbride

Messaggioda Buzz » 18/01/2011, 11:57

deathbride ha scritto:ok...non trovavo il ripristino dati di fabbrica dov'era perchè dove avevo letto non era spiegato bene...copio i numeri per evitare di perderli e poi ripristino il tutto e ti faccio sapere se così funziona ;) grazie millantamila intanto :D

De nada... attendo notizie :)
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda deathbride » 18/01/2011, 12:13

ora va ora va ora va!
birra x tutti :lol:
deathbride

Messaggioda Buzz » 18/01/2011, 15:05

deathbride ha scritto:ora va ora va ora va!
birra x tutti :lol:

Ma va'? Ma allora non sono un pirla! Ogni tanto ne faccio una giusta anch'io ahahahahah :P
Mi fa' piacere tu abbia risolto :)
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Precedente