Sviluppatori italiani (e/o idee) cercasi

Parlate qui delle sperimentazione e ottimizzazioni che fate sul vostro dispositivo!

Sviluppatori italiani (e/o idee) cercasi

Messaggioda lonehawk » 13/10/2009, 14:16

Ciao!

Ma avete notato quante applicazioni ci sono sul market o su AndroLib?
E quante di queste sono sviluppate da Italiani? ben poche, ahime... e la maggior parte di queste hanno un'utilità limitata, IMHO...

Che ne dite, quindi, di mettere insieme qualche (buona) idea per qualche applicazione, e magari provare a svilupparla? Io di Java ne so una cioppola, ma sono un buon programmatore in altri linguaggi orientati agli oggetti, ho una buona formazione sui concetti di librerie e framework, quindi penso che potrei imparare abbastanza facilmente... se poi ci fosse, tra di voi, qualche programmatore Java che vuole cimentarsi nell'impresa, sarebbe simpatico far crescere la comunità italiana di sviluppatori Android.

A tal proposito vi segnalo che su Io Programmo di Ottobre è uscito il primo di una serie di articoli sulla programmazione per Android (prime applicazioni: Ciao, Mondo! e TwitterApp), quindi chi volesse imparare da zero (come me) ha ben l'occasione di farlo!

Si potrebbe anche pensare ad una sottosezione del forum riservata alle discussioni sulla programmazione (Admin, pensaci tu! :D)...
Lone
lonehawk

Re: Sviluppatori italiani (e/o idee) cercasi

Messaggioda Manuel » 13/10/2009, 14:28

Se vedete che siete più di uno che avete l'esigenza di una nuova sezione, non ho problemi ad aggiungerla... postate qui e poi vedremo :mrgreen:
La prima community italiana di appassionati ed utilizzatori del nuovo smartphone Android HTC Hero: http://www.htchero.it/
Manuel

Messaggioda Juba » 16/10/2009, 11:35

Io sono interessato a sviluppare qualche App per android.
Per lavoro programmo in C++, ma conosco anche Java...

Unico difetto.... Devo ancora acquistare uno Hero...
Ho provato il magic, ma l'interfaccia Sense mi era sembrata parecchio lenta.