Carica batteria da rete ESTERNO e ORIGINALE. Esiste?

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Carica batteria da rete ESTERNO e ORIGINALE. Esiste?

Messaggioda lore82 » 25/09/2009, 17:37

Ciao, la prox settimana arriverà anche a me l'HTC hero.
Devo dire che nonostante sia appassionato di tecnologia non ho mai comprato un palmare nuovo e sopratutto appena uscito ma visto che lo dovrò usare in modo massiccio sia per lavoro sia per il tempo libero ho deciso di prenderlo... e poi ha pure Android e visto che conosco abbastanza bene Java posso divertirmi nel fare qualche programmino :lol:
Ma non è di questo che voglio parlare ora;

Ho visto dalle specifiche che il caricabatteria in dotazione è esattamente come quello di qualsiasi cellulare ovvero per caricare la batteria dell'htc la batteria deve essere presente all'interno del palmare.

Questo a me scoccia non poco visto che potrei trovarmi alle 5 del pomeriggio o alle 9 di mattina con la batteria al 2% e se volessi uscire subito di casa (magari a piedi, non in auto) dovrei lasciare l'hero a casa per ricaricarsi oppure me lo porto dietro sapendo che al max mi dura mezz'ora. Quindi dovrei lasciare l'hero a casa per la ricarica e togliere la sim dall'hero per metterla in un secondo cellulare (si spera carico).

Voi mi direte: per l'htc comprati una seconda batteria! Ma a che serve una seconda batteria se una volta cambiata la prima batteria scarica con la seconda carica poi mi ritrovo ad avere prima e seconda batterie scariche perchè nel frattempo non posso caricare la prima batteria.
Infatti sembra che non esiste un caricabatterie da rete esterno originale per htc hero Parlo non a caso di caricabatteria originale (ho bruciato diverse batterie con caricabatterie non originali): ne ho trovati una marea di caricabatterie esterni per l'hero ma nessuno originale..

Potete aiutarmi o mi devo rassegnare all'acquisto di un carbat non originale?
lore82

Re: Carica batteria da rete ESTERNO e ORIGINALE. Esiste?

Messaggioda Max86 » 25/09/2009, 19:57

Mi rendo conto che costa un pacco di soldi ma può servirti questo accumulatore?
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_h ... x?i=184414
Audaces fortuna iuvat
Max86

Messaggioda lore82 » 26/09/2009, 11:06

pagherei volentieri 70 euro per un caricabatteria originale... di quel tipo di accumulatori non mi fido perchè di solito il tempo di vita è breve (cioè dopo 100 ricariche non tiene più la carica) e poi per quanto poco dovrò caricare anche l'accumulatore almeno 2 volte a settimana, quindi il problema non si risolve...

Quello che chiedo io è disarmantemente semplice: voglio uscire di casa alle 8 di mattina con il mio htc e con 2 batterie standard: una all'interno dell'hero e l'altra (ovviamente carica) in tasca. Anche se la prima batteria ha un'autonomia solo del 20% quando arrivo a 0% , cambio batteria, taaac e ciò mi da la possibilità di tirare avanti fino a mezzanotte o giù di (con uso massiccio).

Penso che la soluzione più appropriata sia quindi un caricabatteria da rete (non originale perchè originale non esiste a parte l'accendisigari) + una batteria non originale!

Grazie 1000 ciao
lore82

Messaggioda musta » 29/09/2009, 0:43

a me basta un cavetto usb, poi lo ricarico col pc, anche se non mi ha mai mollato la batteria pur con tutto acceso (wi-fi, gps, etc) per tutta la santa giornata.
google non morde, usalo!

hai il manuale ed hai pagato anche quello, leggilo!
musta

Messaggioda lore82 » 05/10/2009, 23:58

E! il gps acceso tutto il giorno non ti lascia l'autonomia di 24 ore e neppure di 12 e neppure di 6... forse di 4 ma con tutto spento... cmq si gps a parte riesco benissimo ad arrivare a fine giornata (al 5% ma comunque ci arrivo).

Il caricabatterie esterno è per caricare una seconda batteria nel malaugurato caso dovessi trovarmi a metà giornata scarico... finchè faccio il solito tram tram casa-lavoro non c'è problema ma se vado in vacanza e faccio un uso generoso di gps e fotocapera è utile avere una o due batterie di scorta già cariche... :idea:
lore82

Messaggioda musta » 06/10/2009, 12:26

lore82 ha scritto:E! il gps acceso tutto il giorno non ti lascia l'autonomia di 24 ore e neppure di 12 e neppure di 6... forse di 4 ma con tutto spento... cmq si gps a parte riesco benissimo ad arrivare a fine giornata (al 5% ma comunque ci arrivo).

Il caricabatterie esterno è per caricare una seconda batteria nel malaugurato caso dovessi trovarmi a metà giornata scarico... finchè faccio il solito tram tram casa-lavoro non c'è problema ma se vado in vacanza e faccio un uso generoso di gps e fotocapera è utile avere una o due batterie di scorta già cariche... :idea:

occhio che pur lasciando il gps acceso non vuol dire che lo utilizzi... Certo, se tieni accesa una applicazione che lo usa la batteria calal ala svelta, ma altrimenti il sistema lo interroga di tanto in tanto per facezie tipo meteo...
google non morde, usalo!

hai il manuale ed hai pagato anche quello, leggilo!
musta

Torna a Generale