ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

Tutte le rom per HTC Hero ufficiali e non ufficiali.

ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

Messaggioda Buzz » 20/12/2010, 21:46

Qui di seguito il link diretto alla pagina dove viene spiegata passo per passo la guida all'installazione del piu' recente firmware per il nostro amato Hero!
http://www.villainrom.co.uk/forum/conte ... 2-Released!

Finalmente Froyo (ovvero Android 2.2) per Htc Hero!!! Un firmware che sto' testando personalmente da una settimana. Stabile... veloce... ricco di novita' sia dal punto di vista grafico che dalla quantita' e qualita' di applicazioni di default.

Riassumendo in breve il procedimento per flashare la ROM e' il seguente:
1) Scaricare la ROM seguendo il link sopracitato
2) Copiare il file .zip all'interno della SD SENZA creare sottodirectory
3) Riavviare in modalita' recovery utilizzando ROM Manager
4) Backuppare con nandroid
5) Eseguire un wipe per resettare la memoria cancellando i dati presenti nello smartphone
6) Far partire il flash della ROM selezionandola dalla SD

Alla pagina web linkata troverete il download per FroydVillain 1.7.0
Flashata questa ROM seguite i link sempre in quella pagina per gli update....
col solito procedimento di flash da SD potrete flashare in ordine gli upgrade a 1.7.1 e, successivamente, a 1.7.2
Per qualsiasi dubbio, perplessita', chiarimento, guida dettagliata, saro' lieto di seguirvi anche step by step sia nell'accesso ai permessi di ROOT per il firmware originale che per il flash (installazione) di questa ROM.
Non sono ancora un drago di Htc, Hero ed Android ma.... ci sto' lavorando un pochino :)
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Re: ROM FroydVillain 1.7.2 (Android 2.2)

Messaggioda Giuppo » 27/12/2010, 0:18

Ciao, volevo chiederti un paio di cose:
Come è la ROM?
Che apps ha già installate?
Ha Sense?
Ci sono i live wallpaper?

Grazie... :roll:
Giuppo

Messaggioda gigugin » 27/12/2010, 3:15

io ho appena montato la cyanogen froyo 2.2.1, è velocissima e molto molto meglio della 2.1 originale che avevo prima, piccola pecca, non ha il sense! e mi manca tanto la composizione rapida da tastiera per i contatti
gigugin

Messaggioda rrobyrroby » 27/12/2010, 11:25

Grazie Buzz per la segnalazione.
Il mio Hero monta una FroyVillain 1.6.
Come faccio per attualizzare? Devo passare prima alla 1.7 poi alla 1.7.1 ed infine alla 1.7.2?
Come si fa per non perdere le applicazioni?
L'ultima volta le ho dovute reinstallare tutte una ad una... :oops:
Ho giá cambiato 3 rom ma sempre ho avuto dei casini...ti sarei grato quindi se potessi descrivermi in modo preciso e senza dar nulla per scontato tutti i passaggi necessari.
Ti ringrazio in anticipo.
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda rrobyrroby » 27/12/2010, 11:25

Grazie Buzz per la segnalazione.
Il mio Hero monta una FroyVillain 1.6.
Come faccio per attualizzare? Devo passare prima alla 1.7 poi alla 1.7.1 ed infine alla 1.7.2?
Come si fa per non perdere le applicazioni?
L'ultima volta le ho dovute reinstallare tutte una ad una... :oops:
Ho giá cambiato 3 rom ma sempre ho avuto dei casini...ti sarei grato quindi se potessi descrivermi in modo preciso e senza dar nulla per scontato tutti i passaggi necessari.
Ti ringrazio in anticipo.
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda Buzz » 27/12/2010, 22:11

Allora, purtroppo si, devi rifare la procedura completa, non e' un aggiornamento la 1.7.0, ma una vera e propria ROM. Al contrario, invece, 1.7.1 e 1.7.2 sono aggiornamenti flashabili (in ordine ed uno alla volta) sulla 1.7.0 ma andiamo per gradi.
Dunque... hai gia' cambiato ROM almeno una volta e quindi possiamo gia' saltare qualche step, come quelli per i diritti ROOT su 2.1 originale. Andiamo oltre, prima di tutto, per flashare, bisogna resettare l'Hero, dovrai quindi fare un bel backup come si deve..... ti consiglio di utilizzare MyBackup Pro, l'ho usato personalmente e mi sono trovato molto bene. Ti crea due file separati, uno per "rubrica, calendario, allarmi, sms, ecc..." ed uno per tutto il data (quindi apps, giochi e simili). Ovviamente MyBackup Pro e' downloadabile dal Market in versione free ;) Una volta fatto il backup potrai procedere con l'installazione. Anche Astro File Manager e' un ottimo softwarino, pero', per il backup, crea una cartella coi file apk di ogni applicazione e li dovrai lanciare manualmente uno ad uno. (Questa app pero' e' eccezionale per gestire poi la SD direttamente dallo smartphone!!! Te la consiglio vivamente).
Andiamo all'installazione.
Una volta backuppate le apps, rubrica, ecc. con MyBackup Pro riavvia in modalita' Recovery (ti suggerisco ROM Manager, il miglior software per questa modalita'.... di default ti installa la ClockworkMod Recovery. Se non ti dovesse partire la modalita' Recovery, ma si dovesse piantare costringendoti alla rimozione della batteria allora lancia ROM Manager, scorri il menu' fino ad Installa Recovery Alternativa ed installa la RA Recovery.

Scarica i tre file.... FroydVillain 1.7.0, 1.7.1 e 1.7.2 e mettili nella SD

In Recovery:
-Fai un Nandroid Backup (fissera' un punto di ripristino..... con Nandroid Restore potrai tornare in qualunque momento a quella precisa configurazione, FIRMWARE COMPRESO!!! Quindi, ad esempio, la tua FroydVillain 1.5)
-Fai un Wipe data/factory reset per azzerare totalmente la memoria dello smartphone, SD esclusa! Se hai apps installate sulla SD sarebbe bene fare un wipe anche della sd. (Ovviamente, dovesse servire un wipe della SD, tanto vale che la formatti e poi ci copi dentro le tre ROM PRIMA DI FARE IL WIPE DATA/FACTORY RESET)
-Flasha la ROM con Installa da SDcard... dovrai indicare il file .zip all'interno della tua SD
-Avvia normalmente l'Hero e ripristina i file di backup con MyBackup Pro.

http://www.villainrom.co.uk/forum/showt ... e-Released
da qui ti puoi scaricare gli aggiornamenti a 1.7.1 e .2 (ricorda di stare tranquillo se, quando controllerai nelle impostazioni software, leggerai sempre 1.7.1... e' un piccolo errore di compilazione, si sono dimenticati di modificare il nome della versione del software ;) ).
A questo link ci sono le spiegazioni per come installare, ma, nel dubbio, te le riassumo tradotte qui di seguito.

1.7.1:
Sempre da modalita' Recovery, flashare il file .zip senza effettuare Nandroid Backup o Wipe.
Dopo l'installazione riavviare normalmente e andare in menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/tutte/market e selezionare "cancella dati"

1.7.2:
nessuna raccomandazione. Installare sopra alla 1.7.1 senza bisogno di backup o wipe.

Spero sia tutto chiaro.

P.s.: OVVIAMENTE, l'unica applicazione che dovrai scaricare dal market per poter utilizzare il file di backup, e' lo stesso MyBackup Pro, ma mi sembra evidente ;)

In caso di dubbi.... non esitare a chiedere ancora... lieto di essere d'aiuto :)
Molti utenti, su altri forum, sono rimasti soddisfatti da questa ROM, io per primo non ho niente da dire, davvero affidabile e veloce!

Take Care....
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda rrobyrroby » 28/12/2010, 0:49

Che dire...a dir poco gentilissimo!
Domani mattina se trovo il tempo flasho e ti faccio sapere.
Grazie ancora!
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda rrobyrroby » 05/01/2011, 0:28

Non é male..é veloce..fluida...
Ma non ho trovato grossi cambiamenti rispetto alla 1.6.2...
Anzi..io ke uso il widget Controllo risparmio energia ho notato che il comando di sincronizzazione non funziona a dovere.
Inoltre...non ho la nuova versione del market..non posso sostituire al LauncherPro il LauncherPro Plus...in chiamata per le opzioni bisogna premere menu mentre sulla 1.6 erano giá presenti...
In definitiva..é sicuramente una buonissima ROM ma io mi trovavo meglio con la 1.6...
Anzi qualcuno potrebbe spiegarmi come fare il downgrade?

Grazie cmq a Buzz per la segnalazione e soprattutto per la spiegazione dettagliata che terró presente per i prossimi flash..! ;-)
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda dolbyj » 06/01/2011, 20:21

Ciao!
Ho un problema...dopo aver flashato la rom il telefono non si avvia...
Rimane sulla schermata con scritto
Villainrom... e non posso fare niente...

consigli^?
Grazie
dolbyj

Messaggioda Buzz » 07/01/2011, 11:30

uhmmm.... piuttosto strano, mai successo personalmete. L'unico consiglio che mi viene da darti e' di riprovare il flash... ovviamente con un bel wipe completo prima di tutto. Per riavviare in recovery ti basta tenere premuti contemporaneamente Home+Avvio (ovvero, detta in maniera molto grezza, il tasto con la casetta+la cornetta in basso....... scusa la precisazione ma era gia' stata fatta da un altro utente in passato. Dato che queste risposte le legge chiunque, oltre al diretto interessato, e' sempre meglio essere il piu' chiari possibile eheh)
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Prossimo

Torna a Rom HTC Hero