Allora, purtroppo si, devi rifare la procedura completa, non e' un aggiornamento la 1.7.0, ma una vera e propria ROM. Al contrario, invece, 1.7.1 e 1.7.2 sono aggiornamenti flashabili (in ordine ed uno alla volta) sulla 1.7.0 ma andiamo per gradi.
Dunque... hai gia' cambiato ROM almeno una volta e quindi possiamo gia' saltare qualche step, come quelli per i diritti ROOT su 2.1 originale. Andiamo oltre, prima di tutto, per flashare, bisogna resettare l'Hero, dovrai quindi fare un bel backup come si deve..... ti consiglio di utilizzare MyBackup Pro, l'ho usato personalmente e mi sono trovato molto bene. Ti crea due file separati, uno per "rubrica, calendario, allarmi, sms, ecc..." ed uno per tutto il data (quindi apps, giochi e simili). Ovviamente MyBackup Pro e' downloadabile dal Market in versione free

Una volta fatto il backup potrai procedere con l'installazione. Anche Astro File Manager e' un ottimo softwarino, pero', per il backup, crea una cartella coi file apk di ogni applicazione e li dovrai lanciare manualmente uno ad uno. (Questa app pero' e' eccezionale per gestire poi la SD direttamente dallo smartphone!!! Te la consiglio vivamente).
Andiamo all'installazione.
Una volta backuppate le apps, rubrica, ecc. con MyBackup Pro riavvia in modalita' Recovery (ti suggerisco ROM Manager, il miglior software per questa modalita'.... di default ti installa la ClockworkMod Recovery. Se non ti dovesse partire la modalita' Recovery, ma si dovesse piantare costringendoti alla rimozione della batteria allora lancia ROM Manager, scorri il menu' fino ad Installa Recovery Alternativa ed installa la RA Recovery.
Scarica i tre file.... FroydVillain 1.7.0, 1.7.1 e 1.7.2 e mettili nella SD
In Recovery:
-Fai un Nandroid Backup (fissera' un punto di ripristino..... con Nandroid Restore potrai tornare in qualunque momento a quella precisa configurazione, FIRMWARE COMPRESO!!! Quindi, ad esempio, la tua FroydVillain 1.5)
-Fai un Wipe data/factory reset per azzerare totalmente la memoria dello smartphone, SD esclusa! Se hai apps installate sulla SD sarebbe bene fare un wipe anche della sd. (Ovviamente, dovesse servire un wipe della SD, tanto vale che la formatti e poi ci copi dentro le tre ROM PRIMA DI FARE IL WIPE DATA/FACTORY RESET)
-Flasha la ROM con Installa da SDcard... dovrai indicare il file .zip all'interno della tua SD
-Avvia normalmente l'Hero e ripristina i file di backup con MyBackup Pro.
http://www.villainrom.co.uk/forum/showt ... e-Releasedda qui ti puoi scaricare gli aggiornamenti a 1.7.1 e .2 (ricorda di stare tranquillo se, quando controllerai nelle impostazioni software, leggerai sempre 1.7.1... e' un piccolo errore di compilazione, si sono dimenticati di modificare il nome della versione del software

).
A questo link ci sono le spiegazioni per come installare, ma, nel dubbio, te le riassumo tradotte qui di seguito.
1.7.1:
Sempre da modalita' Recovery, flashare il file .zip senza effettuare Nandroid Backup o Wipe.
Dopo l'installazione riavviare normalmente e andare in menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/tutte/market e selezionare "cancella dati"
1.7.2:
nessuna raccomandazione. Installare sopra alla 1.7.1 senza bisogno di backup o wipe.
Spero sia tutto chiaro.
P.s.: OVVIAMENTE, l'unica applicazione che dovrai scaricare dal market per poter utilizzare il file di backup, e' lo stesso MyBackup Pro, ma mi sembra evidente

In caso di dubbi.... non esitare a chiedere ancora... lieto di essere d'aiuto

Molti utenti, su altri forum, sono rimasti soddisfatti da questa ROM, io per primo non ho niente da dire, davvero affidabile e veloce!
Take Care....
Buzz.