Problema touch screen

Richieste di aiuto per problemi al vostro dispositivo!

Problema touch screen

Messaggioda dleonard » 29/09/2010, 16:12

Ciao a tutti.
Premetto che il mio dispositivo non è mai caduto, tantomeno negli ultimi giorni.
Da ieri sera il touch screen del mio hero non funziona correttamente. :evil: :evil: :evil: :evil:
In particolare sembra quasi completamente desensibilizzato circa 2cm sopra la parte bassa dello schermo, all'altezza dei tasti 7-8-9 del tastierino numerico.
Ho provato le classiche operazioni di riavvio e di scollegamento della batteria, ma non è servito a nulla. Ho scritto anche una mail al supporto HTC, ma non ho ancora ottenuto risposta.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Mi sapete consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo
dleonard

Re: Problema touch screen

Messaggioda jacio21 » 30/09/2010, 14:21

E' un difetto noto e comune a molti Hero, il mio compreso.
Devi contattare l'assistenza, che ti suggerirà soft e hard reset, del tutto inutili.
E' necessario sostituire il touch-screen: hai ancora la garanzia valida?
jacio21

Messaggioda dleonard » 01/10/2010, 10:29

Ciao, grazie mille per aver risposto!
Si, il telefono è ancora in garanzia!

Il supporto htc mi ha comunicato il centro assistenza per la mia zona.
Le mie domande sono:
- Ovviamente non lo ripareranno presso il centro assistenza, ma dovrà essere spedito...vero? :evil: :evil:
- La sostituzione del touch screen comporta necessariamente la formattazione del dispositivo?? :evil:

Grazie ancora!!
dleonard

Messaggioda jacio21 » 01/10/2010, 10:39

Sì, nel mio caso il telefono è stato spedito, ma in 14 giorni era già tornato.

Ti consiglio di fare un back-up, perchè sarà del tutto formattato.
jacio21

Messaggioda dleonard » 01/10/2010, 10:43

Grazie mille per le dritte...

:( :( :(

spero che almeno mi rimettano su android 2.1 ...

:(
dleonard

Messaggioda dleonard » 01/10/2010, 13:00

tra l'altro mi sono appena reso conto che il touch screen torna a funzionare perfettamente dopo un po' di attività con il telefono...
dleonard

Messaggioda jacio21 » 07/10/2010, 19:05

...dopo 14 giorni, il mio touchscreen è tornato a fare i capricci...
jacio21

Messaggioda emilianor » 12/10/2010, 16:30

Ciao raga anche io sono alle prese con lo stesso problema di insensibilità dello schermo di htc hero...ho già contattato il servizio clienti dell htc che con il solito hard reset non ha risolto un bel niente...il mio problema ora è ben più grave però perchè avendo perso lo scontrino non posso andare al centro di riparazione autorizzato per aggiustarlo in garanzia...sono veramente disperato :cry: ...dovrò buttare il mio caro hero?!! :cry: :cry: prego umilmente qualche buon samaritano del forum di volermi inviare una scansione del proprio(magari posso ricompensare con qualche euro di ricarica postale)alla mail raponiemiliano@libero.it ringraziando quel buon uomo che permetterà la sopravvivenza del mio androide saluto tutti gli heros in ascolto grazie
emilianor

Messaggioda Alezen » 31/01/2011, 22:43

ebbene anche io ho problemi con il touch del mio eroe.. il tutto ha iniziato quando sono andato a Londra per natale.. i bordi dalla tastiera non funzionavano più a dovere ( principalmente non riuscivo a premere la a e la l in fase di scrittura di messaggi.. mentre per tutti gli altri utilizzi avevo problemi con tutta la parte bassa dello schermo ca 1 cm dal bordo inferiore per tutta la lunghezza del bordo..
Le ho provate tutte.. ma proprio tutte.. Hard reset, soft reset, ripristino a android 1.6.... tutte!!
Sono addirittura arrivato a sostituirmi l'intera cover e sostituire interamente lo schermo touch ( che è solo il vetro esterno giusto?? :? :?: :?: ) ma nulla.. anzi.. il problema è cambiato.. adesso non è più nei punti di prima.. ma si è traslato su tutto il lato dx dello schermo ca 1 cm dal bordo anche qui....

Non so più cosa fare.. purtroppo mi sono anche giocato la garanzia avendolo aperto e smanettato all'interno da solo.. consigli?!?
Alezen

Messaggioda Buzz » 01/02/2011, 3:43

http://www.youtube.com/watch?v=_yxfhNCf1Yg

Guarda bene in questo filmato quando smonta quel che comprende "lo schermo". Non e' solo il vetro, ma, soprattutto, la parte posteriore. Sarebbe da trovare quella su ebay, e allora forse si risolverebbe il problema. Ma non sono un tecnico, tantomeno ci capisco di hardware. Ovviamente, fossi al posto tuo, sarei partito da quel pezzo e c'avrei messo le mani. Di sicuro pero', se non mi si disintegra l'Hero, ne passera' di tempo prima che prenda un cacciavite in mano.
Mi spiace davvero un sacco.... spero tu possa risolvere con poco.

p.s.: http://cgi.ebay.it/LCD-Screen-Display-H ... 1340wt_905
eccolo qua.... sembra essere tutto qui il problema, in questo unico pezzo. Penso che lo schermo esterno, il vetro con la scritta htc che si tocca fisicamente, sia piu' una "protezione".
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Prossimo

Torna a Help!