Installazione aggiornamento ufficiale - Problemi USB

Parlate qui delle sperimentazione e ottimizzazioni che fate sul vostro dispositivo!

Installazione aggiornamento ufficiale - Problemi USB

Messaggioda Azoto » 12/08/2010, 18:42

Ciao ragazzi, vi espongo subito il problema.
Sto cercando di tornare alla rom originale, utilizzando l'updater scaricato dal sito HTC:

_HTC Hero_RUU_Hero_HTC_WWE_2.73.405.5_WWE_release_signed_NoDriver

Con HTC Sync sincronizzo correttamente il telefono. Purtroppo ogni volta che lancio l'applicazione di aggiornamento... perdo la sincronizzazione e il telefono si disconnette.

Sapete dirmi nulla?
Azoto

Re: Installazione aggiornamento ufficiale - Problemi USB

Messaggioda lonehawk » 13/08/2010, 12:30

Azoto ha scritto:Ciao ragazzi, vi espongo subito il problema.
Sto cercando di tornare alla rom originale, utilizzando l'updater scaricato dal sito HTC:

_HTC Hero_RUU_Hero_HTC_WWE_2.73.405.5_WWE_release_signed_NoDriver

Con HTC Sync sincronizzo correttamente il telefono. Purtroppo ogni volta che lancio l'applicazione di aggiornamento... perdo la sincronizzazione e il telefono si disconnette.

Sapete dirmi nulla?

Sinceramente non capisco quale sia il tuo problema.
Nello specifico, non serve che HTC Sync sia in esecuzione per fare il downgrade, basta che sia installato (in modo che il telefono sia correttamente riconosciuto dal sistema operativo).
L'applicazione di HTC, poi, pensa da sola a fare tutto: fa un wipe totale del telefono, l'upload dei componenti necessari, il reboot, l'installazione e di nuovo il reboot.
E' normale che, se HTC Sync sta girando, tu perda il sync, visto che il telefono viene riavviato...
Lone
lonehawk

Messaggioda Azoto » 13/08/2010, 14:02

Ok, mi spiego meglio:

effettivamente non mi interessava che HTC Sync restasse sincronizzato. Mi interessava che la connessione tramite USB rimanesse attiva, cosa che non succedeva. Ogni volta che lanciavo l'app di installazione della ROM originale, il telefono veniva disconnesso e non poteva continuare l'installazione. (Scusate se la terminologia non è quella giusta)

Comunque in definitiva ho capito che il problema stava nei driver di Win7, ho provato ad effettuare il procedimento da Windows XP e non ho avuto il minimo problema!
Azoto

Messaggioda GiorgiOLO » 13/08/2010, 16:24

è normale che il telefonino si disconnette, infatti per fare l'aggiornamento non viene usato il driver che usiamo per la sincronizzazione ma un'altro fatto solo per questa operatzione.

Quello che non è normale è che non venga riconosciuto subuto dopo la disconnessione, a me aveva dato lo stesso problema ma era dovuto al cambio di recovery, ho risolto il problema mettendo l'Hero un fast boot (con il telefonino spenot premere indietro e poi accendi) e lanciando l'aggiornamento
GiorgiOLO

Torna a Discussioni Generali