Caricabatterie da auto..non originale può far danni?

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Caricabatterie da auto..non originale può far danni?

Messaggioda simonechimisso » 19/07/2010, 23:34

Ciao! sono nuovo del forum..ho comprato un Hero un paio di giorni fa e ne sono molto soddisfatto fino ad ora :) vorrei comprare un pò di accessori, ciò che mi interessa per il momento è un caricabatteria da auto e un supporto sempre da auto..avete dei consigli sulla marca e il tipo di supporto?(vorrei spenderci max una ventina di euro)..per il caricabatteria invece secondo me dovrebbe andare bene uno qualsiasi che abbia lo stesso amperaggio e voltaggio in uscita, quindi anche uno non originale..ma per sicurezza chiedo a voi! grazie! :)
simonechimisso

Re: Caricabatterie da auto..non originale può far danni?

Messaggioda Manuel » 20/07/2010, 10:57

Ciao Simone, per il supporto auto non saprei aiutarti, magari dai un'occhiata sulla baya :D
Per il caricabatteria da auto invece ne basta uno che abbia stesso amperaggio e voltaggio e vai tranquillo :mrgreen:
La prima community italiana di appassionati ed utilizzatori del nuovo smartphone Android HTC Hero: http://www.htchero.it/
Manuel

Messaggioda francesco » 21/07/2010, 17:47

simonechimisso ha scritto:Ciao! sono nuovo del forum..ho comprato un Hero un paio di giorni fa e ne sono molto soddisfatto fino ad ora :) vorrei comprare un pò di accessori, ciò che mi interessa per il momento è un caricabatteria da auto e un supporto sempre da auto..avete dei consigli sulla marca e il tipo di supporto?(vorrei spenderci max una ventina di euro)..per il caricabatteria invece secondo me dovrebbe andare bene uno qualsiasi che abbia lo stesso amperaggio e voltaggio in uscita, quindi anche uno non originale..ma per sicurezza chiedo a voi! grazie! :)

Ciao ragazzi.
Allora... io ho utilizzato svariate soluzioni:

Caricabatterie della cellular line con avvolgicavo
Presa accendisigari con porta USB della DAEWOO con il quale posso anche caricare Ipod e Iphone utilizzando i cavetti originali con USB e presa per i vari apparati..
L'unica cosa che ho notato che dopo un po' che è in carica la batteria si surriscalda molto e nel pannellino di controllo della batteria (icona con la batteria verde e la % di carica) nella voce "integrità" mi dava surriscaldamento... e la spia dello stato di carica lampeggiava senza procedere con la carica.
Ho posizionato il porta telefono sulla bocchetta dell'aria condizionata... la batteria è sempre bella fresca.
Quest'inverno, viceversa, quando la batteria si surriscaldava, ero costretto a staccare la presa dall'accendisigari.
Onestamente non ti so dire se con altri caricabatterie la batteria possa restare "fredda"...
Prendere un inverter 12 V > 110 V non mi sembra il caso, per poter usare il caricabatterie originale da casa.
Ciao
fra

fatemi sapere le vostre impressioni
francesco

Messaggioda ric703 » 21/07/2010, 21:01

Ciao per il supporto dai un occhiata qui: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.41529

Non è male,se non hai fretta ci vogliono circa 20 giorni di tempo finchè arrivi in Italia,poi per 4,5 Euri si può anche attendere!
ric703

Messaggioda Ele » 21/07/2010, 21:06

Anche io ho comprato Caricabatterie della cellular line con avvolgicavo (http://www.cellularline.com/catalog/it/ ... ar_charger) e come supporto uno di quelli che si attacca alla bocchetta dell'aria condizionata, è molto comodo così non attacchi nulla sul vetro. http://www.cellularline.com/catalog/it/ ... _auto/crab
Ele

Messaggioda infy » 22/07/2010, 7:42

io quando ho comprato ad ottobre l'hero, ho anche comprato un carica battera da auto originale htc. l'avrò usato 10 volte e un bel giorno mi ha fatto una fumata bianca e puzza di elettronica bruciata --> morale caricatore sostituito con un'altro caricatore originale in garanzia. Nemmeno passati 5 giorni dalla sostituzione stesso problema di fumata bianca ma questa volta con un'altra automobile diversa dalla prima. Ho lasciato perdere il carica batterie originale e ne ho preso uno universale e funziona una meraviglia. Con entrambi i caricatori la batteria si surriscalda parecchio.
ciaoo
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda simonechimisso » 26/07/2010, 20:57

Ragazzi grazie per i consigli che non ho potuto leggere prima perchè non ero a casa! cmq alla fine ho optato per un caricabatterie universale, ha l'attacco del nokia e poi a questo si possono attaccare altri adattatori per tutti i cell! pare vada bene :D
simonechimisso

Torna a Generale