ferrorules ha scritto:Grazie per la risposta,ma non ho capito bene... fare il root del dispositivo equivale a cambiare la rom? non mi sembra... il firmware rimane uguale ma hai possibilità, ad esempio,di salvare le applicazioni su sd piuttosto che in ram. Io non voglio montare rom diverse dall'originale ma solo ottenere l'accesso di root,ma se poi non funziona con 2.1,magari mi risparmio la fatica
Grazie
Sì, l'accesso di root DA SOLO permette di fare molte cose, ma quasi tutte in modo non banale (ad esempio ecco l'how to per
spostare le applicazioni installate in SD).
L'installazione di una custom rom agevola molte di queste operazioni, facendole diventare features del sistema operativo... certo, se uno ha qualche ora da passare su adb e vuole divertirsi, allora può fare solo il root access gain...
Io insisto sempre che è meglio lasciare le cose come stanno perchè:
a) nella stragrande maggioranza dei casi, NON si ha bisogno dell'accesso di root;
b) nella stragrande maggioranza dei casi, si ha pagato ANCHE la garanzia e l'assistenza HTC, e perdere entrambe per uno sfizio nerd è un po' da sciocchi;
c) c'è un rischio, seppur minimo, che agire a basso livello sulle caratteristiche del terminale porti a malfunzionamenti o buchi di sicurezza, poi non imputabili a difetti del terminale;
d) nella stragrande maggioranza dei casi, non si hanno le competenze tecniche per far fronte agli imprevisti generati da questo tipo di operazioni;
e) Il supporto sui forum diventa difficoltoso perchè non si sa mai in quali condizioni è il terminale di chi chiede aiuto

Ovviamente queste sono mie considerazioni e ognuno è libero di fare quello che vuole...