Deluso

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Deluso

Messaggioda net4247 » 04/03/2010, 0:39

Deluso, si. Ho trovato una serie di mancanze in questo terminale che proprio mi ha deluso. Venduto l'iphone affascinato da questo Hero che poi si è dimostrato acerbo e poco usabile.
tipo: parliamo di caricare dei video.....disastroso; quando scarichi sfondi o carichi musica da album non vedi mai nulla e riavvii il telefono...ma dai...; la sveglia che mi ha lasciato dormire per due mattine invece di farmi andar al lavoro; graficamente molto bello....ma che lento!!
Giuro mi dispiace ma non ce la faccio piu'. Ditemi che non capisco niente ma qui siamo lontani anni luce da una possibile rivalità con apple. E non credo che con firmware 2.1 si migliori così tanto.
Si perde di usabilità e completezza. Comunque lo rimetto subito in vendita con 3 mesi di vita.
Aspetto i vostri commenti.
net4247

Re: Deluso

Messaggioda infy » 04/03/2010, 11:52

probabilmente visto l'uso che ne fai è più utile un iphoneOS che android... sinceramente non ho trovato queste pecche. Ammetto che non guardo video sul telefonino.

Comunque il telefono è una cosa soggettiva. Usa il telefono che ti fa più felice e che copre i tuoi bisogni.
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda nafta » 04/03/2010, 15:12

guarda, io sono un mac-user, quindi sono tutt'altro che fan dell'htc! però sono + che soddisfatto dall'eroe!!
la sveglia non mi ha mai creato problemi.. anzi, suona tutti i giorni da 4 mesi! il comparto video è uno sconosciuto, quindi mi fido molto della tua valutazione!

per quanto riguarda l'importare le foto, non ho mai riscontrato la necessità di riavviare il terminale... ho dovuto "semplicemente" cambiare il nome per far vedere la foto nell'album!! e questa è una grave pecca anche secondo me!

;) massimo rispetto per la tua opinione! ;)
nafta

Messaggioda ale83 » 04/03/2010, 16:21

ciao,
ti do una mia valutazione in mertio.
Per quanto riguarda la sveglia c'é effettivamente un problema; se togli dalle impostazioni data & ora i valori di rete automatici il telefono non ti darà più problemi di sveglia (riscontrato da altri utenti).
Naturalmente per far funzionare la sveglia il telefono deve essere acceso, perché la sveglia non funziona da spento.
Io l'Hero lo uso per lavoro, faccio il rappresentante e sono sempre in macchina quindi uso:
email (2 caselle di posta elettronica)
chiamate (in continuo) tramite il vivavoce sincronizzato con il bluetooth (velocissimo)
sms (qualche sms ogni tanto..)
navigazione (se devo cercare delle informazioni sui clienti o altro online..)

Il tutto é efficente senza strafare; perché dico strafare?
Purtroppo é la nota dolente del terminale, ogni tanto mi capita di avere degli "inceppamenti" del terminale..ammetto che uso tantissime altre applicazioni "inutili" come facebook twitter o buzz.

L'altro tasto positivo é la durata della batteria: 2 giorni!
con l'uso intenso che faccio di questo terminale mi sembra un ottima prestazione, a differenza dell'iPhone che non supera il giorno (constatato da amici con il 2g 3g e 3gs).

Che dire: ho degli amici molto contenti dell'iPhone ma anche quelli che guardano il Nexus one così: :shock: (con la bava alla bocca).
Ad un mio amico ho venduto l'iPhone 3g, e gli ho venduto il mio ex Magic Tim..si spatacca la faccia in confronto al buon iPhone.

a te le conclusioni.

saluti

ps. secondo me Eclair sarà molto lontano dal buon 1.5...
ale83

Messaggioda Fabrizio » 27/03/2010, 10:01

anche io sono rimasto moldo deluso....il telefono mi va troppo lento si blocca...quando scrivo sms manco mi fa vedere quello k scrivo...devo sempre riavviarlo...pensavo fosse un telefono serio invece no...non lo consiglio a nessuno
Fabrizio

Messaggioda paolog » 28/03/2010, 1:15

Fabrizio ha scritto:anche io sono rimasto moldo deluso....il telefono mi va troppo lento si blocca...quando scrivo sms manco mi fa vedere quello k scrivo...devo sempre riavviarlo...pensavo fosse un telefono serio invece no...non lo consiglio a nessuno

Ma sei sicuro di avere acquistato un hero?????....mah,sinceramente mai avuto di questi problemi ;)
paolog

Messaggioda Fabrizio » 02/04/2010, 4:17

allora spiegami tu cm farlo andare più veloce ed evitare blocchi continui...
Fabrizio

Messaggioda lonehawk » 02/04/2010, 9:44

Fabrizio ha scritto:allora spiegami tu cm farlo andare più veloce ed evitare blocchi continui...

Intanto sarebbe da verificare DA CHI hai acquistato il terminale. Se l'hai preso usato, è possibile che il precedente proprietario abbia installato una custom ROM non proprio eccezionale.
Se invece hai la ROM originale (spero aggiornata all'ultimo firmware update, altrimenti andiamo tutti di là a pettinare le bambole), è possibile che tu abbia installato qualcosa (applicazione, widget, servizio) un po' troppo ingordo di risorse.

Il primo consiglio che ti posso dare è installare un task manager per verificare quali processi stiano girando e se sono VERAMENTE tutti necessari. Ad esempio, troppi widget in Home appesantiscono notevolmente le prestazioni del telefono, e solitamente non si ha bisogno di più di 3/4 widget fondamentali, a seconda del profilo utente. Un widget che si può eliminare tranquillamente, IMHO, è il meteo, che non fa che sprecare risorse e preziosa banda internet. Stesso discorso per il widget Facebook. Adesso che poi hanno fatto una bellissima versione touch del sito, il widget non ha proprio senso.

Poi dipende, come ho detto, dalla tua personale configurazione. Io so per certo che il mio terminale è abbastanza performante per quello che mi serve fare, tenedo sempre in mente che ha la potenza equivalente di un PC desktop con processore PENTIUM I ma che pesa 130 grammi.
Se ti serve più potenza, puoi orientarti su terminali più carrozzati (Desire, Motorola Milestone, Google Nexus One, EVO - quando uscirà -) ma anche più costosi.

Prendere Android vuol dire credere in una filosofia, se non credi nel sistema operativo (che per l'età che ha è veramente ottimo), dovresti valutare scelte alternative, anche se non sempre (e non in tutto) migliori (iPhone, Windows Mobile, Symbian, ...).
Lone
lonehawk

Messaggioda Fabrizio » 03/04/2010, 11:38

mi sai spiegare cm spostare gli sms nella sd?xkè ne ho troppi ho una conversazione di 4000messaggi cn la mia ragazza...forse è x questo k mi va lento...xò nn mi fa cancellare la conversazione
Fabrizio

Messaggioda lonehawk » 04/04/2010, 16:52

Fabrizio ha scritto:mi sai spiegare cm spostare gli sms nella sd?xkè ne ho troppi ho una conversazione di 4000messaggi cn la mia ragazza...forse è x questo k mi va lento...xò nn mi fa cancellare la conversazione

Ci sono problemi con la cancellazione di conversazioni molto grosse...
certo che fare un po' di pulizia, ogni tanto... immagina di avere il pavimento di casa pieno di tutta la posta cartacea che ricevi, dopo un po' non riesci più a camminare...

Comunque il problema è già stato segnalato e corretto qui
Lone
lonehawk

Prossimo

Torna a Generale