pmmagic8 ha scritto:lonehawk ha scritto:Io ho la versione completa, quando mi serve una certa nazione vado in scarica mappe e la scarico direttamente (non occorre che tieni tutta l'europa nell'SD)...
Scusa la domanda scema, ma l'Hero mi arriverà tra un paio di giorni quindi non so come funziona![]()
Non ho capito: se acquisti la versione Europa di Copilot 8, puoi sceglierti di scaricare solo il Paese (o i Paesi) che ti servon, e poi a tempo indeterminato scaricarteli "a rate" quando neh hai bisogno? E sono file separati per ciascun Paese, che puoi copiarti sull'HD del pc (oppure tenerteli sul pc se li scarichi via pc) e poi ritrasferirli sull'SD dell'Hero solo quando ne hai bisogno per non occupare troppo spazio nell'SD?
A proposito, se la SD da 2G è piena o quasi, il processore rallenta molto? Il mio dubbio sulla versione Europa di Copilot era proprio che appesantisse troppo l'Hero... su un forum inglese ho letto di un utente che si lamentava un po' per quello (ma era un post vecchio e si riferiva a un firmware vecchio).
Anche con la versione Europa si possono scaricare i PDI per l'Italia con il metodo che ha detto Disint a pagina 2 di questo topic?
Sì, puoi scaricare direttamente dall'applicazione solo i paesi che ti servono. Ad esempio io ho scaricato prima l'Italia, poi, dovendo fare un giro del sud della Spagna, ho scaricato le mappe relative. Non so se sia possibile scaricarle sul PC e poi installarle in un secondo tempo, ma immagino di sì.
Appena preso il cellulare ho sostituito l'SD da 2GB in dotazione con una da 8, comunque piena solo per un quarto tra mappe, MP3 e dati vari... non mi risulta un'apesantimento delle prestazioni, ma dipende molto dalla qualità dell'SD, oltre che dal firmware... è importante acquistare SD di buona qualità con un buon transfer rate.
Per i PDI io non ho esperienza, ma penso che Disint sapesse quel che scriveva...