Navigatore GPS per HTC Hero: Copilot Live 8!

Tutto ciò che riguarda i navigatori GPS per l' HTC Hero.

Re: Navigatore GPS per HTC Hero: Copilot Live 8!

Messaggioda lonehawk » 16/01/2010, 17:05

pmmagic8 ha scritto:
lonehawk ha scritto:Io ho la versione completa, quando mi serve una certa nazione vado in scarica mappe e la scarico direttamente (non occorre che tieni tutta l'europa nell'SD)...

Scusa la domanda scema, ma l'Hero mi arriverà tra un paio di giorni quindi non so come funziona :mrgreen:

Non ho capito: se acquisti la versione Europa di Copilot 8, puoi sceglierti di scaricare solo il Paese (o i Paesi) che ti servon, e poi a tempo indeterminato scaricarteli "a rate" quando neh hai bisogno? E sono file separati per ciascun Paese, che puoi copiarti sull'HD del pc (oppure tenerteli sul pc se li scarichi via pc) e poi ritrasferirli sull'SD dell'Hero solo quando ne hai bisogno per non occupare troppo spazio nell'SD?

A proposito, se la SD da 2G è piena o quasi, il processore rallenta molto? Il mio dubbio sulla versione Europa di Copilot era proprio che appesantisse troppo l'Hero... su un forum inglese ho letto di un utente che si lamentava un po' per quello (ma era un post vecchio e si riferiva a un firmware vecchio).

Anche con la versione Europa si possono scaricare i PDI per l'Italia con il metodo che ha detto Disint a pagina 2 di questo topic?

Sì, puoi scaricare direttamente dall'applicazione solo i paesi che ti servono. Ad esempio io ho scaricato prima l'Italia, poi, dovendo fare un giro del sud della Spagna, ho scaricato le mappe relative. Non so se sia possibile scaricarle sul PC e poi installarle in un secondo tempo, ma immagino di sì.

Appena preso il cellulare ho sostituito l'SD da 2GB in dotazione con una da 8, comunque piena solo per un quarto tra mappe, MP3 e dati vari... non mi risulta un'apesantimento delle prestazioni, ma dipende molto dalla qualità dell'SD, oltre che dal firmware... è importante acquistare SD di buona qualità con un buon transfer rate.

Per i PDI io non ho esperienza, ma penso che Disint sapesse quel che scriveva...
Lone
lonehawk

Messaggioda Ele » 17/01/2010, 20:32

Ciao a tutti, ho comprato da poco Copilot con la mappa d'italia, mi trovo benissimo, ho solo una domanda, qualcuno di voi ha trovato altre voci simpatiche da aggiungere?
Ele

Messaggioda lonehawk » 18/01/2010, 19:51

Ele ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato da poco Copilot con la mappa d'italia, mi trovo benissimo, ho solo una domanda, qualcuno di voi ha trovato altre voci simpatiche da aggiungere?

no, però ho trovato questo articolo.
Non so se si riferisca / applichi alla nostra versione del software, ma non sarebbe carino avere la possibilità di personalizzare veramente la voce? ;)
Lone
lonehawk

Messaggioda pmmagic8 » 23/01/2010, 13:04

Appena acquistato. Un po' problematico il download diretamente sull'Hero... la prima vlta mi si era bloccato e l'ho dovuto riacquistare, ovviamente chiedendo il rimborso per il primo acquisto (rimborso che mi è stato segnalato via email, quindi non dovrei avere problemi di doppio addebito sulla carta di credito). Ho preso la versione Europa, per ora ho scaricato solo altre due mappe oltre all'Italia e sulla SD ho ancora circa 1400MB di spazio (non ho messo quasi nient'altro).
Unico problema (si fa per dire): pur avendo messo attivata nelle impostazioni la voce di benvenuto quando apro Copilot, da qualche giorno ha smesso di darmelo! Non mi dice più "Benvenuto su Copilot", mentre i primi giorni me lo diceva! Che gli avrò fatto di male? :mrgreen: Qualcuno sa darmi una risposta?
pmmagic8

Messaggioda lonehawk » 23/01/2010, 13:26

pmmagic8 ha scritto:Appena acquistato. Un po' problematico il download diretamente sull'Hero... la prima vlta mi si era bloccato e l'ho dovuto riacquistare, ovviamente chiedendo il rimborso per il primo acquisto (rimborso che mi è stato segnalato via email, quindi non dovrei avere problemi di doppio addebito sulla carta di credito). Ho preso la versione Europa, per ora ho scaricato solo altre due mappe oltre all'Italia e sulla SD ho ancora circa 1400MB di spazio (non ho messo quasi nient'altro).
Unico problema (si fa per dire): pur avendo messo attivata nelle impostazioni la voce di benvenuto quando apro Copilot, da qualche giorno ha smesso di darmelo! Non mi dice più "Benvenuto su Copilot", mentre i primi giorni me lo diceva! Che gli avrò fatto di male? :mrgreen: Qualcuno sa darmi una risposta?

Hai riverificato che nelle impostazioni non sia disabilitato? Comunque non una gran perdita, alla terza volta diventa abbastanza fastidioso, il messaggio di benvenuto...
Lone
lonehawk

Messaggioda pmmagic8 » 06/02/2010, 19:03

lonehawk ha scritto: Comunque non una gran perdita, alla terza volta diventa abbastanza fastidioso, il messaggio di benvenuto...

Ha ricominciato a dirlo :lol:

Altra domanda: avendo acquistato la versione Europe, ho scaricato direttamente sul cellulare alcune mappe. Siccome però mi stanno riempiendo la scheda da 2 GB, volevo chiedere, se le cancello dalla SD salvandomele sul pc, poi posso rimetterle dal pc alla SD (ovviamente le varie cartelle e file nella stessa posizione in cui erano prima), oppure se faccio così non funziona, oppure ancora mi chiede qualche codice?

E già che ci siamo (anche se sono un po' OT!), avete notato se con una scheda per esempio da 8 GB, quando comincia a essere piena, il cellulare è più lento rispetto a se si ha (sempre ovviamente piena o quasi) la scheda da 2 GB? Stavo pensando di prendermi una scheda più capiente, ma se l'Hero per caso diventa troppo lento, allora soprassiedo.
pmmagic8

Messaggioda gianfranco » 04/03/2010, 0:17

Ciao a tutti. Chiedo scusa ma vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce il problema che segue e mi sa dare qualche dritta. Ho acquistato questo CoPilot e installato. Tutto bene anche al primo avvio del programma che mi ha permesso di settare le varie opzioni anche se non avevo testato ancora la navigazione. Uscito dal programma ho provato a riavviarlo poco dopo ma purtroppo invece di partire, dopo la schermata iniziale di Copilot e il messaggio di benvenuto, si è ripresentata la schermata solita del telefono e oltretutto è sparita la barra di notifica in alto. Spento e riacceso la barra di notifica è ricomparsa ma all'avvio di Copilot il problema si ripropone. Avevo installato prima di Copilot il programmino "Bussola". Che sia questo che crei problemi?
Grazie anticipatamente
gianfranco

Messaggioda lonehawk » 04/03/2010, 19:09

gianfranco ha scritto:Ciao a tutti. Chiedo scusa ma vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce il problema che segue e mi sa dare qualche dritta. Ho acquistato questo CoPilot e installato. Tutto bene anche al primo avvio del programma che mi ha permesso di settare le varie opzioni anche se non avevo testato ancora la navigazione. Uscito dal programma ho provato a riavviarlo poco dopo ma purtroppo invece di partire, dopo la schermata iniziale di Copilot e il messaggio di benvenuto, si è ripresentata la schermata solita del telefono e oltretutto è sparita la barra di notifica in alto. Spento e riacceso la barra di notifica è ricomparsa ma all'avvio di Copilot il problema si ripropone. Avevo installato prima di Copilot il programmino "Bussola". Che sia questo che crei problemi?
Grazie anticipatamente

Uhm... no, non ho mai avuto questo problema.
Altri programmi che accedono concorrenzialmente al sistema GPS non dovrebbero dare problemi, se non un ovvio rallentamento (per dire, io ho fatto girare CoPilot, Waze e GPS Status tutti insieme appassionatamente e non ho avuto problemi che non mi aspettassi).
I dubbi che mi vengono sono:

1. Sicuro che la versione di Copilot sia originale?
2. Il firmware installato è quello ufficiale o è custom?

Se non riuscissi a scoprire la causa, potresti provare a disinstallare e reinstallare Copilot, magari il problema si risolve...
Lone
lonehawk

Messaggioda gianfranco » 05/03/2010, 23:34

Prima di tutto ringrazio lonehawk per l'interesse alla mia domanda. In effetti sembra che "Bussola" non abbia influenza; l'ho disinstallato e non è cambiato niente. La versione di Copilot è quella che si acquista nel market HTC e il firmware è quello ufficiale presente sull' Hero. Comunque ieri sera ho chiesto di annullare l'acquisto e quindi è partita la disinstallazione. Dato che avevo pagato con una prepagata Visa Postepay ancora però non vedo il rimborso. Appena vedrò (spero) il riaccredito proverò a riscaricarlo, però vorrei, a scanso di rinnovo del problema, resettare l'Hero. Mi sai dire come fare?
gianfranco

Messaggioda lonehawk » 08/03/2010, 16:12

gianfranco ha scritto:Prima di tutto ringrazio lonehawk per l'interesse alla mia domanda. In effetti sembra che "Bussola" non abbia influenza; l'ho disinstallato e non è cambiato niente. La versione di Copilot è quella che si acquista nel market HTC e il firmware è quello ufficiale presente sull' Hero. Comunque ieri sera ho chiesto di annullare l'acquisto e quindi è partita la disinstallazione. Dato che avevo pagato con una prepagata Visa Postepay ancora però non vedo il rimborso. Appena vedrò (spero) il riaccredito proverò a riscaricarlo, però vorrei, a scanso di rinnovo del problema, resettare l'Hero. Mi sai dire come fare?

Facilissimo: Menu -> Impostazioni -> Protezione (non mi chiedere perchè l'abbiano messo qui) -> Ripristino dati di fabbrica

Occhio che perdi tutto, quindi consiglio di fare un bel backuppino (argomento ampiamente discusso nel forum e comunque eviscerabile con google).
Lone
lonehawk

PrecedenteProssimo

Torna a Navigatori