Navigatore GPS per HTC Hero: Copilot Live 8!

Tutto ciò che riguarda i navigatori GPS per l' HTC Hero.

Re: Navigatore GPS per HTC Hero: Copilot Live 8!

Messaggioda lonehawk » 22/12/2009, 12:22

angu ha scritto:Ho acquistato Copilot ieri ma non é stata una passeggiata.
Ho trovato la connessione wifi e ho scaricato il software, ma non mi fa scaricare la mappa, pur avendo inserito il codice di acquisto fornito dal market di google. Ho provato a installare il software copilot 2 sul computer per scaricarla dal PC, ma entrambe le versioni mi danno il messaggio "C:\Programmi\ALK Technologies\CoPilot Central 2.0\ALK.CoPilot.Central.exe non é un'applicazione di Win32 valida.".
Ho provato a cercare sui forum in inglese ma non ho trovato nulla di utile. Qualcuno sa dirmi come devo fare per scaricare la mia mappa già pagata? :mrgreen:
A

Io l'ho scaricata direttamente utilizzando il cellulare connesso via WI-FI, accedendo direttamente al Copilot e scaricando le mappe da Menu ==> Scarica Mappe. Tu hai fatto così? Se no, quale procedura hai utilizzato? Cosa significa "non mi fa scaricare la mappa"? Non penso che ti mostri un messaggio d'errore con scritto "spiacente, ma non ti faccio scaricare la mappa perchè mi stai antipatico"...
Lone
lonehawk

Messaggioda angu » 23/12/2009, 9:16

Problema 1: Ho rifatto la procedura dall'inizio, dal cellulare in zona wifi. Ho reinserito il codice di google checkout, fatto tutti i passaggi da "scarica mappe", scegliendo le aree geografiche fino ad arrivare a Italy, poi inizia il download per pochi secondi, seguito dal messaggio "Errore durante il trasferimento dati". Ho verificato la memoria disponibile: spazio archiviazione interna al telefono 91 MB, spazio disponibile su SD 5.000 MB. C'é qualcosa che mi sfugge? Qualche impostazione del telefono che dovrei sistemare?

Problema 2: Copilot Central 2.0 mi dà il messaggio "C:\Programmi\ALK Technologies\CoPilot Central 2.0\ALK.CoPilot.Central.exe non é un'applicazione di Win32 valida.". Ho Windows XP (software originale, non pirata) e mi dà lo stesso problema anche sul computer dove ho Linux.

Grazie e buone feste
Angela
angu

Messaggioda lonehawk » 23/12/2009, 20:59

angu ha scritto:Problema 1: Ho rifatto la procedura dall'inizio, dal cellulare in zona wifi. Ho reinserito il codice di google checkout, fatto tutti i passaggi da "scarica mappe", scegliendo le aree geografiche fino ad arrivare a Italy, poi inizia il download per pochi secondi, seguito dal messaggio "Errore durante il trasferimento dati". Ho verificato la memoria disponibile: spazio archiviazione interna al telefono 91 MB, spazio disponibile su SD 5.000 MB. C'é qualcosa che mi sfugge? Qualche impostazione del telefono che dovrei sistemare?

Problema 2: Copilot Central 2.0 mi dà il messaggio "C:\Programmi\ALK Technologies\CoPilot Central 2.0\ALK.CoPilot.Central.exe non é un'applicazione di Win32 valida.". Ho Windows XP (software originale, non pirata) e mi dà lo stesso problema anche sul computer dove ho Linux.

Grazie e buone feste
Angela

Problema 1: E' possibile che tu perda la connessione durante il download? La rete a cui ti connetti ha una buona forza di segnale (almeno 3 tacche)? Una volta connesso l'Hero a quella rete, riesci a navigare senza problemi attraverso il browser? Riesci a scaricare la posta e ad usare il market?

Problema 2: Sicura di aver scaricato la versione corretta del software? Il software viene distribuito in versione 32 bit e 64 bit, dall'errore che ti da direi che il tuo sistema operativo è a 32 bit, quindi è possibile tu abbia installato la versione sbagliata. Non esiste una versione per Linux del Central, e comunque non è possibile far girare software scritto per Windows sotto Linux a meno di non usare un software di emulazione windows, procedura che comunque non da garanzie di compatibilità.

Copilot Central può essere scaricato da questa pagina: http://www.alk.eu.com/copilot/central/, accertati di scaricare la versione corretta per il tuo sistema operativo.
Lone
lonehawk

Messaggioda Shazlash » 25/12/2009, 13:16

Giuppo ha scritto:Il problema è che non mi lasciava scaricare nessuna mappa dell'italia, ne quella generale ne ad esempio quella di milano e l'avviso che mi esce è che non ho i diritti con la mia licenza.... :cry: :cry: :cry:
Comunque ieri ho provato a chiedere chiarimenti alla ALK Technologies Ltd ma non hanno ancora risposto.

Stesso problema; è bastato scrivere alla ALK, e la risposta è arrivata in giornata.
Avevo scaricato la mappa italia, ma dopo un po' mi diceva che la licenza non era corretta.

Mi hanno fatto disinstallare il programma, cancellare le cartelle sulla SD, cancellare la cache del market e reinstallare il programma.
Ho scaricato di nuovo la mappa Italia ed ora è tutto OK.

Per quanto ho potuto constatare (e per le mie necessità la mappa Italia è sufficiente) è davvero un bel navigatore ;)
Shazlash

Messaggioda angu » 29/12/2009, 17:52

idem, ho scritto ad ALK e mi hanno risposto in poche ore (il 24 di dicembre!! :) ) inviandomi un link da cui ho potuto scaricare la mappa sul pc e installarla sul mio HTC. Funziona bene.
Buon anno :D Angela
angu

Messaggioda angu » 03/01/2010, 16:00

Carissimi, CoPilot ha funzionato benone per alcuni giorni. Oggi l'ho riacceso e mi chiede di inserire il numero d'ordine di Google Checkout. Lo faccio, ma non lo riconosce... dice "Il numero d'ordine di Google Checkout non é valido". Non sono riuscita a farlo partire in nessun modo e ho dovuto riesumare il vecchio tom tom. Qualche dritta?
Angela
angu

Messaggioda GiorgiOLO » 03/01/2010, 16:16

probabilmente confoti qualche "0" con degli "O" o cose del genere, io ho fatto con un copia ed incolla
GiorgiOLO

Messaggioda pmmagic8 » 16/01/2010, 0:50

Sembra davvero ben fatto!!

Qualcuno per caso ha acquistato la versione con le mappe di tutta Europa?
pmmagic8

Messaggioda lonehawk » 16/01/2010, 13:07

pmmagic8 ha scritto:Sembra davvero ben fatto!!

Qualcuno per caso ha acquistato la versione con le mappe di tutta Europa?

Io ho la versione completa, quando mi serve una certa nazione vado in scarica mappe e la scarico direttamente (non occorre che tieni tutta l'europa nell'SD)...
Lone
lonehawk

Messaggioda pmmagic8 » 16/01/2010, 16:11

lonehawk ha scritto:Io ho la versione completa, quando mi serve una certa nazione vado in scarica mappe e la scarico direttamente (non occorre che tieni tutta l'europa nell'SD)...

Scusa la domanda scema, ma l'Hero mi arriverà tra un paio di giorni quindi non so come funziona :mrgreen:

Non ho capito: se acquisti la versione Europa di Copilot 8, puoi sceglierti di scaricare solo il Paese (o i Paesi) che ti servon, e poi a tempo indeterminato scaricarteli "a rate" quando neh hai bisogno? E sono file separati per ciascun Paese, che puoi copiarti sull'HD del pc (oppure tenerteli sul pc se li scarichi via pc) e poi ritrasferirli sull'SD dell'Hero solo quando ne hai bisogno per non occupare troppo spazio nell'SD?

A proposito, se la SD da 2G è piena o quasi, il processore rallenta molto? Il mio dubbio sulla versione Europa di Copilot era proprio che appesantisse troppo l'Hero... su un forum inglese ho letto di un utente che si lamentava un po' per quello (ma era un post vecchio e si riferiva a un firmware vecchio).

Anche con la versione Europa si possono scaricare i PDI per l'Italia con il metodo che ha detto Disint a pagina 2 di questo topic?
pmmagic8

PrecedenteProssimo

Torna a Navigatori