Ho avuto i problemi di molti.
Ieir l'altro quando ho acquistato Hero, ho chiamato Vodafone spiegandogli che lasciavo un iPhone per, appunto, un HTC Hero e chiedendo cosa avrei dovuto fare per mantenere la promozione che avevo con i 500 Mb e 3 € a settimana. Mi hanno risposto che non cambiava nulla in quanto hanno riunito le promozioni fatte per i diversi terminali tranne il Blackberry e non avrei dovuto cambiare nulla. Alla sera depongo il melafonino e inizio a smanettare il mio nuovo meraviglioso smartphone. Lo lascio in carica la sera, acceso. L'indomani mattina alle 7 trovo 8 sms che dicono "impossibile accedere alla rete, credito insufficente". Avevo 41 € sulla ricaricabile, la sera prima! Un buon inizio di giornata... Mi preparo, esco, salgo in macchina e chiamo il 190. La persona all'altro capo del telefono mi dice che in realtà avrebbero dovuto cambiare la promozione. Io mi ci incavolo, gli dico che la sua collega il giorno prima mi aveva detto il contrario e lui mi dice che mi cambierà la promo e riaccrediterà il denaro. Alle 11 mi arriva l'sms con su scritto che la promo era attivata e che avrei dovuto impostare wap.omnitel.it come apn. Faccio il tutto ma non mi collego. Arrivo a casa in serata e inizio a giocherellare ma con il wi fi.
Stamattina, in giro, provo a navigare e andare su facebook ma il telefono, che nelle impostazioni mi dice di essere "connesso", in realtà non lo è. Chiamo il 190, il primo operatore arriva a dirmi che con HTC Hero che ha Android non è prevista nessuna promo come quella che avevo con iPhone e che dovrei attivare "Internet Card". Gli rido in faccia e gli chiedo come fanno con il "loro" Magic che ha Android. La risposta mi lascia di sale: "Magic non ha Android". (Sigh) A quel punto gli dico di lasciar stare le cose come stanno e che mi informerò tornando a casa e cercando su un Forum specializzato. Butto giù e richiamo. Mi risponde una ragazza gentilissima. Gli rispiego tutto e mi dice che la promo che ho attivata è quella giusta, ma che non va bene l'apn. Io le obietto che me lo hanno scritto loro su un sms. Lei mi chiede di stare in linea. Attendo 2 minuti e mi dice di variare l'apn in mobile.vodafone.it
Tutto questo, per confermarvi che esiste la "Mobile Internet" unica ormai per tutti i terminali tranne il Blackberry a 3 €/settimana per 500 Mb di traffico e l'apn da impostare è mobile.vodafone.it
p.s. stasera mi è anche arrivata la ricarica con i miei 41 €. Tutto è bene quel che finisce bene.