Configurazione Internet Vodafone (mobile internet data pack)

Tutte le configurazioni per il nostro dispositivo.

Re: Configurazione Internet Vodafone (mobile internet data pack)

Messaggioda viking » 05/12/2009, 20:47

novità?......scusate l'impazienza

appena contattato il 190 e mi hanno detto ke la configurazione non è ancora disponibile.....mi hanno detto di mettermi in contatto con HTC e farmi dire quale configurazione può andar bene e poi mi sarà inviato l'sms autoconfigurante......
viking

Messaggioda viking » 10/12/2009, 19:23

attivata la mobile....mi sono arrivati i se guenti messaggi:
connessione abilitata, ora puoi navigare

mobile internet è ora attiva. Se hai un cell 360, HTC Magic o iPhone attendi sms di conferma abiltazione

dopo ke ho iniziato la navigazione mi è arrivato quest'ultimo:
ti ricordiamo ke per navigare con la promozione è necessario impostare come punto di accesso
wap.omnitel.it

ora sono ok o ci sono altre cose da settare?
grazie
viking

Messaggioda paalco » 11/12/2009, 22:19

Ho avuto i problemi di molti.
Ieir l'altro quando ho acquistato Hero, ho chiamato Vodafone spiegandogli che lasciavo un iPhone per, appunto, un HTC Hero e chiedendo cosa avrei dovuto fare per mantenere la promozione che avevo con i 500 Mb e 3 € a settimana. Mi hanno risposto che non cambiava nulla in quanto hanno riunito le promozioni fatte per i diversi terminali tranne il Blackberry e non avrei dovuto cambiare nulla. Alla sera depongo il melafonino e inizio a smanettare il mio nuovo meraviglioso smartphone. Lo lascio in carica la sera, acceso. L'indomani mattina alle 7 trovo 8 sms che dicono "impossibile accedere alla rete, credito insufficente". Avevo 41 € sulla ricaricabile, la sera prima! Un buon inizio di giornata... Mi preparo, esco, salgo in macchina e chiamo il 190. La persona all'altro capo del telefono mi dice che in realtà avrebbero dovuto cambiare la promozione. Io mi ci incavolo, gli dico che la sua collega il giorno prima mi aveva detto il contrario e lui mi dice che mi cambierà la promo e riaccrediterà il denaro. Alle 11 mi arriva l'sms con su scritto che la promo era attivata e che avrei dovuto impostare wap.omnitel.it come apn. Faccio il tutto ma non mi collego. Arrivo a casa in serata e inizio a giocherellare ma con il wi fi.
Stamattina, in giro, provo a navigare e andare su facebook ma il telefono, che nelle impostazioni mi dice di essere "connesso", in realtà non lo è. Chiamo il 190, il primo operatore arriva a dirmi che con HTC Hero che ha Android non è prevista nessuna promo come quella che avevo con iPhone e che dovrei attivare "Internet Card". Gli rido in faccia e gli chiedo come fanno con il "loro" Magic che ha Android. La risposta mi lascia di sale: "Magic non ha Android". (Sigh) A quel punto gli dico di lasciar stare le cose come stanno e che mi informerò tornando a casa e cercando su un Forum specializzato. Butto giù e richiamo. Mi risponde una ragazza gentilissima. Gli rispiego tutto e mi dice che la promo che ho attivata è quella giusta, ma che non va bene l'apn. Io le obietto che me lo hanno scritto loro su un sms. Lei mi chiede di stare in linea. Attendo 2 minuti e mi dice di variare l'apn in mobile.vodafone.it

Tutto questo, per confermarvi che esiste la "Mobile Internet" unica ormai per tutti i terminali tranne il Blackberry a 3 €/settimana per 500 Mb di traffico e l'apn da impostare è mobile.vodafone.it

p.s. stasera mi è anche arrivata la ricarica con i miei 41 €. Tutto è bene quel che finisce bene. 8-)
paalco

Messaggioda lonehawk » 11/12/2009, 22:28

paalco ha scritto:Ho avuto i problemi di molti.
Ieir l'altro quando ho acquistato Hero, ho chiamato Vodafone spiegandogli che lasciavo un iPhone per, appunto, un HTC Hero e chiedendo cosa avrei dovuto fare per mantenere la promozione che avevo con i 500 Mb e 3 € a settimana. Mi hanno risposto che non cambiava nulla in quanto hanno riunito le promozioni fatte per i diversi terminali tranne il Blackberry e non avrei dovuto cambiare nulla. Alla sera depongo il melafonino e inizio a smanettare il mio nuovo meraviglioso smartphone. Lo lascio in carica la sera, acceso. L'indomani mattina alle 7 trovo 8 sms che dicono "impossibile accedere alla rete, credito insufficente". Avevo 41 € sulla ricaricabile, la sera prima! Un buon inizio di giornata... Mi preparo, esco, salgo in macchina e chiamo il 190. La persona all'altro capo del telefono mi dice che in realtà avrebbero dovuto cambiare la promozione. Io mi ci incavolo, gli dico che la sua collega il giorno prima mi aveva detto il contrario e lui mi dice che mi cambierà la promo e riaccrediterà il denaro. Alle 11 mi arriva l'sms con su scritto che la promo era attivata e che avrei dovuto impostare wap.omnitel.it come apn. Faccio il tutto ma non mi collego. Arrivo a casa in serata e inizio a giocherellare ma con il wi fi.
Stamattina, in giro, provo a navigare e andare su facebook ma il telefono, che nelle impostazioni mi dice di essere "connesso", in realtà non lo è. Chiamo il 190, il primo operatore arriva a dirmi che con HTC Hero che ha Android non è prevista nessuna promo come quella che avevo con iPhone e che dovrei attivare "Internet Card". Gli rido in faccia e gli chiedo come fanno con il "loro" Magic che ha Android. La risposta mi lascia di sale: "Magic non ha Android". (Sigh) A quel punto gli dico di lasciar stare le cose come stanno e che mi informerò tornando a casa e cercando su un Forum specializzato. Butto giù e richiamo. Mi risponde una ragazza gentilissima. Gli rispiego tutto e mi dice che la promo che ho attivata è quella giusta, ma che non va bene l'apn. Io le obietto che me lo hanno scritto loro su un sms. Lei mi chiede di stare in linea. Attendo 2 minuti e mi dice di variare l'apn in mobile.vodafone.it

Tutto questo, per confermarvi che esiste la "Mobile Internet" unica ormai per tutti i terminali tranne il Blackberry a 3 €/settimana per 500 Mb di traffico e l'apn da impostare è mobile.vodafone.it

p.s. stasera mi è anche arrivata la ricarica con i miei 41 €. Tutto è bene quel che finisce bene. 8-)

Vodafone Sucks... e te lo dice uno che ci lavora...
Lone
lonehawk

Messaggioda viking » 11/12/2009, 22:36

cìè qualcosa ke non quadra...ho modificato l'APN come hai detto....mi dice ke sono connesso ma non navigo...hai modificato altro?...se possibile puoi descrivere passo passo come hai fatto?
grazie
viking

Messaggioda paalco » 11/12/2009, 23:52

viking ha scritto:cìè qualcosa ke non quadra...ho modificato l'APN come hai detto....mi dice ke sono connesso ma non navigo...hai modificato altro?...se possibile puoi descrivere passo passo come hai fatto?
grazie

Con wap.omnitel.it non naviga ma ti dice che è connesso.
Bisogna settare mobile.vodafone.it salvare e avere la promo Vodafone attiva. Prima di cambiare APN bisogna disconnettersi.
paalco

Messaggioda GiorgiOLO » 12/12/2009, 2:56

Caspita, sono 3 pagine di forum che dico che l'APN è mobile.vodafone.it , icomincio ad offendermi.
GiorgiOLO

Messaggioda viking » 12/12/2009, 9:31

paalco ha scritto:
viking ha scritto:cìè qualcosa ke non quadra...ho modificato l'APN come hai detto....mi dice ke sono connesso ma non navigo...hai modificato altro?...se possibile puoi descrivere passo passo come hai fatto?
grazie

Con wap.omnitel.it non naviga ma ti dice che è connesso.
Bisogna settare mobile.vodafone.it salvare e avere la promo Vodafone attiva. Prima di cambiare APN bisogna disconnettersi.

fatto ma continuo a non navigare se non in wi fi connesso alla rete di casa il ke non ha molto senso
viking

Messaggioda paalco » 12/12/2009, 13:40

GiorgiOLO ha scritto:Caspita, sono 3 pagine di forum che dico che l'APN è mobile.vodafone.it , icomincio ad offendermi.

No...dai... non fare così!! :-)
Volevo solo confermare e rafforzare il concetto, spiegando pure che ci sono volute 4 telefonate, di cui una paradossale (Magic non è un telefono Android!), per arrivare alla soluzione....
;)

Per quanto riguarda il problema di Viking... onestamente... non saprei che dire...
paalco

Messaggioda angu » 20/12/2009, 22:57

Ciao a tutti.
Ho avuto gli stessi problemi di cui leggo nel forum, opzioni attivate sul mio HTC che non funzionavano, per fortuna mi sono accorta che stavo navigando non in flat ma a consumo e sono riuscita a bloccare prima di arrivare ad una bolletta stratosferica. Comunque l'errore era loro e mi hanno rimborsato.
Adesso ho una "web facile 10 ore special", navigo 10 ore al giorno con 20 euro al mese. Sapete se esistono altre promozioni per HTC Hero?
'notte
Angela
angu

PrecedenteProssimo

Torna a Configurazioni