Configurazione Internet Vodafone (mobile internet data pack)

Tutte le configurazioni per il nostro dispositivo.

Re: Configurazione Internet Vodafone (mobile internet data pack)

Messaggioda zacagn » 13/11/2009, 11:04

ciao,
questa mattina ho avuto un infarto: sms vodafone che comunica superamento di 100 euro :o per collegamento dati....
premessa: come letto nei post precedenti avevo attivato la promo a 10€ mese per htc magic( specificando che richiedevo una tariffa flat), ma nonostante fossi a casa e collegato in wi-fi alla rete fissa mi addebitavano collegamenti ogni 12' !!! questa mattina contattato il 190, mi comunicano che "assolutamentenon va bene, attivare l'offerta internet per magic è stato un loro errore, perchè per l'hero non va bene(?!?); procedeva all'annullamento della'sottoscrizione magic, mi dava l'internet pack flat senza addebito a consumo, però io avrei dovuto modificare l'APN da "web" a "wap"......
Ma secondo voi è corretto???
zacagn

Messaggioda GiorgiOLO » 13/11/2009, 22:20

ASSOLUTAMENTE NO

quello che avevi attivato era giusto ma non basta, la cosa importante da fare come detto prima è cambiare l'APN da "web.omnitel.it" a "mobile.vodafone.it".

praticamente non cambiando l'APN tu non usi il pacchetto mobile internet phone per HTC magic ma la connessione che ha un qualsiasi utente che non sottoscrive nessun contratto, tra l'altro, la connessione mobile internet phone che ai comprato adesso ha bisogno comunque dell'APN "mobile.vodafone.it".

Ricordo infine che il pacchetto mobile internet phone ha delle limitazioni nel funzionamento rispetto al mobile internet phone per htc magic
GiorgiOLO

Messaggioda pippo » 14/11/2009, 12:48

raga decidiamoci ieri sera la tipa di vodafone mi ha detto di configurare l'apn su wap.omnitel.it io ho avuto il solito problema e ancora lo ho,il fatto è che sono un abbonato e devo ogni giorno chiamare per sentire a quanto sono arrivato,morale della favola 96euro in deci giorni che gentilmente vodafone rimborsa mi sa che anche loro non ci capiscono nulla con l'hero...mi hanno attivato la mobile phone un operatore mi dice di configurarlo con mobile.vodafone.it,l'altro con web.vodafone.it e ieri sera come dicevo con wap.vodafone.it...
pippo
pippo

Messaggioda GiorgiOLO » 14/11/2009, 13:58

Come ho scritto nel post precedente, fino a quando non cambi l'APN in mobile.vodafone.it. continuerai a pagare le connessioni con la tariffa piena.
GiorgiOLO

Messaggioda pippo » 19/11/2009, 19:08

confermo tutto quello che dice giorgiolo la tariffa è la mobile phone e l'apn deve essere mobile.vodafone.it fate però attenzione all'operatore che vi risponde con me hanno fatto un macello da paura :evil:
pippo
pippo

Messaggioda GiorgiOLO » 19/11/2009, 20:13

Scusami se insisto pippo, la tariffa da attivare è "Mobile Internet Phone per HTC Magic" se gli chiedete la "Mobile Internet Phone" vi attiveranno, come è successo a me, la "Mobile Internet"
GiorgiOLO

Messaggioda Nightwind76 » 26/11/2009, 19:10

Ciao a tutti,

oggi ho provato a chiamare il 190 per attivare la "Mobile Internet Phone per HTC Magic", ma mi hanno detto che tutte le promozioni di quel tipo ( compresa quella per iPhone) sono state raggruppate nella "Mobile Internet".....quindi niente, non c'è stato verso !!!!! Inoltre mi ha detto che l'APN mobile.vodafone.it non esiste più e di impostare wap.omnitel.it

Ho provato ad impostare sia mobile.vodafone.it sia iPhone.vodafone.it ma niente, non navigo nemmeno.

Mentre con wap.omnitel.it scarico la posta gmail, ma tutto il resto niente.......

AIUTTTTOOOOOOOOOOOOO NON SO PIU' CHE FAREEEEE !!!!!!!!

Grazie
Nightwind76

Messaggioda GiorgiOLO » 26/11/2009, 21:48

la vodafone dovrebbe unificare l'APN dei primi giorni di dicembre, probabilmente perché i callcenter erano intasate da persone che si lamentavano di problemi con le configurazioni dei telefonini, ma ti posso assicurare che mobile.vodafone.it in questo momento funziona.

Non so perché ti abbiano detto che la tariffa non esiste più, probabilmente vogliono creare una nuova tariffa per far concorrenza a quella appena lanciata dalla 3, o magari per ignoranza dell'operatore, io ho dovuto insistere per farmi attivare la giusta tariffazione perchè secondo loro, dato che non avevo il Magic, non avrebbe funzionato.
GiorgiOLO

Messaggioda Nightwind76 » 27/11/2009, 12:14

preso dallo sconforto, ieri sera ho richiamato il 190 e forse ho visto la luce.

Ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente ( speriamo ) la quale mi ha confermato che stanno unificando i punti di accesso per tutti ( tranne che per i blackberry ).

Io avevo attivato la promozione ai primi di settembre e non mi avevano "trasportato sulla nuova versione delle promozione".

Stamattina mi sono collegato a mobile.vodafone.it senza problemi......speriamo che l'odissea sia finita.

Più tardi chiamo ancora il 190 e verifico che la promozione sia attiva veramente....vi faccio sapere.

Grazie dell'aiuto

ciao
Nightwind76

Messaggioda pippo » 04/12/2009, 0:56

è già la tariffa per l'htc magic non c'è più dovete farvi attivare la mobil phone fino a quando non decideranno di farne una per il nostro fantastico telefono che tra l'altro dovrebbe uscire a giorni ma fino allora niente da fare l'apn deve essere impostato mobile.vodafone.it anche il nome ricordatevelo... un'altra cosa l'operatore vi da il credito aggiornato alle 48ore precedenti ma se lo vedete salire come lo vedevo io chiamate il 190 i continuo saranno loro a ricontattarvi
pippo
pippo

PrecedenteProssimo

Torna a Configurazioni