Nuovo aggiornamento ... Nuovi problemi

Richieste di aiuto per problemi al vostro dispositivo!

Nuovo aggiornamento ... Nuovi problemi

Messaggioda struppi » 14/01/2011, 13:18

Salve ragazzi,
circa un mese fa, ho finalmente aggiornato il mio Hero ad Android 2.1 e gia' da subito sono iniziati ad uscire i primi inconvenienti..... infatti non son riuscito ad installare l'update di 5 mb (il telefono si bloccava sempre sulla scritta htc, alla fine ho rinunciato ed ho ri-installato tutto ignorando l'ultimo update)
Poi pian piano sono usciti fuori dei piccoli problemi:

-quando collego il telefono al pc non succede nulla....cioè il computer non rileva più il telefono in nessuna modalita' ( htc sync, unita' disco )

-ho impostato delle suonerie personalizzate per qualche contatto, ma al momento dello squillo la suoneria è sempre la stessa per tutti i numeri

-spesso si accende in alto il simbolo della sincronizzazione, anche se ho disattivato tutti i collegamenti ad internet e gli aggiornamenti automatici

Aiutatemiiii........ :?
struppi

Re: Nuovo aggiornamento ... Nuovi problemi

Messaggioda Buzz » 14/01/2011, 15:38

Ti consiglierei di fare una prova con un bel reset del telefono.... Menu > Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica
Poi, in caso, potresti riprovare l'aggiornamento alla 2.1
Attorno al 30 di novembre io l'ho fatto e non ho avuto alcun problema... puo' essere stato anche solo un caso.
Da quel che dici sembra che, in questo momento, la ROM sia installata male. Prova il reset ma ricorda di fare un backup dei dati.... o della sola rubrica con l'account gmail oppure utilizzando MyBackup Pro (downloadabile free dal Market), applicazione che permette due distinti backup, uno per le applicazioni ed uno per i contatti.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda struppi » 21/01/2011, 2:30

Caro Buzz,
ti ringrazio per la risposta.
Ho seguito le tue indicazioni facendo un bel reset del telefono, le suonerie son ritornate alla normalita' , ed all'inizio sembrava che anche il telefono fosse normale, pero' poi quando l'ho collegato al pc è arrivata la doccia fredda !
IL PC NON RILEVA IL DISPOSITIVO , in nessun modo ! Cosi ho pensato di ripristinare il vecchio sistema operativo 1.6 e da li ritornare al 2.1 , cioè rifare tutti tutti i passaggi . Pero' senza rilevazione del dispositivo non ho potuto far nulla .....
Cosa faccio ora...... :(
struppi

Messaggioda struppi » 21/01/2011, 19:09

Dopo aver speso un intero pomeriggio sul telefono sono riuscito a ripristinare il sistema operativo 2.1 pero' c'è ancora il problema del collegamento con il pc !

Non so proprio dove sbatter la testa... non riesco a farlo riconoscere...in nessun modo. Ogni qual volta collego il telefono con il cavo dati non ho nessun segnale ne sul pc nel sul telefono. Mi va solo in carica ....

Aiuto :cry:
struppi

Messaggioda Alezen » 21/01/2011, 22:08

mhm prova ad andare nelle impostazioni. in qualche sotto sezione dovrebbe esserci il menù di scelta per la connessione.. probabilmente hai il nascondi finestra attivo e hai come predefinito la modalità " solo carica "
Alezen

Messaggioda Buzz » 22/01/2011, 0:05

Alezen ha scritto:mhm prova ad andare nelle impostazioni. in qualche sotto sezione dovrebbe esserci il menù di scelta per la connessione.. probabilmente hai il nascondi finestra attivo e hai come predefinito la modalità " solo carica "

Ottima risposta!!! MOLTO probabile che questo possa essere il problema.
Comunque ricordo che anch'io avevo diversi problemi di collegamento. Ogni tanto lo vedeva, ogni tanto decideva di no... bah... i misteri di Windows 7 :( Tu che sistema operativo usi?
P.S.: lo stesso problema di connessione casuale me lo dava il Blackberry Storm 9500
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda struppi » 22/01/2011, 1:58

Ragazzi,
ho provato di tutto .... nel menu c'è la sessione " CONNETTI A PC " , li ho scelto di tutto: TIPO DI CONNESSIONE ( solo carica ; htc sync ; unità disco ; condivisione internet ) ed anche l'opzione "chiedi il tipo di connessione tutte le volte che collego il telefono"

Niente da fare... niente , nulla di nulla!! Oggi quando re-installavo i vari sistemi operativi ed il telefono era sotto carica con il pc, mi compariva la finestrella di riconoscimento pero' come errore "LA PERIFERICA USB NON è INSTALLATA CORRETTAMENTE" . Ho fatto di tutto , reinstallare i driver, cercarli manualmente, scaricarli da internet , installare htc sync , eliminarlo e re-installarlo ... ma è stato tutto vano !!

Il sistema operativo ho il vecchio e caro WINDOWS XP sp3
struppi

Messaggioda Alezen » 22/01/2011, 2:02

non direi poi tanto vecchio Windows XP.. perché alla fine è il più funzionale tra tutti.. non saprei.. riusciresti a provare su qualche altro pc? oppure provare a cambiare porta USB.... ???
Alezen

Messaggioda Buzz » 22/01/2011, 15:56

Una curiosita'.... ma nel passaggio dalla 1.5 alla 2.1 hai aggiornato anche HTC Sync sul pc? Perche' mi sembra di ricordare che ci fosse una incompatibilita' e servisse la versione aggiornata che trovi direttamente su Htc.com
Io usavo la 3.0.5481 (ma ripeto che, qualche volta, mi ha dato problemi. Tant'e' che mi sono ritrovato a disinstallare OGNI COMPONENTE sul Pc e reinstallare da capo. Controlla da pannello di controllo TUTTO cio' che riguarda Htc, disinstalla e reinstalla la versione aggiornata).

Da qui http://www.htc.com/it/support.aspx seleziona il tipo di prodotto, come vedi puoi scegliere tra "Htc Hero" e "Htc Hero (Android 2.1)"... poi scegli "Download"... e scarica "Application - HTC Sync for all HTC Android Phones". Questa e' addirittura piu' aggiornata della mia, e' la Version: 3.0.5511.
Dopo aver selezionato "Download" scrolla la pagina fino alla fine, seleziona su Selezionare il file più adatto al proprio dispositivo: Application - HTC Sync for all HTC Android Phones e via col download :D
Vediamo se questo risolve la cosa definitivamente.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda struppi » 28/01/2011, 14:02

Ragazzi, ho un Hero da rottamare !!
Ancora non ho trovato soluzione !!

Ho seguito tutti tutti tutti i vostri consigli:
-provato tutte le porte usb del mio pc
- provato a collegarlo ad un altro pc
- installato il nuovo htc sync
- eliminato tutti i programmi htc ed re-installato tutto

Ed alla fine come sempre, nessun segno di vita ! il telefono si collega ma non viene riconosciuto dal pc, nessuna minima notifica di collegamento.

Riparto dall'inizio tornando al sistema operativo 1.6 e reinstallando tutto ..... oppure... (ultima e disperata azione) butto il telefono e prendo un iphone ? :cry:
struppi

Prossimo

Torna a Help!