Note sull'aggiornamento

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Re: Note sull'aggiornamento

Messaggioda infy » 22/06/2010, 21:26

se volete limitare il numero di wipe del telefono vi conviene aspettare che arrivi il tanto attesto aggiornamento. una volta arrivato, una sera tranquilli, vi scaricate l'update di settembre 2009, fate un backup dei dati, aggiornate alla rom 09.2009 e poi vi collegate al vostro wifi e fate il primo update e poi l'upgrade. in sostanza è quello che farò io visto che al momento ho una rom customizzata in attesa dell'originale.

ciao a tutti
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda jameskirk » 22/06/2010, 23:55

@all
Intanto io avevo la ROM più recente (2.73.405.5.146733) visto che ho comprato l'Hero in ottobre ed ho installato subito la nuova ROM.

Preciso inoltre che, pur sapendo il trucchetto del cambio di data, la mia intenzione era quella di seguire la procedura HTC per l'update ma, visto che HTC non ha previsto nulla di intelligente in proposito ne l'assistenza ha alcunché da suggerire, ho deciso di seguire la mia natura smanettona (da voi stimolata) e seguire vie non ufficiali.

Ho backuppato tutto il possibile, ho rilasciato la licenza Copilot ed ho, alla fine, introdotto la data del 2011 che mi ha permesso di scaricare l'aggiornamento.
Una schermata (ve ne sono state due a cui ho dovuto dare conferma) parlava di 'scarica Firmware' per cui ero pronto a ritrovarmi i dati persi.

INVECE, al riavvio, non avevo perso nulla e la voce "menu > impostazioni > info telefono > aggiornamento sistema" era presente, mentre è sparita quella 'menu > impostazioni > protezione > Download firmware" era sparita.

Morale della storia:
- meglio fidarsi più di questo forum che dell'assistenza.
- Incrociamo le dita per il prossimo update/upgrade ad Eclair.
jameskirk

Messaggioda torosdj » 23/06/2010, 10:06

jameskirk ha scritto:@all
Intanto io avevo la ROM più recente (2.73.405.5.146733) visto che ho comprato l'Hero in ottobre ed ho installato subito la nuova ROM.

Preciso inoltre che, pur sapendo il trucchetto del cambio di data, la mia intenzione era quella di seguire la procedura HTC per l'update ma, visto che HTC non ha previsto nulla di intelligente in proposito ne l'assistenza ha alcunché da suggerire, ho deciso di seguire la mia natura smanettona (da voi stimolata) e seguire vie non ufficiali.

Ho backuppato tutto il possibile, ho rilasciato la licenza Copilot ed ho, alla fine, introdotto la data del 2011 che mi ha permesso di scaricare l'aggiornamento.
Una schermata (ve ne sono state due a cui ho dovuto dare conferma) parlava di 'scarica Firmware' per cui ero pronto a ritrovarmi i dati persi.

INVECE, al riavvio, non avevo perso nulla e la voce "menu > impostazioni > info telefono > aggiornamento sistema" era presente, mentre è sparita quella 'menu > impostazioni > protezione > Download firmware" era sparita.

Morale della storia:
- meglio fidarsi più di questo forum che dell'assistenza.
- Incrociamo le dita per il prossimo update/upgrade ad Eclair.

Lo puoi dire forte, mica si scherza qui :) e poi l'assistenza HTC dicono sempre le stesse cose, come se avessero un foglio con 10 risposte da dare alle 1000 domande che gli poniamo noi
torosdj

Messaggioda davide » 23/06/2010, 15:54

Ma a me con l'aggiornamento che ho installato mi pare che la batteria duri MOOOOOOOOLTO meno...a voi non è successo?
davide

Messaggioda Giuppo » 23/06/2010, 17:48

davide ha scritto:Ma a me con l'aggiornamento che ho installato mi pare che la batteria duri MOOOOOOOOLTO meno...a voi non è successo?

A me no...ma forse il problema è dovuto al fatto che hai lasciato attivo il controllo pianificato dell'aggiornamento e allora ogni volta ti si connette in automatico in internet per controllare consumando la batteria...prova a vedere se è selezionata l'opzione e nel caso disabilita...tanto quando esce l'aggiornamento ad Eclair lo vedi subito sul supporto di HTC senza contare l'urlo "Finalmente" (nelle varie lingue) che si sentirà dovunque è arrivato l'aggiornamento... :lol: :lol:
Giuppo

Precedente

Torna a Generale