Memoria Telefono

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Memoria Telefono

Messaggioda iacco » 06/04/2010, 16:57

Ciao a tutti ho un problema con la memoria del telefono.. mi dice che è quasi piena, solo 11mega. Mentre la memoria della scheda SD ne ho quasi l'80% libero. Scaricando le apllicazioni ho visto che mi vanno ad occupare la memoria del telfono.. sarebbe meglio che andassero sulla scheda! Non so come fare per fare andare le applicazioni sulla scheda quando le scarico? lo stesso penso faccia anche con le foto..
qualcuno può aiutarmi??
Grazieee
iacco

Re: Memoria Telefono

Messaggioda lonehawk » 06/04/2010, 20:16

iacco ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con la memoria del telefono.. mi dice che è quasi piena, solo 11mega. Mentre la memoria della scheda SD ne ho quasi l'80% libero. Scaricando le apllicazioni ho visto che mi vanno ad occupare la memoria del telfono.. sarebbe meglio che andassero sulla scheda! Non so come fare per fare andare le applicazioni sulla scheda quando le scarico? lo stesso penso faccia anche con le foto..
qualcuno può aiutarmi??
Grazieee

No, le foto finiscono nella SD.
Per quanto riguarda le APP, devi prima di tutto ottenere l'accesso di root, poi installare una custom ROM che abbia la feature di installare le applicazioni sull'SD. Cerca su google maggiori e più dettagliate informazioni.
Anche se sarebbe MOOOLTO più semplice valutare se TUTTE le applicazioni che hai installato ti servono veramente e se quelle che hai installato hanno alternative meno ingorde di spazio. Dai la preferenza alle applicazioni che salvano i loro dati sull'SD (alcune applicazioni lo fanno di default, altre, come FeedR, hanno un'opzione per impostare la posizione di salvataggio dei dati). Cancella la cache del browser e delle applicazioni che scaricano dati da internet. Rimuovi un po' di SMS, se ne hai molti (scommetto che 4000 SMS non ti servono).
Lone
lonehawk

Messaggioda Domenico » 07/04/2010, 21:52

una domanda: il salvataggio degli sms in bozze dove lo trovo? ma poi esiste questa cartella?

grazie
Domenico

Messaggioda iacco » 07/04/2010, 22:06

Grazie lonehawk sempre puntuale..
da come mi rispondi però la possibilità di salvare le app sulla scheda sd ti vedo un po dubbioso.. nel senso che penso tu abbia capito che non sono troppo pratico e che quin di forse è meglio che lascio stare.
Più che altro mi girano le palle avere 1giga emmezzo libero sulla scheda ed avere la memoria del telefono pena..
Ho cancellato i messagi (ora ne ho circa 200) ma la memoria del telfono libera è di 17 mega. Ma come si fa a capire quali app salvano i lori dati direttamente sulla scheda sd??

Ciaoo
iacco

Messaggioda paolog » 11/04/2010, 12:02

No, le foto finiscono nella SD.
Per quanto riguarda le APP, devi prima di tutto ottenere l'accesso di root, poi installare una custom ROM che abbia la feature di installare le applicazioni sull'SD. Cerca su google maggiori e più dettagliate informazioni.
Anche se sarebbe MOOOLTO più semplice valutare se TUTTE le applicazioni che hai installato ti servono veramente e se quelle che hai installato hanno alternative meno ingorde di spazio. Dai la preferenza alle applicazioni che salvano i loro dati sull'SD (alcune applicazioni lo fanno di default, altre, come FeedR, hanno un'opzione per impostare la posizione di salvataggio dei dati). Cancella la cache del browser e delle applicazioni che scaricano dati da internet. Rimuovi un po' di SMS, se ne hai molti (scommetto che 4000 SMS non ti servono).[/quote]

Scusate l ignoranza,ma come faccio a svuotare la cace del browser?dove devo andare?
paolog

Messaggioda lonehawk » 11/04/2010, 19:13

paolog ha scritto:No, le foto finiscono nella SD.
Anche se sarebbe MOOOLTO più semplice valutare se TUTTE le applicazioni che hai installato ti servono veramente e se quelle che hai installato hanno alternative meno ingorde di spazio. Dai la preferenza alle applicazioni che salvano i loro dati sull'SD (alcune applicazioni lo fanno di default, altre, come FeedR, hanno un'opzione per impostare la posizione di salvataggio dei dati). Cancella la cache del browser e delle applicazioni che scaricano dati da internet. Rimuovi un po' di SMS, se ne hai molti (scommetto che 4000 SMS non ti servono).

Scusate l ignoranza,ma come faccio a svuotare la cace del browser?dove devo andare?[/quote]

Questa però la trovavi mi sa anche sul manuale... e comunque con un po' di intuito. dal browser: Menu -> Altro -> Impostazioni -> Cancella cache
Lone
lonehawk

Messaggioda paolog » 13/04/2010, 20:50

Si si,l avevo già trovato,grazie comunque lonehawk!! :D :D :D :D
paolog

Messaggioda iacco » 20/04/2010, 13:55

Comunque mi sembra allucinante che non si possa salvare le applicazioni sulla scheda di memoria. Mi sono rimasti 10 mega sul telefonino e ho più di 1 giga sulla scheda.. ma è possibile!!! Tra l'altro con 10 mega sul telefono non mi fa neanche salvarele le foto perchè mi dice " spazio di archiviazione sul telefono in eusarimento" ed anche se le salva sulla SD non si riesce a procedere. Ho già cancellato anche tutti i messaggi.. l'unico modo quindi è cancellare delle applicazioni?!?? Non è che se ho fatto il back up di tutto quello che avevo mi ha accupato altra memoria? Ieri ho provato a vedere dove mi ha salvato il back up ma non riesco a trovare che nome ha dato alla cartellina.
...
grossa crisi.

ciao
iacco

Messaggioda lonehawk » 20/04/2010, 14:57

iacco ha scritto:Comunque mi sembra allucinante che non si possa salvare le applicazioni sulla scheda di memoria. Mi sono rimasti 10 mega sul telefonino e ho più di 1 giga sulla scheda.. ma è possibile!!! Tra l'altro con 10 mega sul telefono non mi fa neanche salvarele le foto perchè mi dice " spazio di archiviazione sul telefono in eusarimento" ed anche se le salva sulla SD non si riesce a procedere. Ho già cancellato anche tutti i messaggi.. l'unico modo quindi è cancellare delle applicazioni?!?? Non è che se ho fatto il back up di tutto quello che avevo mi ha accupato altra memoria? Ieri ho provato a vedere dove mi ha salvato il back up ma non riesco a trovare che nome ha dato alla cartellina.
...
grossa crisi.

ciao

Io sono basito dal fatto che si arrivi a questo punto.
Così per curiosità, se hai un account su AppBrain, mi metti qui il link? Sono curioso di vedere quante sono le applicazioni che hai installato (e soprattutto quali)...
Lone
lonehawk

Torna a Generale