iacco ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con la memoria del telefono.. mi dice che è quasi piena, solo 11mega. Mentre la memoria della scheda SD ne ho quasi l'80% libero. Scaricando le apllicazioni ho visto che mi vanno ad occupare la memoria del telfono.. sarebbe meglio che andassero sulla scheda! Non so come fare per fare andare le applicazioni sulla scheda quando le scarico? lo stesso penso faccia anche con le foto..
qualcuno può aiutarmi??
Grazieee
No, le foto finiscono nella SD.
Per quanto riguarda le APP, devi prima di tutto ottenere l'accesso di root, poi installare una custom ROM che abbia la feature di installare le applicazioni sull'SD. Cerca su google maggiori e più dettagliate informazioni.
Anche se sarebbe MOOOLTO più semplice valutare se TUTTE le applicazioni che hai installato ti servono veramente e se quelle che hai installato hanno alternative meno ingorde di spazio. Dai la preferenza alle applicazioni che salvano i loro dati sull'SD (alcune applicazioni lo fanno di default, altre, come FeedR, hanno un'opzione per impostare la posizione di salvataggio dei dati). Cancella la cache del browser e delle applicazioni che scaricano dati da internet. Rimuovi un po' di SMS, se ne hai molti (scommetto che 4000 SMS non ti servono).