Instabilità telefono dopo aggiornamento applicazioni

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Instabilità telefono dopo aggiornamento applicazioni

Messaggioda angu » 27/05/2010, 18:47

Carissimi,
ricorro al forum per un problema che da qualche giorno ha reso il mio Hero non utilizzabile per alcune funzioni. Dopo aver aggiornato dal market alcune applicazioni tipo PureCalendar, Trenitalia widget, CoPilot e un paio di altre e aver pagato e fatto il download di GTask, il telefono ha inziato ad essere instabile, la schermata tremola e passa da una parte all'altra, se schiaccio un tasto nella parte alta o bassa vengono attivati i tasti centrali. Non riesco più ad usare la tastiera (scrive solo le lettere centrali), é quindi difficile comporre numeri, chiamare persone e scrivere SMS e mail. Ho provato a disinstallare le applicazioni inutili, attivato Advanced Task Killer senza nessun risultato.
Mi piace molto il mio Hero, ma devo trovare una soluzione altrimenti lo butto dalla finestra! :mrgreen:
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie!
Angela
angu

Re: Instabilità telefono dopo aggiornamento applicazioni

Messaggioda lonehawk » 27/05/2010, 19:10

disinstalla tutte le app che hai aggiornato, riavvia il telefono e verifica se il problema si sia risolto o meno.
Se il problema non si risolve, temo dovrai ricorrere ad un hard reset, in quanto diventa difficile capire quale può essere la causa.
Se invece il problema si é risolto, reinstalla le app che hai disinstallato una alla volta, verificando ad ogni installazione che dopo un riavvio il telefono funzioni a dovere. Se trovi che dopo aver reinstallato l'applicazione X e riavviato il telefono questo torni a non funzionare correttamente, hai identificato l'applicazione che causa problemi e puoi provvedere a cercare una soluzione.

ciao
Lone
lonehawk

Messaggioda angu » 31/05/2010, 10:00

Grazie Lone,
ho prima disinstallato tutte le applicazioni, nessun risultato. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma il touch continua ad attivare tasti a caso, a volte anche senza che appoggi il dito, lo ha fatto anche mente riattivato le impostazioni iniziali. Non so se rassegnarmi e portarlo in assistenza, ma ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa! Non potrebbe essere la parte di programma che riguarda la tastiera? Posso sistemarlo da sola?
Grazie mille
Angela
angu

Messaggioda lonehawk » 31/05/2010, 15:24

angu ha scritto:Grazie Lone,
ho prima disinstallato tutte le applicazioni, nessun risultato. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma il touch continua ad attivare tasti a caso, a volte anche senza che appoggi il dito, lo ha fatto anche mente riattivato le impostazioni iniziali. Non so se rassegnarmi e portarlo in assistenza, ma ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa! Non potrebbe essere la parte di programma che riguarda la tastiera? Posso sistemarlo da sola?
Grazie mille
Angela

Se dopo un hard reset ancora da problemi mi sa che il cell è fume'... direi di riportarlo al negozio e chiedere la sostituzione (i tempi di riparazione sono LUNGHI, attenzione!) in garanzia.
Quest'ottimo messaggio di Enrico1 spiega come comportarsi in caso il negoziante faccia l'indiano... In particolare il comma 3 del citato art. 130 del D.Lgs. 206/05 dice:

3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Qui il link al decreto legge.
Lone
lonehawk

Messaggioda angu » 12/06/2010, 5:55

Grazie Lone, l'ho portato al centro assistenza :( e nell'attesa mi sono comprata un Milestone di seconda mano :mrgreen:
angu

Messaggioda angu » 17/06/2010, 15:28

Mi sembra doveroso segnalare che l'assistenza HTC mi ha restituito in meno di 2 settimane il mio Hero perfettamente funzionante. Tanto di cappello per i rapidissimi tempi di riparazione.
Angi
angu

Torna a Generale