Il futuro

Tutto ciò che riguarda i navigatori GPS per l' HTC Hero.

Re: Il futuro

Messaggioda musta » 03/12/2009, 18:02

Intanto segnal waze, che per me potrebbe essere il futuro.

Si basa su mappe autogenerate dalle tracce gps degli utenti.
Di fatto mentre vai in giro "disegni" la strada che poi puoi perfezionare dal sito
L'italia è ancora poco mappata ma in forte crescita, inoltre puoi ricevere notifiche in tempo reale dagli altri utenti in merito a traffico, incidenti, blocchi, etc etc.

Non è presente ancora sul market europeo ma potete scaricarlo automaticamente da
m.waze.com

Su www.waze.com tutte le altre info
google non morde, usalo!

hai il manuale ed hai pagato anche quello, leggilo!
musta

Messaggioda lonehawk » 04/12/2009, 11:39

musta ha scritto:Intanto segnal waze, che per me potrebbe essere il futuro.

Si basa su mappe autogenerate dalle tracce gps degli utenti.
Di fatto mentre vai in giro "disegni" la strada che poi puoi perfezionare dal sito
L'italia è ancora poco mappata ma in forte crescita, inoltre puoi ricevere notifiche in tempo reale dagli altri utenti in merito a traffico, incidenti, blocchi, etc etc.

Non è presente ancora sul market europeo ma potete scaricarlo automaticamente da
m.waze.com

Su http://www.waze.com tutte le altre info

Mi piace tantissimo l'idea di questa applicazione!
Ma le mappe già generate sono poi residenti o è necessaria la connessione internet?
Comunque lo proverò sicuramente!
Lone
lonehawk

Messaggioda musta » 04/12/2009, 12:19

è tutto web based perchè le mappe sono in continuo aggiornamento però non richiede molto traffico dati (sopratutto se non abiliti la tracciatura) che ti viene segnalato nell'angolo in alto a destra della mappa quando viene usato.

Il video esplicativo sul loro sito è desisamente esplicativo :)
google non morde, usalo!

musta

Messaggioda lonehawk » 04/12/2009, 13:09

musta ha scritto:è tutto web based perchè le mappe sono in continuo aggiornamento però non richiede molto traffico dati (sopratutto se non abiliti la tracciatura) che ti viene segnalato nell'angolo in alto a destra della mappa quando viene usato.

Il video esplicativo sul loro sito è desisamente esplicativo :)

Infatti, è bellissimo!
Però ho qualche problema a configurare l'account da Hero... la mia password abituale finisce con il ! e mi sa che lo fa incacchiare un po', poi anche selezionando una flat password (solo caratteri alfabetici minuscoli) mi da errore quando tenta di creare l'account :°(

Comunque smanetto un po' e do un'occhiata in giro per il loro sito...
Lone
lonehawk

Messaggioda musta » 04/12/2009, 17:36

strano... nel caso avessi problemi contattali (io l'ho fatto via twitter) sono super veloci coi feedback
google non morde, usalo!

musta

Messaggioda lonehawk » 04/12/2009, 21:35

musta ha scritto:strano... nel caso avessi problemi contattali (io l'ho fatto via twitter) sono super veloci coi feedback

Alla fine ce l'ho fatta... e l'ho anche provato nel percorso di ritorno dall'ufficio, per altro registrando la strada verso casa mia che non era disponibile... molto carino, ho anche beccato 3 wazers lungo la strada :)

Alla fine per circa 30 Km di percorso sono stati scaricati circa 1MB di dati, anche se le statistiche vengono inviate giornalmente al server centrale, quindi potrò avere i dati corretti solo domani, da quel che ho capito. Comunque verrebbe (a spanne) circa 34 Kb a chilometro, il che vuol dire che, con l'offerta che ho io per Internet (Mega 1500 di Wind) potrei arrivare a scaricare circa 13000 chilometri di dati in un mese, che direi che non è male ;) Probabilmente disattivando alcuni degli aggiornamenti in tempo reale come per esempio le pattuglie della polizia e i messaggi degli altri utenti dovrebbe utilizzare meno banda...

La storia dei punti, poi, è una genialata :D
Lone
lonehawk

Precedente

Torna a Navigatori