Guida: sblocco e root HTC Hero (temporaneo)

Qui trovate tutte le guide riguardanti aggiornamenti, creazione rom, etc.

Guida: sblocco e root HTC Hero (temporaneo)

Messaggioda Manuel » 03/08/2009, 10:16

Immagine

Il nuovissimo smartphone HTC Hero è arrivato nei negozi da pochissimi giorni, ma i ragazzi di XDA si sono subito messi al lavoro per sbloccarne i permessi di root.

Con un pò di fatica, sono già giunti ad una soluzione, che, nonostante tutto, è ancora momentanea.

Momentanea perchè dopo aver seguito la procedura si avrà il palmare completamente rootato, ma dopo un riavvio il tutto torna originale. In sostanza, dovrete ripetere ogni volta questa procedura.

Ad ogni modo, se considerate che in pochi giorni si è giunti a questo punto, credo che ci vorrà davvero molto poco per riuscire ad ottenere una soluzione definitiva.

Ora, però, procediamo con la guida per ottenere i permessi di root su HTC Hero.

1. Scaricate il seguente file.
2. Decomprimetelo
3. Attaccate il telefono alla USB
4. Spegnete il palmare.
5. Premete contemporaneamente il pulsante Back + il pulsante di accensione.
6. Il palmare andra in bootloader, e dovrebbe uscire “Fastboot USB”
7. Da Pc, eseguite “fastboot boot boot.img.insecure”

Al riavvio avrete i diritti di ROOT. Per adesso questo modding è consigliato solo ai terminali in vendita in UK, per gli altri è consigliato attendere.

Fonte: HDBlog.it
La prima community italiana di appassionati ed utilizzatori del nuovo smartphone Android HTC Hero: http://www.htchero.it/
Manuel

Re: Guida: sblocco e root HTC Hero (temporaneo)

Messaggioda furius » 03/08/2009, 21:56

scusa l'ignoranza... ma dopo che uno ha sbloccato la root, cosa si può fare?
visto che mi sembri uno che ne sa, ti chiedo un'altra info: io sono un utente vodafone; credi sia possibile attivare la promozione mobile internet per htc magic anche su questo dispositivo che ho ordinato da uk e che dovrebbe arrivarmi domani?
furius

Messaggioda Manuel » 04/08/2009, 10:53

furius ha scritto:scusa l'ignoranza... ma dopo che uno ha sbloccato la root, cosa si può fare?
visto che mi sembri uno che ne sa, ti chiedo un'altra info: io sono un utente vodafone; credi sia possibile attivare la promozione mobile internet per htc magic anche su questo dispositivo che ho ordinato da uk e che dovrebbe arrivarmi domani?

Ciao furius,
lo sblocco della root serve per installare nuove ROM sviluppate dai developer (vedi la rom dell'htc hero sul magic) e per installare applicazioni che necessitano dei permessi di root (il root è come se fosse l'amministratore del sistema per windows) come Setcpu, Theter, etc.

Per la promozione della vodafone dipende tutto da loro, non so se devi per forza essere in possesso di un terminale magic brandizzato vodafone per poterla attivare. Prova a fartela attivare chiamando il servizio clienti e dicendo che tramite il telefono non ci sei riuscito. Anche perchè non ci dovrebbe essere modo da parte loro di riconoscere il tipo di terminale per la promozione.

Ciao! :mrgreen:
La prima community italiana di appassionati ed utilizzatori del nuovo smartphone Android HTC Hero: http://www.htchero.it/
Manuel

Messaggioda rrobyrroby » 03/05/2010, 8:53

Manuel ha scritto:Ora, però, procediamo con la guida per ottenere i permessi di root su HTC Hero.

1. Scaricate il seguente file.
2. Decomprimetelo
3. Attaccate il telefono alla USB
4. Spegnete il palmare.
5. Premete contemporaneamente il pulsante Back + il pulsante di accensione.
6. Il palmare andra in bootloader, e dovrebbe uscire “Fastboot USB”
7. Da Pc, eseguite “fastboot boot boot.img.insecure”

Al riavvio avrete i diritti di ROOT. Per adesso questo modding è consigliato solo ai terminali in vendita in UK, per gli altri è consigliato attendere.

Fonte: HDBlog.it

Questo é ancora il procedimento da seguire o c'é qualche novitá?
Io ho un hero italiano...e mi servono i permessi di root per installare una applicazione...
Grazie.
rrobyrroby
hTC-HeRO Antracite
ROM - VillainROM 12

Immagine
rrobyrroby

Messaggioda infy » 03/05/2010, 13:28

-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda surclassatore » 15/05/2010, 19:26

Salve,

volevo fare la domanda inversa, ovvero:
una volta avuti i privilegi è possibile ritornare come appena preso dalla scatola? Recovery originale, ecc?
surclassatore

Messaggioda infy » 16/05/2010, 21:14

certo, basta scaricare dal sito htc la rom originale e installarla... very easy...
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Torna a Guide