fix gps

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

fix gps

Messaggioda nafta » 03/02/2010, 15:40

ciao a tutti,
sto provando l'applicazione "my tracks" che attraverso il gps registra il tracciato!
beh.. ho notato che il fix del gps è moooooolto lungo! a volte eterno!!!

lo stesso problema l'ho riscontrato con un'altra applicazione (runstar)!

è normale per l'hero avere tutti questi problemi con il fixing dei satelliti?
avete qualche consiglio per risolvere il problema?

grazie a tutti
nafta

Re: fix gps

Messaggioda lonehawk » 03/02/2010, 15:44

nafta ha scritto:ciao a tutti,
sto provando l'applicazione "my tracks" che attraverso il gps registra il tracciato!
beh.. ho notato che il fix del gps è moooooolto lungo! a volte eterno!!!

lo stesso problema l'ho riscontrato con un'altra applicazione (runstar)!

è normale per l'hero avere tutti questi problemi con il fixing dei satelliti?
avete qualche consiglio per risolvere il problema?

grazie a tutti

Per quel che ho potuto vedere, dipende da applicazione ad applicazione. Ci sono alcune (come Waze) che sono abbastanza veloci, altre che saltuariamente impiegano un sacco di tempo o a volte proprio non riescono ad agganciare la posizione.
In quest'ultimo caso un riavvio del terminale ha sempre risolto la situazione, cosa che mi fa presumere che il problema possa ricercarsi nel widget di attivazione del GPS (io lo attivo solo da quello) o in operazioni che in qualche modo "impallano" le comunicazioni del terminale verso l'hardware GPS (magari il servizio di comunicazione non è impostato come servizio core e quindi Android lo sega quando ha bisogno di RAM)... queste sono tutte ipotesi, comunque, quindi non saprei darti una motivazione.
Lone
lonehawk

Messaggioda ric703 » 19/02/2010, 22:23

Ciao,ho circa lo stesso problema,attivo il gps ma nulla come se non ci fosse,non appare neanche l' icona nella barra delle notifiche, qualcuno ha gli stessi sintomi? Grassie
ric703

Messaggioda lonehawk » 21/02/2010, 23:18

ric703 ha scritto:Ciao,ho circa lo stesso problema,attivo il gps ma nulla come se non ci fosse,non appare neanche l' icona nella barra delle notifiche, qualcuno ha gli stessi sintomi? Grassie

L'icona del GPS appare solo quando un'applicazione interroga il sottosistema GPS. Se attivi il GPS ma non entri in nessuna applicazione che lo usa, l'icona non è visibile.
Lone
lonehawk

Messaggioda ric703 » 23/02/2010, 16:13

Ciao,ho risolto disinstallando il widjet che attivava il gps.
ric703

Messaggioda Menelao » 15/03/2010, 13:17

Ciao, anche io ho un problema simile.
Ho il gps abilitato dal menù impostazioni, ma quando uso un qualsiasi programma che richiede la comunicazione con il gps, questo non viene attivato. Non viene visualizzata nessuna icona nell'area di notifica e i programmi non funzionano. Google maps non trova la mia posizione e Copilot nemmeno.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Menelao

Torna a Generale