Deluso

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Re: Deluso

Messaggioda ilbulgaro89 » 06/04/2010, 17:38

ma ke telefono avete comprato?? io ho un Hero con Modaco 3.2...va ke è una bomba....velocissimo...mai nessun impuntamento....ormai ho disinstallato anke il task killer (non ne sento neanke + il bisogno)....
ilbulgaro89

Messaggioda blackeagle » 06/04/2010, 18:06

Anche io molto deluso da un cell pagato 350€ a gennaio 2010 mi aspettavo almeno le chiamate vocali ma niente, per non parlare della ricezione, infatti la mia richiesta è se qualcuno sa dove si trova un centro assistenza HTC da fargli controllare il mio hero. Non è possibile che con un n76 ed un 6110 navigator 2 sim htc3 ed 1 sim wind, con i nokia ho wind a fondo scala come segnale e 50% di segnale con h3g mentre con l'hero con l'h3g mi va continuamente in roaming e con wind mi fa addirittura cadere il segnale!!!! Quindi ultima prova a portarlo in assistenza per fargli controllare la ricezione, dopodichè lo butto via. Sul sito ti danno un numero am nn rispondono mai! Se qualcuno gentilmente sa qualche telefono in Italia dell'HTC gli sarei molto grato se potesse farmelo avere.
Grazie e ciao
blackeagle

Messaggioda lonehawk » 06/04/2010, 20:11

blackeagle ha scritto:Anche io molto deluso da un cell pagato 350€ a gennaio 2010 mi aspettavo almeno le chiamate vocali ma niente, per non parlare della ricezione, infatti la mia richiesta è se qualcuno sa dove si trova un centro assistenza HTC da fargli controllare il mio hero. Non è possibile che con un n76 ed un 6110 navigator 2 sim htc3 ed 1 sim wind, con i nokia ho wind a fondo scala come segnale e 50% di segnale con h3g mentre con l'hero con l'h3g mi va continuamente in roaming e con wind mi fa addirittura cadere il segnale!!!! Quindi ultima prova a portarlo in assistenza per fargli controllare la ricezione, dopodichè lo butto via. Sul sito ti danno un numero am nn rispondono mai! Se qualcuno gentilmente sa qualche telefono in Italia dell'HTC gli sarei molto grato se potesse farmelo avere.
Grazie e ciao

Sinceramente io con Wind non ho problemi di ricezione.
Hai provato la sim di un altro operatore, a parte 3, che si sa che, insomma, a copertura non è il massimo...
Sei in una zona particolare? Il problema si presenta solo in una zona o in tutte? Hai provato ad impostare l'utilizzo della sola rete 2G? E' possibile che i ripetitori nella tua zona non siano abilitati / siano poco performanti per quanto riguarda la rete 3G.

Per quanto riguarda le chiamate vocali, prima di comprare un cellulare (in generale qualunque apparecchio tecnologico più complesso di due legnetti) bisognerebbe informarsi bene sulle caratteristiche (no, la scheda di Mediaworld non è sufficiente.)
Lone
lonehawk

Messaggioda blackeagle » 06/04/2010, 22:23

Beh veramente avevo dato per scontato che un telefono da 350€ avessero la chiamata vocale visto che anche i cell cinesi da 50€ la tengono, così come la fotocamera o il bluetooth, ah ma anche il bt sembra abbia problemi!!!. Per quanto riguarda la ricezione:
1) con 2 schede 3, una nell'htc ed una nel 6110, quella nel 6110 con segnale al 50% telefono e ricevo; mi sposto per casa al telefono senza nessun tipo di problema, mentre con quella nell'htc va continuamente in roaming facendomi perdere intere frasi del discorso ed inoltre devo poter stare vicino alla finestra e nn entrare in casa
2) la scheda wind nel nell'n76 (ed anche quando la metto e nel 6110) segnale fondo scala simboletto 3g attivo e nessun tipo di problema con entrambi i cell mentre come la passo nell'hero segnale ad una tacchetta ed a volte compare la X se riesco a parlare dopo nemmeno un minuto mi cade la linea!!!
Voglio proprio sperare che inviandolo ad un centro assistenza riescano a fare qualche cosa, ma a quanto pare anche come assistenza sono abbastanza deficitari. Volevo passare al Legend, peccato, ma se è questa l'HTC!
Ciao e grazie
P.S. comunque da quando sono in commercio i cell, ne ho cambiati un sacco (motorola, nokia, samsung, lg etc etc) e non mi era mai successo questo problema della ricezione, questo è stato il mio primo HTC...

lonehawk ha scritto:
blackeagle ha scritto:Anche io molto deluso da un cell pagato 350€ a gennaio 2010 mi aspettavo almeno le chiamate vocali ma niente, per non parlare della ricezione, infatti la mia richiesta è se qualcuno sa dove si trova un centro assistenza HTC da fargli controllare il mio hero. Non è possibile che con un n76 ed un 6110 navigator 2 sim htc3 ed 1 sim wind, con i nokia ho wind a fondo scala come segnale e 50% di segnale con h3g mentre con l'hero con l'h3g mi va continuamente in roaming e con wind mi fa addirittura cadere il segnale!!!! Quindi ultima prova a portarlo in assistenza per fargli controllare la ricezione, dopodichè lo butto via. Sul sito ti danno un numero am nn rispondono mai! Se qualcuno gentilmente sa qualche telefono in Italia dell'HTC gli sarei molto grato se potesse farmelo avere.
Grazie e ciao

Sinceramente io con Wind non ho problemi di ricezione.
Hai provato la sim di un altro operatore, a parte 3, che si sa che, insomma, a copertura non è il massimo...
Sei in una zona particolare? Il problema si presenta solo in una zona o in tutte? Hai provato ad impostare l'utilizzo della sola rete 2G? E' possibile che i ripetitori nella tua zona non siano abilitati / siano poco performanti per quanto riguarda la rete 3G.

Per quanto riguarda le chiamate vocali, prima di comprare un cellulare (in generale qualunque apparecchio tecnologico più complesso di due legnetti) bisognerebbe informarsi bene sulle caratteristiche (no, la scheda di Mediaworld non è sufficiente.)
blackeagle

Messaggioda lonehawk » 07/04/2010, 15:03

blackeagle ha scritto:Beh veramente avevo dato per scontato che un telefono da 350€ avessero la chiamata vocale visto che anche i cell cinesi da 50€ la tengono, così come la fotocamera o il bluetooth, ah ma anche il bt sembra abbia problemi!!!. Per quanto riguarda la ricezione:
1) con 2 schede 3, una nell'htc ed una nel 6110, quella nel 6110 con segnale al 50% telefono e ricevo; mi sposto per casa al telefono senza nessun tipo di problema, mentre con quella nell'htc va continuamente in roaming facendomi perdere intere frasi del discorso ed inoltre devo poter stare vicino alla finestra e nn entrare in casa
2) la scheda wind nel nell'n76 (ed anche quando la metto e nel 6110) segnale fondo scala simboletto 3g attivo e nessun tipo di problema con entrambi i cell mentre come la passo nell'hero segnale ad una tacchetta ed a volte compare la X se riesco a parlare dopo nemmeno un minuto mi cade la linea!!!
Voglio proprio sperare che inviandolo ad un centro assistenza riescano a fare qualche cosa, ma a quanto pare anche come assistenza sono abbastanza deficitari. Volevo passare al Legend, peccato, ma se è questa l'HTC!
Ciao e grazie
P.S. comunque da quando sono in commercio i cell, ne ho cambiati un sacco (motorola, nokia, samsung, lg etc etc) e non mi era mai successo questo problema della ricezione, questo è stato il mio primo HTC...

Boh, il fattore S è sempre valido, magari ti sei beccato un pezzo con l'antenna farlocca... riportalo indietro e fattelo cambiare...
Comunque con l'aggiornamento ad Android 2.x la chiamata vocale (insieme alla ricerca su web e mappe) dovrebbe essere supportata. Probabilmente quando è stata sviluppata la versione 1.5 del sistema operativo si è preferito concentrarsi su features un po' più utilizzate (hello real multitasking!?!) piuttosto che su altre che erano comunque sviluppabili in un secondo tempo.

Una curiosità: perchè tra spendere 50 euro per un telefono che evidentemente rispondeva alle tue esigenze e 350 euro per uno che invece non le soddisfaceva, hai scelto di prendere il secondo?
Lone
lonehawk

Messaggioda blackeagle » 07/04/2010, 15:17

Boh, il fattore S è sempre valido, magari ti sei beccato un pezzo con l'antenna farlocca... riportalo indietro e fattelo cambiare...
Comunque con l'aggiornamento ad Android 2.x la chiamata vocale (insieme alla ricerca su web e mappe) dovrebbe essere supportata. Probabilmente quando è stata sviluppata la versione 1.5 del sistema operativo si è preferito concentrarsi su features un po' più utilizzate (hello real multitasking!?!) piuttosto che su altre che erano comunque sviluppabili in un secondo tempo.

Una curiosità: perchè tra spendere 50 euro per un telefono che evidentemente rispondeva alle tue esigenze e 350 euro per uno che invece non le soddisfaceva, hai scelto di prendere il secondo?

Spendo 350 perchè comunque è un telefono che mi piace e le potenzialità, dalle recensioni lette, dovrebbero essere enormi e per me che sono sempre in giro queste cose (chiamare dall'auto senza distrarsi nel fare il numero ma solo pronunciando il nome cosi come oggi faccio con l'n76 ed il mio parrot è impagabile), insieme alla qualità (350 a fronte delle 50) dovrebbero essere date x scontate. Comunque aspettero' l'uscita della 2.1, se mai ci sarà, dopodichè vedrò se posso permutarlo con il legend sperando che non abbia gli stessi difetti.
Ciao
blackeagle

Messaggioda lonehawk » 07/04/2010, 17:07

blackeagle ha scritto:Spendo 350 perchè comunque è un telefono che mi piace e le potenzialità, dalle recensioni lette, dovrebbero essere enormi e per me che sono sempre in giro queste cose (chiamare dall'auto senza distrarsi nel fare il numero ma solo pronunciando il nome cosi come oggi faccio con l'n76 ed il mio parrot è impagabile), insieme alla qualità (350 a fronte delle 50) dovrebbero essere date x scontate. Comunque aspettero' l'uscita della 2.1, se mai ci sarà, dopodichè vedrò se posso permutarlo con il legend sperando che non abbia gli stessi difetti.
Ciao

Il Legend l'ho puntato anche io... purtroppo non è molto più carrozzato di Hero per quel che riguarda l'hardware, sicuramente sarà più performante avendo una versione del sistema operativo nettamente migliore (anche dal punto di vista dell'utilizzo ottimizzato dell'hardware disponibile).

Purtroppo tutti gli altri si stanno orientando verso un look simil-IPhone, e questo secondo me è un errore. Penso infatti che il telefono debba distinguersi non solo dal sistema operativo, ma anche da un design innovativo, e il design a mattonella dell'iphone ha sinceramente stancato...
La forza di Hero, infatti, oltre a prestazioni di tutto rispetto, è il suo design coraggioso, che si ritrova (un po' edulcorato, però) sul Legend...
Lone
lonehawk

Messaggioda lmguru155 » 07/04/2010, 23:31

I problemi di rallentamento che molti segnalano sono dovuti a quello che può essere considerato un "buco" di android: le applicazioni rimangono aperte dopo il loro utilizzo e quando si preme la simpatica freccettina per tornare indietro, in realtà non si fa altro che "iconizzare" l'applicativo.
Consiglio a tutti d installare Application KIller, gratis sul market, e metterlo all'avvio automatico del teminale, dopodichè, ogni tanto, dopo che avete usato le applicazioni, andate su questa simpatica applicazione e ripulite da tutti i programmi rimasti aperti.
Vi assicuro che il vostro Hero diventerà una scheggia!!!
Io ce 'ho da quasi un mese e lo uso sia per lavoro che come terminale personale e lo trovo semplicemente FANTASTICO!
Dopodichè ognuno è libero di pensarla come vuole: sinceramente un iPhone non lo comprerei ami, per ma la Apple prima guarda al design e poi alle caratteristiche dei terminali e lo dimostra la prima versione del loro telefono.
Meglio un S.O. OpenSource come Android: ci sarà sempre molta più gente interessata a farlo crescere a costo zero
lmguru155

Messaggioda blackeagle » 08/04/2010, 0:13

Sono completamente d'accordo con te nn ho mai avuto una apple e mai lo comprerò ma HTC deve fare ancora molto per far affezionare i clienti e la strada dei continui rinvii non fa certo innamorare gli utenti.
Ciao'

lmguru155 ha scritto:I problemi di rallentamento che molti segnalano sono dovuti a quello che può essere considerato un "buco" di android: le applicazioni rimangono aperte dopo il loro utilizzo e quando si preme la simpatica freccettina per tornare indietro, in realtà non si fa altro che "iconizzare" l'applicativo.
Consiglio a tutti d installare Application KIller, gratis sul market, e metterlo all'avvio automatico del teminale, dopodichè, ogni tanto, dopo che avete usato le applicazioni, andate su questa simpatica applicazione e ripulite da tutti i programmi rimasti aperti.
Vi assicuro che il vostro Hero diventerà una scheggia!!!
Io ce 'ho da quasi un mese e lo uso sia per lavoro che come terminale personale e lo trovo semplicemente FANTASTICO!
Dopodichè ognuno è libero di pensarla come vuole: sinceramente un iPhone non lo comprerei ami, per ma la Apple prima guarda al design e poi alle caratteristiche dei terminali e lo dimostra la prima versione del loro telefono.
Meglio un S.O. OpenSource come Android: ci sarà sempre molta più gente interessata a farlo crescere a costo zero
blackeagle

Messaggioda GiorgiOLO » 08/04/2010, 19:56

blackeagle ha scritto:Sono completamente d'accordo con te nn ho mai avuto una apple e mai lo comprerò ma HTC deve fare ancora molto per far affezionare i clienti e la strada dei continui rinvii non fa certo innamorare gli utenti.
Ciao'

Android in poco più di un anno ha avuto parecchi aggiornamenti: 1.1, 1.3, 1.5, 1.6, 2.0, e 2.1

l'Hero ne ha avuti 3 o 4 anche se sempre della versione 1.5 (molti non lo sanno, ma esistono alcune ROM ufficiali che non vengono visualizzate sul sito ma vengono proposte da HTC ai singoli utenti se contattata direttamente, l'ultima di questa è la 2.73.405.38 metre l'ultima definita ancora test è la 2.73.405.66)

quindi non mi pare che gli aggiornamenti siano pochi, sicuramente sono più di quelli dell'iPhone
GiorgiOLO

PrecedenteProssimo

Torna a Generale