ultimamente (da 2-3 giorni, più o meno) ho notato un notevole calo di prestazioni della batteria del cellulare, che viene consumata moltissimo anche quando il cellulare è in standby.
Per rendere l'idea, prima mettevo il telefono in carica la sera, e con una notte di standby la mattina dopo lo trovavo al 99%; oggi ho fatto la prova per vedere quanto sia cambiato effettivamente, e l'ho trovato invece all'83%.
Io uso l'app "Watchdog", che è una sorta di alternativa a un task killer, che mi segnala quando un'applicazione in background, un servizio o qualcos'altro "sfora" oltre un certo utilizzo di CPU (che ora ho settato al 30%). Ecco, negli ultimi giorni ho avuto numerose notifiche per "Android Core Apps", e penso che in qualche modo possa essere quello il problema per la sopravvivenza della batteria.
Sapete dirmi di che si tratta e cosa provare a modificare (o cosa potrei aver modificato) per variare l'utilizzo di CPU di quel..servizio?
Oppure potete consigliarmi un'applicazione che mi permetta un'analisi dell'utilizzo della batteria più approfondita di quella di default? (che stamattina mi ha detto: Cellulare in standby 60%; Telefono inattivo 35%; Display 5%... e non aiuta)
O qualunque altro consiglio
Grazie