Fil83 ha scritto:salve a tutti,
vorrei sapere come fare a trasformare tutti i miei "contatti telefono" e "contatti sim" in contatti google, in modo che si sincronizzino tutti con gmail, e non solo quelli google.
ho appena fatto l'aggiornamento ad android 2.1 e con mia triste sorpresa, mi sono accorto di aver perso alcuni numeri di telefono.... ancora non ho capito con che criterio, ma di sicuro me ne ha "mangiati" alcuni.
ah, naturalmente prima di fare l'aggiornamento avevo sincronizzato la rubrica e il calendario con htc sync, ma solo dopo mi sono accorto che "divideva" i contatti tra telefono e google, salvandoli in 2 sistemi differenti.
è capitato a qualcun'altro o solo io ho avuto questa sfortuna?
Durante una sincronizzazione con Outlook ogni tanto si perdono dei dati (i.e. altri numeri di cellulare, indirizzi alternativi, contatti con lo stesso nome etc.) probabilmente perche' i vari campi non corrispondono perfettamente tra cellulare e PC. Se controlli il registro di sincronizzazione dopo averne fatta una dovresti anche vedere cosa ti ha cancellato.
Questo non si verifica con Google perche' Android e' fatto da Google stesso e quindi hanno una compatibilita' perfetta!!!!
Per cambiare i contatti io ho fatto come segue:
Fai una sincronizzazione con Outlook ed esporta la tua rubrica in formato CSV. Dopo, vai sul tuo account Google, selezioni la rubrica e la voce "importa" e seleziona il file CSV che hai creato. A questo punto elimina i contatti dal tuo HERO, completa il tutto con una bella sincronizzazione con Google e il gioco e' fatto. Da questo momento ogni modifica che farai sul telefono si sincronizzera' automaticamente con la rubrica di Google e viceversa.