Connessione Dati, mms PosteMobile

Tutte le configurazioni per il nostro dispositivo.

Connessione Dati, mms PosteMobile

Messaggioda GrtGzn » 27/02/2010, 13:18

Ciao a tutti, mi chiamo Graziano, scrivo per la prima volta dopo essermi registrato oggi. E' già una settimana che cmq, lurko il forum senza trovare accenni a quello che sarebbe il mio quesito. C’è qualcosa di simile con diversi operatori.

Ho acquistato il terminale HTC Hero... mi ci devo ancora abituare, spero di non aver fatto una caSSata :D Provengo dal mondo Nokia, e il passaggio l'ho trovato un po' brusco, nonostante mi sembri un ottimo terminale, l’Hero, lo trovo forse, po' limitato (dico forse perché devo ancora scoprirlo bene).
Si interfaccia molto meno con il pc, e dall’HTC mi dicono di aver pazienza nel nuovo firmware.

Avrei molti quesiti da porre, al momento, mi accontenterei se qualcuno mi potesse aiutare a creare la connessione dati, wap, mms e internet con l'operatore PosteMobile. Una piccola guida insomma…

Loro, praticamente non sanno nemmeno dell'esistenza di questo terminale. Si sono adoperati, su mia richiesta, ad inviarmi tramite mail i parametri generali.
A parte, che non essendo un tecnico, ci capisco poco, e alcuni parametri, se non capisco male, vengono riportati dal cellulare, con termini diversi.

Così, ho provato a cambiare i parametri di default che il telefono riporta. Quelli di Vodafone. Ma niente, non riesco lo stesso ad inviare mms e a collegarmi in rete.

Ringrazio in ogni caso anticipatamente.

Ciao,
Graziano.
Graziano.
GrtGzn

Re: Connessione Dati, mms PosteMobile

Messaggioda paolog » 27/02/2010, 15:27

Anche io vengo dal mondo nokia(symbian) e posso dirti,visto che l hero(android) ce l ho già da un poco,che sono rimasto letteralmente affascinato dal sistema Android!secondo me con symbian non ci sono paragoni.Certo,come dici te si interfaccia di meno con il pc rispetto a un symbian,ma sul market ci sono molti,anzi,praticamente tutti i programmi che ti servono sia per le utilità che per lo svago e altro....c è proprio l imbarazzo della scelta dai programmi che troverai;per non parlare poi delle moltissime personalizzazioni che puoi fare sul tuo android,e quando arriverà(spero presto)l aggiornamento firmware ne vedremo delle bellle fidati,provato android,symbian lo dimenticherai presto.
Per quello che riguarda il tuo problema ho letto solo che per configurare l APN con poste devi mettere
INTERNET.POSTEMOBILE.IT

Guarda qui comunque:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Shared/resources/Parametri%20configurazione%20GPRS%20PosteMobile.pdf

ciao ciao
paolog

Messaggioda GrtGzn » 27/02/2010, 21:56

Ci spero, ho scelto HTC proprio per Android, mi consoli. Per quel che riguarda il firmware ho letto in rete che dovrebbe esserci qualche novità nel mese di marzo.
Android 2.1 per HTC Hero

Per quel che riguarda le info sui parametri dati di PosteMobile, ti ringrazio, sono quelle già in mio possesso, quelle che mi sono fatto inviare dal call center di PosteMobile.

Purtroppo non riesco a configurarlo. I termini mi sembrano diversi, molte più voci, forse qualche dato sarebbe da ripetere?! O_o

Nome: INTERNET POSTEMOBILE
APN: internet.postemobile.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
Proxy MMS: non impostato
MCC: non impostato
Tipo APN: default

Dalle configurazioni del link allegato:

- Nome connessione (esempio) INTERNET POSTEMOBILE
- APN internet.postemobile.it
- Indirizzo IP < vuoto >
- Numero porta proxy < vuoto >
- URL/Indirizzo/Homepage < vuoto >
- ID < vuoto >
- Password < vuoto >

Quando creo un nuovo punto di accesso, le voci Protocollo MMS, MCC e MNC di default sono già impostate, progressivamente così: WAP 2.0 – 222 - 10

Ci smanetterò su ancora domani mattina :D

Ciao,
Graziano.
GrtGzn

Messaggioda GrtGzn » 28/02/2010, 15:31

Ci smanetterò su ancora domani mattina :D

Credo di esserci riuscito, un paio di prove le ho fatte: connettersi si connette e gli mms li invia.
Non mi trovavo con alcuni termini usati dall' HTC, non essendo un tecnico... :D
I parametri di POSTEMOBILE usati nelle configurazioni dell' HTC Hero qui sotto:

Parametri per Configurazione Servizio MMS – WAP - INTERNET
Nome:
INTERNET POSTEMOBILE

APN:
Internet.postemobile.it

Proxy:
non impostato

Porta:
non impostato

Nome utente:
non impostato

Password:
non impostato

Server:
non impostato

MMSC:
non impostato

Proxy MMS:
non impostato

Porta MMS:
non impostato

Protocollo MMS:
WAP 2.0

MCC:
222

MNC:
10

Tipo APN:

-------------------------------

Nome:
MMS POSTEMOBILE

APN:
mms.postemobile.it

Proxy:
non impostato

Porta:
non impostato

Nome utente:
non impostato

Password:
non impostato

Server:
non impostato

MMSC:
http://mms.postemobile.it/servlets/mms

Proxy MMS:
010.128.224.010

Porta MMS:
80

Protocollo MMS:
WAP 2.0

MCC:
222

MNC:
10

Tipo APN:
mms

-------------------------------------------

Nome:
WAP POSTEMOBILE

APN:
wap.postemobile.it

Proxy:
non impostato

Porta:
non impostato

Nome utente:
non impostato

Password:
non impostato

Server:
non impostato

MMSC:
http://wap.postemobile.it/homebase

Proxy MMS:
non impostato

Porta MMS:
non impostato

Protocollo MMS:
WAP 2.0

MCC:
222

MNC:
10

Tipo APN:
GPRS

Ciao,
Graziano.
GrtGzn

Messaggioda luvigir » 23/03/2010, 1:05

Ciao Graziano, ti scrivo perché ho avuto lo stesso problema con le impostazioni di postemobile. Ho settato il cel come hai fatto tu, si connette ad internet normalmente ma non mi fa scaricare gli mms, dice che è impossibile.
Ti dico già da ora che ne capisco davvero poco, ma ricordo che sui vecchi cel compariva la g in alto che si illuminava, ora su questo compare solo se attivo la connessione, ma spendo un botto se lo devo fare ogni volta che voglio scaricare un mms...che poi tralatro nemmeno lo scarica.
luvigir

Messaggioda lonehawk » 23/03/2010, 14:02

luvigir ha scritto:Ciao Graziano, ti scrivo perché ho avuto lo stesso problema con le impostazioni di postemobile. Ho settato il cel come hai fatto tu, si connette ad internet normalmente ma non mi fa scaricare gli mms, dice che è impossibile.
Ti dico già da ora che ne capisco davvero poco, ma ricordo che sui vecchi cel compariva la g in alto che si illuminava, ora su questo compare solo se attivo la connessione, ma spendo un botto se lo devo fare ogni volta che voglio scaricare un mms...che poi tralatro nemmeno lo scarica.

Prova a ricreare da zero l'APN "mms", cancellando quello esistente.
Lone
lonehawk

Messaggioda luvigir » 23/03/2010, 20:34

Grazie per il supporto, l'ho cancellato e l'ho reinserito, ma niente, mi sa che che sono proprio sfigato.
Inoltre ho scoperto una cosa strana: se scrivo un sms e lo invio mi avvisa dicendomi che il contenuto non è valido...però lo invia lo stesso; mentre se compongo un mms mi dice lo stesso che devo modificare il contenuto perchè non è valido...però non lo invia.
Vi prego aiutatemi ce l'ho da due giorni mi piace troppo per odiarlo
luvigir

Messaggioda lonehawk » 24/03/2010, 15:46

luvigir ha scritto:Grazie per il supporto, l'ho cancellato e l'ho reinserito, ma niente, mi sa che che sono proprio sfigato.
Inoltre ho scoperto una cosa strana: se scrivo un sms e lo invio mi avvisa dicendomi che il contenuto non è valido...però lo invia lo stesso; mentre se compongo un mms mi dice lo stesso che devo modificare il contenuto perchè non è valido...però non lo invia.
Vi prego aiutatemi ce l'ho da due giorni mi piace troppo per odiarlo

Questo non mi è mai successo... stregoneria? Spiritismo? Pareti che buttano sangue? O.o"

Puoi provare a sentire HTC che dice (forniscigli esempi concreti del testo / contenuto che da errore)...
Lone
lonehawk

Torna a Configurazioni