Configurazione internet

Tutte le configurazioni per il nostro dispositivo.

Configurazione internet

Messaggioda dami7net » 16/09/2009, 18:56

Salve a tutti.
Stamani mattina mi è arrivato il mio fantastico hero...

Mi sono connesso alla mia rete wireless di casa e con una rete pubblica, ma non riesce ad andare su internet... come mai secondo voi? devo configurare qualcosa di particolare?
Immagine
dami7net

Re: Configurazione internet

Messaggioda Max86 » 16/09/2009, 20:07

Sarebbe meglio che ci spiegassi bene cosa hai fatto e cosa riesci o non riesci a fare.
Io semplicemente (modem Alice w-gate) ho acceso il wi-fi mi ha rilevato le reti, inserita chiave wpa e ok.. siamo in internet...
Audaces fortuna iuvat
Max86

Messaggioda Max86 » 16/09/2009, 20:11

ho un dubbio.. ti sei connesso a un router? perchè già con l'ipod touch mi ricordo che non potevo connettermi perchè l'accesso ad internet avveniva solo con nome utente e password con un protocollo che non ricordo più come si chiamasse. Alla fine dopo varie chiamate al 187 ho trovato un'operatrice anima pia mi ha reimpostato da remoto il mio modem wifi perchè lavorasse in modalità Bridged+Routed e non solo bridged.
Per farla breve tu ti connetti al modem ma il modem non ti dà connessione alla rete..
Spero di non aver detto una marea di caxxate e aspetto qualcuno che magari lo spieghi meglio, cmq in pratica io dovetti fare così.
Audaces fortuna iuvat
Max86

Messaggioda dami7net » 17/09/2009, 1:35

mmm... vediamo... in casa mia ho un modem collegato ad un router wireless... ovviamente mi connetto al router wireless!
Il fatto è che anche io inserisco wpa e mi da iconcina connessa alla rete, ma apro il browser e non va, cerco di fare login con l'account google e non va... ecc!!
Immagine
dami7net

Messaggioda lonehawk » 18/09/2009, 11:52

dami7net ha scritto:mmm... vediamo... in casa mia ho un modem collegato ad un router wireless... ovviamente mi connetto al router wireless!
Il fatto è che anche io inserisco wpa e mi da iconcina connessa alla rete, ma apro il browser e non va, cerco di fare login con l'account google e non va... ecc!!

Che ISP hai? Non è che serve un proxy per uscire in internet? La banda wireless è piena / media / solo connesso (solo il pallino)? Sicuro che sul PC non ci siano altre configurazioni necessarie alla navigazione?
Lone
lonehawk

Messaggioda dami7net » 20/09/2009, 12:31

Uso alice, e ho un modem collegato al router che diffonde wireless la connessione.
Ho provato con banda piena, media e scarsa, ma il risultato è lo stesso!
Per quanto riguarda i proxy no, la mia rete è libera da ogni proxy!

Che vuol dire "Sicuro che sul PC non ci siano altre configurazioni necessarie alla navigazione?"
Immagine
dami7net

Messaggioda dami7net » 22/09/2009, 1:17

up
Immagine
dami7net

Messaggioda zer0fil3 » 07/10/2009, 13:05

anche io ho alice con il modem/router wifi... ho acceso il wireless sul mio eroe, ha rilevato la rete, ho inserito la chiave wpa e voilà... connesso in pochi secondi... non è che hai impostato delle restrizioni su indirizzi ip o mac address ??
zer0fil3

Messaggioda enricom79 » 24/10/2009, 15:37

Ciao a tutti! Anche a me succede. attivo il wifi, vede la rete ma non riesco a navigare. può dipendere forse dalle impostazioni APN (nel mio caso Vodafone). naturalmente l'ho provato su una rete libera senza password che su una rete con password. il segnale era sempre ottimo :roll:
enricom79

Messaggioda lonehawk » 26/10/2009, 17:37

enricom79 ha scritto:Ciao a tutti! Anche a me succede. attivo il wifi, vede la rete ma non riesco a navigare. può dipendere forse dalle impostazioni APN (nel mio caso Vodafone). naturalmente l'ho provato su una rete libera senza password che su una rete con password. il segnale era sempre ottimo :roll:

No, le configurazioni APN non c'entrano nulla, visto che riguardano la navigazione su rete cellulare e non su rete WI-FI.
Attenzione che non basta che veda (rilevi) le reti wireless, bisogna anche connettersi alle stesse (Menu -> Impostazioni -> Controlli Wireless -> Impostazioni WI-FI, fare click sulla rete a cui ci si vuole connettere e selezionare connetti; quest'operazione iscrive la rete nell'elenco delle preferite e se la prima connessione ha successo dopo il cellulare si connetterà da solo quando la rete sarà a distanza di rilevazione).

Questo però non da garanzia di poter navigare. Alcune reti hanno un server Proxy che permette la navigazione. L'impostazione sul browser di default di Hero del proxy non è al momento possibile, mi pare. Altre reti hanno bisogno di una autenticazione (ad esempio la rete WI-FI di McDonald's), altre reti WI-FI non sono pensate proprio per la navigazione (ristoranti che hanno i terminali per gli ordini hanno una rete wireless solo interna e con cui non si naviga)... Insomma, non è automatico che qualunque rete possa essere utilizzata per navigare.

Personalmente non ho alcun problema a navigare su reti Full-Open (connetti e vai) o su reti WEP/WPA conoscendo la password...
Lone
lonehawk

Prossimo

Torna a Configurazioni