COME SI FA WIPE ???????

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

COME SI FA WIPE ???????

Messaggioda Lucio » 22/12/2010, 8:20

salve a tutti
ho rootato il tel con universal androot
ho instalato rom manager
voglio fare il wipe ...ma come ????
un aiuto perfavore
Lucio

Re: COME SI FA WIPE ???????

Messaggioda Buzz » 22/12/2010, 15:54

Tranquillo.... operazione semplicissima ;)
Da rom manager seleziona "Riavvia in Recovery", il cellulare verra' riavviato in una modalita' che permette...... Nandroid backup (volgarmente potremmo paragonarlo ad un punto di ripristino di windows, per poter tornare esattamente alla configurazione che avevi in quel momento, firmware compreso)
Wipe (diversi tipi, mirati alla cache o alle apps, per poter azzerare lo smartphone.... c'e' appunto "Wipe Data/Factory Reset")
Flash (per installare nuove ROM selezionando il file zip direttamente dalla SDcard precedentemente scaricato e salvato su SD)

Se, dopo aver lanciato il riavvio in modalita' recovery, il tuo hero si dovesse fermare con un disegno con un triangolo rosso col punto esclamativo, o fermarsi alla scritta HERO di avvio, costringendoti alla rimozione della batteria..... riavvia normalmente, lancia ROM Manager, e..... se alla prima voce leggi che e' installata la ClockworkMod Recovery, scorri in basso fino a "Installa Recovery Alternativa".... in caso invece avessi installata una Recovery Alternativa installa la ClockworkMod. Tranquillo, i file sono gia' presenti, dal menu di ROM Manager, in un secondo, sarai in grado di installare o l'una o l'altra :)

P.s.: gia' che ci sei, fatto 30 fai 31. Ti suggerisco di andare a vedere il mio thread in ROM Hero, ROM FroydVillain 1.7.2 l'ultima ROM che e' stata fatta per Hero su base Android 2.2... stabile e davvero ottima :) Approfittane per ringiovanire il tuo Hero ;) Io mi ci sto' trovando benissimo.

Ovviamente, quando vai ad intervenire in queste modalita' il Nandroid Backup e' SEMPRE VIVAMENTE consigliato!!! Si sa' mai ;)

Take Care....
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda Lucio » 22/12/2010, 16:50

caro buzz te sei grande :)
FroydVillain 1.7.2 lo gia scaricato . ed e da ieri che lo sto peovando
mi ci vorra un po per abituarmi pero mi sembra molto interesante ...solo che anche dopo aver caricato il apload di 1.7.2 ....li dice che sono ancora nel 1.7.1 ?????
comunque grazie per tutto :)
Lucio

Messaggioda Lucio » 22/12/2010, 16:51

a si un altra cosa ....con FroydVillain 1.7.2 non riesco ad andare in sync ?????
Lucio

Messaggioda Buzz » 22/12/2010, 21:01

You're welcome :)

Tranquillo... c'e' stato un piccolo errore di compilazione che fa' si' che il nome del firmware non cambi, aggiorni alla 1.7.2 ma scrive ancora 1.7.1 ;) Normalissimo.

Per quanto riguarda il sync, gia'... putroppo lo si perde. Non so' come mai ma Htc Sync non rileva piu' la periferica... vabbe', poco male, si perdono cose non troppo vitali.... Il problema del backup lo si argina backuppando con MyBackup Pro che crea due file, uno per i dati e uno per le apps, direttamente sulla SD.
Una volta collegato l'Hero al pc, aprendo la tendina dall'alto verso il basso, seleziona la voce USB per attivare la modalita' che permette l'utilizzo della SD tramite pc e potrai gestirla comodamente come fosse una chiavetta USB collegata al pc.

Take Care....
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda Lucio » 23/12/2010, 3:53

non mi riesce piu il backup , ho provato con my backup pro , con rom manager, anche premendo conteporaneamente la home + acensione non va ...
resto ala scrita hero ?????????????????????? :(
Lucio

Messaggioda Buzz » 23/12/2010, 12:07

se non entri piu' in modalita' recovery e' puramente un problema di recovery installata.
Lancia ROM Manager e guarda alla prima voce cosa ti dice, se c'e' installata la ClockworkMod allora scorri verso il basso e seleziona "Installa Recovery Alternativa", in caso invece tu abbia installato una recovery alternativa (il nome e' tipo "RA Recovery") allora seleziona installa clockwordMod ;)
Risolverai il problema dell'errato avvio in modalita' Recovery.

Un altro software utilissimo per gestire la SD e generare file di backup e' Astro File Manager, io l'ho usato proprio per il ripristino.

Take Care...
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda iacco » 23/12/2010, 12:16

Ciao Buzz
io farò il passaggio nel ponte di natale.. spero vada tutto bene ma la spiegazione sembra perfetta.
Ma una volta installata il market ti riconosce.. nel senso posso scaricare nuovamente applicazioni che avevo pagato. Questo perchè mi chiedevo se scarico nuovamente mybackup pro posso poi richiamare le applicazioni e dati salvati sulla sd.
Non so se mi sono spiegato correttamente e non so se effettivamente sia un problema..
Cmq nel weekend passo amche io..
ciaooo
iacco

Messaggioda Buzz » 23/12/2010, 12:36

Tranquillo, per quel che ne so', se bakuppi e restori ti ritrovi tutte le apps, OVVIAMENTE anche quelle PAGATE! ;) Personalmente non ho mai provato, ma mi e' stato chiaramente detto che non le si perde. Io non ho ancora mai comprato nemmeno una sola app :P

Take Care....
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda Lucio » 24/12/2010, 16:29

avevi ragione tu flashando Alternativ recovery"ra recovery v1.7.0.1" sono riucito ad entrarei recovery pero non cera piu la funzione NANDROID
Come facio per restorare la backup senza nandroit ???
mi puoi giudare perfavore.....
Lucio

Prossimo

Torna a Generale