COME SI FA WIPE ???????

Tutte le discussioni sull'HTC Hero che non rientrano in sezioni specifiche.

Re: COME SI FA WIPE ???????

Messaggioda Buzz » 24/12/2010, 19:39

Lucio lucio..... ma quanto distratto sei? ;)
Allora... ho installato al volo anch'io la Ra 1.7.0.1 (tra l'altro ho notato che la Recovery mi va' a caso... ogni tanto si avvia con una, ogni tanto con l'altra... l'altro giorno la Ra crushava, ora invece sia la ClockworkMod che la Ra Recovery vanno.... mah.... chiariro' questo enigma).
Ad ogni modo.... all'avvio in Recovery il menu si presenta cosi':

Reboot system now
USB-MS toggle
Backup/Restore
Flash zip from sdcard
Wipe
Partition sdcard
Other
Power off

Scrolla usando la trackball, e seleziona Backup/Restore. Ti si aprira' un nuovo menu:

Nand backup (appunto il backup dati tramite nandroid)
Nand + ext backup (per il backup sia del telefono che della sd)
Nand restore (per caricare un file di backup precedentemente creato con "Nand backup")
BART backup
BART restore
Bck Google files
Res Google files

Rapido, semplice ed efficace :D

In caso cercami su Skype, se ce l'hai.... Buzz-Hirsch
Sara' decisamente piu' rapido per darti una mano al volo ;)

Take Care...
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Radio 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher Zeam 3.1.6
IL FLASH NON VA' CON GINGER
TASTO HOME, ECCO COME SETTARLO!
Buzz

Messaggioda Lucio » 24/12/2010, 21:17

scusa buzz
pero sia nand backup , sia nand+ext backup mi dicono tutte e due "error: run 'nandroid-mobile.sh' via abd"
e mo :cry: ???? come fare ?????? :(
Lucio

Messaggioda Buzz » 25/12/2010, 4:07

che cacchio.... allora... "adb" sarebbe un software che gira sotto dos e quindi si dovrebbe connettere via "htc sync" l'hero al pc... cosa che, con android 2.2, non e' fattibile per ora...
la cosa pero' e' moooolto strana.... fai un tentativo riprovando la clockworkmod e vedi se ti si pianta, ti ripeto che a me certe volte si pianta e devo installare la ra recovery, altre volte viceversa, altre ancora invece funzionano entrambe. In caso prova ad installare una versione precedente della clockwork... il tutto, come sempre, tramite ROM Manager coi soliti metodi. Vediamo se cosi' riesci a trovare una recovery che abbia un nandroid corretto... ripeto pero' che la cosa mi suona parecchio strana.
Ti sto' rispondendo di getto, con la prima cosa che mi viene in mente dopo un cenone di natale a base di vino pesante ;) Per domani magari vedo di trovare una soluzione migliore :)

p.s.: nei casi piu' semplici i problemi possono essere legati alla SD.... poco spazio per effettuare sia un backup che un restore... file di backup rinominato/spostato dalla posizione originale di creazione.... SD da formattare, oppure, come detto prima, la recovery "sbagliata"... fai qualche tentativo montando recovery diverse. Io, i pochi problemi di avvio in modalita' recovery, li ho sempre risolti installandone una diversa tra quelle a disposizione all'interno di ROM Manager.
Controlla se, nella SD, e' presente la cartella "nandroid" con all'interno la cartella contenente il backup oppure la cartella "clockworkmod" che all'interno ha la cartella "backup" e, a sua volta, una cartella all'interno contenente il backup... dipende con cosa l'avevi fatto. Cosi' ci accertiamo della sua presenza.

Take Care...
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda Buzz » 25/12/2010, 4:47

uhmmm.... ferma tutto.... mi e' venuto un dubbio atroce.
Non e' che vuoi usare il Nandroid Restore per recuperare il backup delle applicazioni? Perche' questa funzione ti ripristina, come ti spiegavo un po' di messaggi fa', TUTTO, firmware compreso!
Ho riletto un po' dei nostri messaggi, devo essermi perso qualcosa per strada.
Tu la froydvillain l'hai installata con tanto di aggiornamenti... ok.
Avevi backuppato prima le apps usando mybackup pro? poi hai fatto il restore?
La tua paura di perdere, nel market, le apps acquistate era dopo che ti ho parlato di installare una nuova recovery... cambiando recovery al firmware non succede niente, non servono backup di alcun tipo.
Mi sa' che ho fatto un po' di confusione.... spiegami bene il discorso della non riuscita del backup con mybackup pro e con rom manager e come mai vuoi utilizzare nandroid ;) Scusa ma.... magari sono andato un po' in crush io col cervello eheheheh

Take Care...
Buzz.
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Messaggioda Lucio » 25/12/2010, 14:38

ciao bazz apena sveglio ....sei diventato la prima persona con cui parlo :)
ti spiego ... il backup lo fatto con rom manager ...dopp aver fatto wipe ho instalato froydvillain ...poi ho fato un restore backup con nandroid e tutto mi si e ripristinato come prima (non cera piu froydvilla ma cera la hom e linterfacia che avevo prima in poche parole avevo riprestinato il telefono come lo avevo prima del wipe)
poi cuando ho riprovato di rifare loperazione andando in recovery non mi ci riusciva piu .... cosi sapendo che fare il wipe non potevo, sono andato nella cartela home - setings - privacy -factory data reset ........ho cancelato tutto perche non avevo che 14 mb di memoria interna ...ora ho 148 mb free nella mem interna nel sd ho 480 mb free
my backuppro lo intallato sollo ieri e cuando vado :
restore - data - local (sd card) mi di ce ( ERROR cold not get buckup set )

comunque ti auguro un buon natale :)
e spero di sentirti a presto ....atento con il vino
Lucio

Messaggioda Buzz » 25/12/2010, 15:01

Ok, allora potrebbe essere un problema di spazio nella SD... i nandroid backup occupano comodamente 380mega, in piu' non vorrei che quel factory reset potesse aver rotto le balle al file di backup che avevi creato :(
Prova a collegare l'Hero al pc, aprire la tendina e clickare su "USB collegata" e poi su "Attiva archivio USB", conferma.
Dal pc gestisci la SD cancellando quel che sei certo di poter cancellare o copiando manualmente nel computer per fare un backup manuale di eventuali foto, mp3 e cose semplici come queste... non spostare file di programmi.
Cerca con calma.... le cartelle "clockworkmod" e "nandroid" dovrebbero esserci ed essere belle pesanti perche' contengono backup completi. Gira un po' e vedi se hai fatto piu' di un backup da Recovery e se ne puoi eliminare qualcuno. Fatto tutto questo riprova a backuppare.

Ma il nandroid backup non ti ha ripristinato niente delle apps?
In caso prova a giocare di Recovery come ti dicevo e ripeti il nandroid restore, poi un backup con mybackup pro e poi il "wipe data/factory reset" da recovery. Vediamo se cosi' riesci a ripristinare la configurazione, azzerare tutto e fare partire il backup.

Buon natale anche a te! :)
Take Care...
Device HTC Hero [GSM]
ROM Cronos Ginger X 4.0
Launcher Zeam 3.1.6
Buzz

Precedente