ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO A 2.1

Qui trovate tutte le guide riguardanti aggiornamenti, creazione rom, etc.

Re: ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO A 2.1

Messaggioda lonehawk » 12/07/2010, 16:21

Manuel13 ha scritto:Scusate la mia ignoranza e la stupidità della domanda, ma anche utilizzare uno sfondo diverso da quelli dell'htc si consuma piu batteria?

Teoricamente sfondi più scuri dovrebbero far guadagnare qualcosina (infatti i pixel del monitor meno luminosi dovrebbero richiedere meno energia), ma secondo me siamo nell'ordine di un paio di minuti di autonomia in più.
Meglio piuttosto ottimizzare l'utilizzo del dispositivo, eliminando widget inutili, spegnendo GPS, WiFi e rete cellulare quando non vengono utilizzate, regolando al minimo la luminosità dello schermo e disattivando gli aggiornamenti automatici (GMail, Calendar, Posta, ...).

Questo link è interessante:
http://echeng.com/journal/2010/06/08/htc-incredible-android-2-1-battery-drain-problem/

Altri link utili li trovi cercando un po' su google...
Lone
lonehawk

Messaggioda jameskirk » 13/07/2010, 10:15

@ quelli che hanno notato una durata maggiore della batteria.

Può essere che in questo periodo non sto sfruttando il wi-fi pesantemente, ma non mi sembra che sia cambiato nulla rispetto alla 1.5. Tra l'altro con Eclair tengo il Bluetooth sempre acceso e non ho notato peggioramenti sensibili nella durata della batteria.

New topic :

Ho notato invece un difettuccio sul meteo (io tengo nella home il widget HTC con l'orologio ed il meteo) che fa fatica ad aggiornare il meteo della posizione corrente.
Cliccando sul widget infatti mi apre il programma 'Meteo' e :

1) ma mi da il messaggio < Nessun dato Meteo Disponibile >
2) Io clicco Aggiornamento e mi aggiorna regolarmente il meteo
3) Dopo qualche secondo mi riappare il messaggio < Nessun dato Meteo Disponibile > :!: :?:

Intendiamoci ... vivo benissimo anche senza sapere dal telefono com'è il tempo fuori dalla finestra :mrgreen: ... comunque è un piccolo bug.
jameskirk

Messaggioda lonehawk » 13/07/2010, 11:35

jameskirk ha scritto:@ quelli che hanno notato una durata maggiore della batteria.

Può essere che in questo periodo non sto sfruttando il wi-fi pesantemente, ma non mi sembra che sia cambiato nulla rispetto alla 1.5. Tra l'altro con Eclair tengo il Bluetooth sempre acceso e non ho notato peggioramenti sensibili nella durata della batteria.

New topic :

Ho notato invece un difettuccio sul meteo (io tengo nella home il widget HTC con l'orologio ed il meteo) che fa fatica ad aggiornare il meteo della posizione corrente.
Cliccando sul widget infatti mi apre il programma 'Meteo' e :

1) ma mi da il messaggio < Nessun dato Meteo Disponibile >
2) Io clicco Aggiornamento e mi aggiorna regolarmente il meteo
3) Dopo qualche secondo mi riappare il messaggio < Nessun dato Meteo Disponibile > :!: :?:

Intendiamoci ... vivo benissimo anche senza sapere dal telefono com'è il tempo fuori dalla finestra :mrgreen: ... comunque è un piccolo bug.

Anche io ho notato questo problema ieri sera cercando di sapere il meteo a Londra (un po' meno "fuori dalla finestra" :D). Comunque effettivamente, per l'uso di tutti i giorni, non è cruciale (tanto più che non uso il widget meteo).
Lone
lonehawk

Messaggioda Manuel13 » 13/07/2010, 20:22

Comunque io ho notato un calo della durata della batteria durante le chiamate, infatti cala molto prima la batteria quando sono a telefono, l'ho caricata 2 volte in un giorno bah...
Ps. non c'è piu il comando per ripristinare tutti i dati iniziali del tel per tornare alla versione 1.5
Manuel13

Messaggioda Menelao » 14/07/2010, 12:10

Manuel13 ha scritto:Comunque io ho notato un calo della durata della batteria durante le chiamate, infatti cala molto prima la batteria quando sono a telefono, l'ho caricata 2 volte in un giorno bah...
Ps. non c'è piu il comando per ripristinare tutti i dati iniziali del tel per tornare alla versione 1.5

Il comando per ripristinare le impostazioni di fabbrica c'è, ma il telefono viene ripristinato con la versione 2.1
Menelao

Messaggioda Manuel13 » 14/07/2010, 22:05

Il comando per ripristinare le impostazioni di fabbrica c'è, ma il telefono viene ripristinato con la versione 2.1

Capito, però che caspita adesso devo tenere per forza questa, bah, cmq grazie mille
Manuel13

Messaggioda infy » 15/07/2010, 8:45

no perché? ti scarichi la versione precedente da qui e riflashi il tutto
http://www.htc.com/www/SupportDownload.aspx?p_id=283&cat=2&dl_id=671 con la 2.73.405.5 che ha l'android 1.5 e quando ti uscirà di aggiornare gli dici di no...
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda nadel79 » 19/07/2010, 14:22

Ciao,

avevo letto tempo fa che una grande miglioria della 2.1 sarebbe stata l'introduzione dei comandi vocali, ma è stato fatto?

Grazie
nadel79

Messaggioda armanu85 » 19/07/2010, 17:31

solo per scrivere i mess...c'è già un post che ne parla!!!
armanu85

Messaggioda beluga59 » 19/07/2010, 18:06

Qualcuno ha provato a modificare le impostazioni del telefono "deviazione di chiamate" dopo l'aggiornamento? L'opzione "devia se non si risponde" fa andare in crash il processo com.android.phone .
Mentre "devia se occupato" non puo' essere disabilitato. Speriamo non sia un bug del sistema ...
beluga59

PrecedenteProssimo

Torna a Guide