Ancora attesa per la 2.1

Tutte le rom per HTC Hero ufficiali e non ufficiali.

Re: Ancora attesa per la 2.1

Messaggioda lonehawk » 01/02/2010, 11:19

bitevampire ha scritto:A quando allora???

Come già detto, Q1 2010...
Lone
lonehawk

Messaggioda bitevampire » 02/02/2010, 0:39

lonehawk ha scritto:

Quindi???? Entro Aprile o Marzo???
bitevampire

Messaggioda lonehawk » 02/02/2010, 11:08

bitevampire ha scritto:
lonehawk ha scritto:

Quindi???? Entro Aprile o Marzo???

Parola di WikiPedia (rendiamo grazie a WikiPedia):
WikiPedia ha scritto:Q1 or Q-1 may refer to:
Quarter 1, as in the first quarter of a calendar year or fiscal year

Se ne deduce che:

12 / 4 = 3, quindi, in linea molto teorica, Marzo...
Lone
lonehawk

Messaggioda Jepssen » 02/02/2010, 11:49

Secondo me, da quello che vedo stanno rilasciando diversi Agg (magic, HD2, etc.etc), e quello per il nostro "eroe" lo ritarderanno sempre più per fare spazio ai novi modelli (con android 2.1).....peccato che ilnostro "eroe" sia stato il device sul quale hanno fatto i test per la 2.1.......e poi non rilasciano l' aggiornamento......cmq vedremo....
brava HTC....
Jepssen

Messaggioda lonehawk » 02/02/2010, 12:04

Jepssen ha scritto:Secondo me, da quello che vedo stanno rilasciando diversi Agg (magic, HD2, etc.etc), e quello per il nostro "eroe" lo ritarderanno sempre più per fare spazio ai novi modelli (con android 2.1).....peccato che ilnostro "eroe" sia stato il device sul quale hanno fatto i test per la 2.1.......e poi non rilasciano l' aggiornamento......cmq vedremo....
brava HTC....

Mah, il tuo discorso non mi convince.
L'hardware di Hero è solo leggermente diverso da quello di Magic.
Ovviamente adattare Sense al nuovo Android, dal punto di vista di uno sviluppatore, non è l'impresa più semplice del mondo, e comunque sì, HTC è comunque una compagnia commerciale, per questo tende ad investire maggiormente nei nuovi terminali in termini di soldi e personale che sui terminali più datati.
Inoltre prima di rilasciare un firmware per un apparecchio ad alto rischio come un cellulare, mi pare ovvio che riflettano bene e testino il più possibile, onde evitare flop clamorosi che si tradurrebbero, in molti paesi, in azioni legali e class action da parecchi milioni di euro (pensate solo ad un top manager da 500.000 euro/anno che resta una settimana senza mail).

Penso comunque che l'aggiornamento arriverà, ne sono convinto.
Sinceramente non capisco perchè denigrare HTC che, comunque, ha rilasciato il precedente aggiornamento firmware dopo solo tre mesi dal rilascio del terminale, cosa che finora mi pare abbiano fatto in pochi.
Anche il nuovo firmware arrivasse a fine Marzo, sarebbe a distanza di sei mesi dal precedente: considerando che si basa su un sistema operativo completamente nuovo, che ha messo delle chiusure agli sviluppatori piuttosto pesanti (ricordo che molte applicazioni sviluppate su 1.x non giravano più sul 2.x), direi che i tempi ci stanno tutti.

In alternativa nessuno vi vieta di installare il solo Android 2.x, rinunciando così al frutto degli sforzi di HTC che, lo ricordo, non ha firmato con gli utenti nessun contratto che la obbliga a rilasciare (per altro gratis) un aggiornamento firmware includente il nuovo sistema operativo, visto che comunque il firmware precedentemente rilasciato funziona a dovere...

Meditate, gente, meditate.
Lone
lonehawk

Messaggioda Jepssen » 02/02/2010, 12:43

io non sto assolutamente denigrando l' HTC che ritengo una società affidabile in tutto e per tutto (non per niente sono 7 anni che compro solo telefonini con il loro marchio.....), mi sembra solo strano che l' htc, sviluppi, testi e ritesti etc etc su Hero le nuove piattarfome (Sense compreso) e poi continui ritardi a rilasciare degli aggiornamenti proprio per questo modello (come se lo stesse abbandonando... spero di no.....)
Riguardo il "contratto" che citavi, credo che come me, tu abbia Windows.... beh hai forse sottoscritto un accordo per i vari aggiornamenti (gratis)????
Ti ripeto, il mio era il non capire perchè stanno ritardando di mese in mese, quando Android (dalla cersione 1.5 che abbiamo), abbia rilasciato diverse versioni, fino all' attuale (stabile, credo) 2.1...
Jepssen

Messaggioda lonehawk » 02/02/2010, 13:11

Jepssen ha scritto:Riguardo il "contratto" che citavi, credo che come me, tu abbia Windows.... beh hai forse sottoscritto un accordo per i vari aggiornamenti (gratis)????

Infatti, è MicroSoft che si "prende cura" del suo sistema operativo, ma solo quasi esclusivamente con patch di sicurezza. E' raro infatti che esca un aggiornamento che aggiunge significative funzionalità al sistema operativo.

Jepssen ha scritto:Ti ripeto, il mio era il non capire perchè stanno ritardando di mese in mese, quando Android (dalla cersione 1.5 che abbiamo), abbia rilasciato diverse versioni, fino all' attuale (stabile, credo) 2.1...

Il problema è che Android, in quanto sistema operativo open source, può contare su una certa quantità di sviluppatori abbastanza grossa (un po' come Linux), che per altro lavorano quasi tutti gratis (le proposte migliori vengono incluse nel sistema operativo). Infatti puoi anche tu scaricare i sorgenti e proporre le tue modifiche / aggiunte, e se sono valide verranno poi inserite nella release ufficiale.

Il team di sviluppo di HTC è sicuramente sottodimensionato rispetto agli sviluppatori di Android, HTC deve pagarli tutti e soprattutto li deve dividere sui vari progetti. Ci saranno quindi dei Top Developer che saranno nella sezione ricerca e sviluppo e che si occuperanno dei nuovi modelli, sul lavoro dei quali HTC ha un ritorno economico (la vendita del nuovo modello), mentre un team meno esperto sarà demandato alla manutenzione dei vari firmware già venduti, su cui HTC ha un ritorno in termini di immagine, ma la cui resa alla lunga è destinata a diminuire (infatti penso che tra massimo un anno non possiamo più sperare in aggiornamenti del firmware di Hero, probabilmente apriranno i sorgenti completi e chi vuole cimentarsi nello svilupparsi il suo aggiornamento faccia...).

Per quanto riguarda il ritardare di mese in mese, non mi sembra corrispondere alla realtà. HTC infatti non ha mai comunicato date ufficiali di release, quindi non si può parlare di veri ritardi ma solo di adeguamenti delle indicazioni molto spannometriche che sono state rilasciate da fonti non certe. La genericità della dizione Q1 dice tutto sul fatto che HTC non sa / può / vuole dare una data precisa, proprio in forza del fatto che più si tiene generica, più tempo ha per fare più test possibile, visto che, in fin dei conti, le variabili in gioco sono migliaia.
Lone
lonehawk

Messaggioda matteoz90 » 10/02/2010, 21:31

scusate io sono un pò nabbo in queste cose!!io ho comprato hero oggi ma c'è android 1.5 come devo fare per passare a 2.1 o 2.0 , e cosa cambia??? grazieee
matteoz90

Messaggioda lonehawk » 10/02/2010, 23:44

matteoz90 ha scritto:scusate io sono un pò nabbo in queste cose!!io ho comprato hero oggi ma c'è android 1.5 come devo fare per passare a 2.1 o 2.0 , e cosa cambia??? grazieee

Stare a dirti tutto quel che cambia sarebbe lungo e piuttosto inutile (c'è il sito ufficiale di Android che da tutte le informazioni necessarie).
Come già ripetuto taaaaaaante volte, per passare alle versioni 2.x puoi scegliere:

1. Installare da solo il sistema operativo recuperandolo dal sito ufficiale di Android, perdendo però le customizzazioni HTC;
2. Attendere, come tutti noi, l'aggiornamento del firmware ufficiale di HTC, che porterà il sistema operativo alla versione 2.1 anche su Hero;

Se l'hai comprato oggi e, come per tua ammissione, non sei molto esperto, il punto 1 è secondo me fuori questione; ti consiglio, prima di avventurarti nella customizzazione spinta, di:

1. Leggere CON ATTENZIONE il manuale di utilizzo che trovi in formato PDF sull'SD o sul sito HTC;
2. Impratichirti con l'utilizzo del terminale così com'è;
3. Entrare nella filosofia dello SmartPhone, che è una cosa diversa dal normale cellulare ma si avvicina di più a quello che è un computer (da cui derivano i concetti di sistema operativo, aggiornamenti, applicazioni, ...);

Ciao
Lone
lonehawk

Messaggioda matteoz90 » 18/02/2010, 14:07

ok grazie!!!!ora mi sono impratichito!!solo avrei tante cose da kiedere xche continuo a capirci poco su alcuni aspetti del 3g!!!grazie lo stesso!! ciao
matteoz90

PrecedenteProssimo

Torna a Rom HTC Hero