ADDIO HTCHero.it

Quale modo migliore per conoscersi? Presentiamoci Qui

ADDIO HTCHero.it

Messaggioda herousers » 18/01/2010, 13:12

RAGAZZI LA MIA BREVE ESPERIENZA AD ANDROID E' TERMINATA, SAGGIA DECISIONE E' STATA NON VENDERE IL MIO IPHONE 3 GS AL QUALE RITORNO CON GIOIA E NON SOLO RITORNO A CONSULTARE ISPAZIO (NULLA TOGLIENDO) E' UN'ALTRO PIANETA. SE VOLETE CAVALCARE L'ONDA DEL MOMENTO SAPPIATE CHE QUELLA HA UN NOME SOLO: APPLE, IL RESTO STA DIETRO, MA CAPISCO CHE C'E' ANCHE CHI SI ACCONTENTA ALLORA BUONA FORTUNA .... ADDIO!!!
herousers

Re: ADDIO HTCHero.it

Messaggioda lonehawk » 18/01/2010, 19:41

herousers ha scritto:RAGAZZI LA MIA BREVE ESPERIENZA AD ANDROID E' TERMINATA, SAGGIA DECISIONE E' STATA NON VENDERE IL MIO IPHONE 3 GS AL QUALE RITORNO CON GIOIA E NON SOLO RITORNO A CONSULTARE ISPAZIO (NULLA TOGLIENDO) E' UN'ALTRO PIANETA. SE VOLETE CAVALCARE L'ONDA DEL MOMENTO SAPPIATE CHE QUELLA HA UN NOME SOLO: APPLE, IL RESTO STA DIETRO, MA CAPISCO CHE C'E' ANCHE CHI SI ACCONTENTA ALLORA BUONA FORTUNA .... ADDIO!!!

Peccato... alla fine è questione di filosofia (e anche un po' di soldi, diciamocelo).
Io preferisco essere parte di una community open piuttosto che stare sotto alle decisioni di una ed una sola voce (oltre che alle regole).
Fermo restando l'indiscutibile superiorità dell'iPhone come terminale, attualmente la chiusura troppo reppressiva di Apple non me lo fa digerire come una cosa adatta a me.
Penso che questa considerazione, più di molte altre, sia quella che conta nel considerare la scelta tra iPhone e Android...

Adieu
Lone
lonehawk

Messaggioda infy » 19/01/2010, 8:35

sarebbe carino capire i motivi...
io mi trovo bene e lo reputo migliore di iphone... poi ognuno ha le sue esperienze personali. Qui con android faccio tutto quello che posso fare con iphone. Probabilmente se il mio operatore avrebbe venduto iphone con un rinnovo di contratto (svizzera) non avrei mai provato android ma devo dire che funziona bene. Una cosa non mi piace... il rilascio continiuo e caotico di release prima che una sia stata usata...

ciao e buona fortuna... immagino che tu abbia il 3gs jailbrekkato... o sbaglio? :D
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda morphy76 » 19/01/2010, 11:53

ma hero è buono ma non è iphone... solo che... ora stanno uscendo milestone e nexus che un po mejo di iphone sembrano proprio essere... a me sta bene cosi cmq... e sono felice che si possa scegliere...

ciao
twitter: morphy76
morphy76

Messaggioda herousers » 21/01/2010, 12:37

Ciao Ragazzi,
provo a rispondere a tutti con un solo msg.
Concordo pienamente con te (lonehawk) è solo questione di filosofia e costo (del terminale + customizzazione tramite App. Store). Chi si accosta a comprare un prodotto Apple sa bene che ci sono delle regole e abbastanza rigide, ma a mio avviso la qualità paga da sè. Hai anche detto che il terminale è superiore, ed è vero. Ti accorgi nell'utilizzo quotidiano, dalla navigazione all'interno del telefono (con ricerca spotlight che ti ricerca con un click tutte le info presenti su contatti, mail ipod ....) alla navigazione dati. Ti faccio un'esempio, provavo ad aprire il sito di telefonino.net da entrambi e notavi la lentezza di Hero nell'apertura e caricamento immagini (non appellatevi al fattore flash visto che la maggior parte dei video su telefonino.net sono link a youtube quindi visibili anche per iPhone) e vi era un ritardo notevole a mio avviso non accettabile (20 sec.) ovviamente testati in rete H3G su entrambi .... confronto schiacciante a mio avviso. Se tocchiamo l'argomento touch quindi,uso della tastiera per scrittura sms/chat e altro non c'è confronto, più preciso, più fluido ma anche più veloce nella risposta anche in scritture complesse e linghe ( ti assicuro che se mett hero sotto stress con la tastiera s'impalla). Insomma ragazzi non voglio fare una recensione o convincere nessuno perchè ognuno deve essere libero di spendere i propri soldi ma sopratutto il mondo è bello perchè vario, anzi a mio avviso in troppi grazie alle agevolazioni dei contratti hanno iPhone. L'iPhone ha dietro le spalle 2 anni di sviluppo e sacrifici da parte dell'azienda di Cupertino che ha investito tanto ed oggi raccoglie i frutti, come d'altronde tutto in questo mondo, HTC, Motorola, Samsung e Nokia malgrado gli sforzi a mio avviso stanno ancora indietro perchè non basta mettere un Processore Snapdragon™ 1GHz se poi l'interfaccia grafica e il touch non sono performanti capito che voglio dire? IPhone con meno potenza di processore è il doppio più veloce confrontato con HTC HD2 del mio Babbo. Non tocchiamo il tasto del nuovo atteso 4G, preparatevi ne vedrete delle belle. Ripsondo a infy no sono contro lo sblocco del telefono per tanti motivi. Motivo principale lo sblocco ti da la possibilità di installare tanta ma tanta spazzatura che non serve a nulla ai fini stessi del telefono e rallenta notevolmente le prestazioni, i sw che istalli non conosci la provenienza (sono dubbi) possono danneggiae il telefono e nel caso più ecclatante letto su (new york time) un utente appunto con telefono sbloccato ha installato un sw il quale senza che lui se ne accorgesse inviava informazioni ad alcuni server tipo: note, sms, rubrica, mail dove se permetti ognuno di noi ha cose personali come codici di carte e tanto altro, quindi io acquisto le utility più importanti per l'uso che ci faccio ( es:office, navigon, tom tom, sw di chat) e sono garantito da apple, in più vi è in continuo lavoro di aggiornamento da parte degli sviluppatori che ottimizzazno sempre più i SW al fine di soddisfare noi utilizzzatori e vero poi che la maggior parte delle App sullo store sono inutili. Secondo motivo decade la garanzia del produttore e sinceramente dopo aver speso 700 € non ci tengo rischiare. Apple rilascia gli aggiornamenti solo quando sono pronti, ovvero hanno superato i vari test beta e quindi stabili, esempio il prossimo atteso 4.0 che a quanto si vocifera cambierà in meglio tante, ma tante cose sul melafonino. Oh non dimentichiamo che in tutto ciò col suo design unico fa sempre la sua porca figura basta vedere la tendenza a copiarlo..... l'iPhone è anche moda e modestamente si può concedere il lusso di sflilare davanti a tutti.
Ragazzi scusatemi se vi ho stufato ma l'iPhone merita questo spazio. Vi ringrazio per la cortese attenzione, saluti a tutti.
herousers

Messaggioda paolog » 21/01/2010, 13:24

Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole!Sinceramente io non compro un telefono per farlo sfilare in passerella,io compro un tel perchè mi piace e soprattutto perchè mi piace nuove sfide!Se per caricare una pagina web ci mette 20 secondi invece di 15 secondi non mi importa niente,ma anche queste sono solo opinioni...iphon non l ho mai avuto,ma molti miei amici ce l hanno e l ho usato talmente tante volte che è come se l avessi avuto anche io;si,per certi aspetti è migliore..touch e altro,ma vuoi mettere la bellezza di scoprire questo nuovo Android pieno di risorse.....certo,anche queste sono opinioni!comunque anche la cifra dice tutto....hero 400 euro.....iphon 700 euro...le 300 euro in piu dovranno pur farsi sentire in qualche modo....giusto?Sinceramente come detto sono opinioni...personalmente a me iphon fa schifo,ma non perchè non ce l ho(posso anche permettermelo),ma perchè non compro un tel per moda!tutto qui;se volevo spendere 600-700 euro mi fcevo un N900 Nokia che apparte il touch è un mondo avanti a iphon per tante altre cose,perchè tanto alla fine si ricade sempre li...con un certo budget cosa posso comprare di meglio...e uno sceglie..!!!Poi ognuno compra iphon per i motivi che vuole ma se mi permettete io ho espresso la mia opinione su chi possiede iphon,e puo essere benissimo ribattuta con altre motivazioni,ma io personalmente non cambio idea!!
Con questo non voglio offendere nessuno,ho solo detto un mio pensiero,ribadendo che comunque sia ammetto che iphon è un ottimo tel!!
paolog

Messaggioda herousers » 21/01/2010, 13:47

Ciao paolog,
giuste considerazioni abbiamo per fortuna ancora la libertà del pensiero quindi che ben vengan le discussioni in cui uno si confronta e scopre proprio come siamo diversi, ed è bello così altrimenti ripeto sarebbe monotona la vita, pensa se tutti avessimo iPhone, o tutti una mercedes e tanto altro, quindi va bene così.Ti voglio far riflettere sul successo di Iphone, guarda gli indici azionari, guarda un'azione Apple quanto vale, è merito in gran parte del piccolo gioiellino, che è vero è di moda ma permettimi è anche un telefono, internet tablet, navigazione, hai tutto. Ha suscitato interesse in ogni campo, c'è chi ha costruito un elecottero su controllo remoto con iPhone, come impianti di allarmi domotici gestibili in remoto mentre sei a prendere il sole non so dove, forse android è a quel livello di interesse ad oggi? O forse Nokia? E' per eccelenza in telefono di largo consumo ecco perchè non ha rivali.
Ciao e grazie.
herousers

Messaggioda infy » 21/01/2010, 14:21

ciao e grazie per la tua risposta.
Sincermante un po' di pecche le ho trovate pure io ma ora della fine quella più fastidiosa è la tastiera che va un po' male. Il browser Internet non lo uso salvo casi di emergenza in quanto per filosofia non navigo sul cellulare. Tutto sta a cosa lo usi per fare. Ti dirò una volta che avrò a disposizione un ifon ;) se è meglio uno o l'altro. Come vedi dalla firma ho un mac e sono molto contento... chissà... per il momento con l'androide mi trovo bene. Speriamo con il nuovo rilascio del firmware... ciaooo
-infy-
hTC Desire - rom: original 2.2 - MacBook Pro 15" 10.6 - Apps installed on my Desire
infy

Messaggioda herousers » 21/01/2010, 15:47

Simpaticissimo, è un piacere parlare con gente come te, a presto.
Ps. vs che hai gia Mac ... facci un pensierino al 4G, dai fammi sapere.
herousers

Messaggioda paolog » 21/01/2010, 18:56

Vedi,tu dici cose giuste,questo ne devo dare atto,ma te parli di un telefono come un mezzo con cui fare tendenza!Allora,se parli di domotica qui posso controbattere visto che sono un elettricista e istallatore di domotica;è vero,sono state create moltissime applicazioni di domotica con il telefono della mela,ma se vuoi farti un giro sulla community my Open bticino(dove sono iscritto) vedrai che alcuni cosiddetti "geni" della domotica o i cosiddetti sviluppatori hanno già e dico già(visto che Android è ancora "giovane") sviluppato MyHomeDroid che è la prima applicazione android che si interfaccia direttamente con il webserver/mh200 dell'impianto myhome per il controllo dell'impianto.
Certo,ancora è in fase di sviluppo ma se ne può parlare; credo che con un sistema open source come android per quello che riguarda la domotica ne vedremo delle belle.........
Poi tu parli di Azioni;sinceramente se mi permetti non capisco il motivo,cosa vuoi dire con questo,che compri un telefono in base all andamento finanziario del proprietario :?: :?: :?:
Ripeto,queste sono solo mie opinioni,come del resto ognuno abbiamo le nostre,però secondo me alla fine uno deve scegliere il tel che piu gli piace. Personalmente all incirca conosco tutti i sistemi operativi della telefonia(conosco soprattutto symbian,gli altri li ho visti su telefoni di amici ecc..),e ho voluto scegliere Android perchè è una cosa nuova che mi ha colpito fin dalle prime volte che l ho vista;certo ancora è un sistema giovane in fase di sviluppo,ma a me la monotonia non piace!
Comunque se si fa un giro sul web si trovano milioni di articoli che parlano di Android contro Os Iphone,ognuno dice la sua,ma su una cosa sono tutti d'accordo cioè che Android darà molto e dico molto filo da torcere a IPhone!
Poi come ripeto,queste sono solo chiacchiere,alla fine secondo me il tel va scelto in base al gusto estetico,all utilizzo che se ne deve fare,e soprattutto al budget
paolog

Torna a Presentazioni