Vedi,tu dici cose giuste,questo ne devo dare atto,ma te parli di un telefono come un mezzo con cui fare tendenza!Allora,se parli di domotica qui posso controbattere visto che sono un elettricista e istallatore di domotica;è vero,sono state create moltissime applicazioni di domotica con il telefono della mela,ma se vuoi farti un giro sulla community my Open bticino(dove sono iscritto) vedrai che alcuni cosiddetti "geni" della domotica o i cosiddetti sviluppatori hanno già e dico già(visto che Android è ancora "giovane") sviluppato MyHomeDroid che è la prima applicazione android che si interfaccia direttamente con il webserver/mh200 dell'impianto myhome per il controllo dell'impianto.
Certo,ancora è in fase di sviluppo ma se ne può parlare; credo che con un sistema open source come android per quello che riguarda la domotica ne vedremo delle belle.........
Poi tu parli di Azioni;sinceramente se mi permetti non capisco il motivo,cosa vuoi dire con questo,che compri un telefono in base all andamento finanziario del proprietario
Ripeto,queste sono solo mie opinioni,come del resto ognuno abbiamo le nostre,però secondo me alla fine uno deve scegliere il tel che piu gli piace. Personalmente all incirca conosco tutti i sistemi operativi della telefonia(conosco soprattutto symbian,gli altri li ho visti su telefoni di amici ecc..),e ho voluto scegliere Android perchè è una cosa nuova che mi ha colpito fin dalle prime volte che l ho vista;certo ancora è un sistema giovane in fase di sviluppo,ma a me la monotonia non piace!
Comunque se si fa un giro sul web si trovano milioni di articoli che parlano di Android contro Os Iphone,ognuno dice la sua,ma su una cosa sono tutti d'accordo cioè che Android darà molto e dico molto filo da torcere a IPhone!
Poi come ripeto,queste sono solo chiacchiere,alla fine secondo me il tel va scelto in base al gusto estetico,all utilizzo che se ne deve fare,e soprattutto al budget